Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
al404
volevo sapere se le batterie che si usano nelle F60, F65, F75 etc...

non conosco i modelli, ma mi sembra che non siano normali stilo, sono difficili da reperire? c'è il rischio per qualche modello in particolare che siano un vero problema da trovare?
Giallo
Attualmente, non è un problema: almeno nei negozi di fotografia gli elementi al litio tipo 2CR5, cr123 e cr2 sono i più diffusi e reperibili.
Esistono comunque, per taluni modelli di fotocamera, delle solette portabatterie a stilo che si avvitano sul fondello della fotocamera ed alimentano la stessa - appunto - con le comuni pile a stilo.
Sono sicuro per le F80, F100. Non so per quelle che hai citato tu: d'altra parte l'esigenza è tanto più sentita quanto più "professionale" è il tipo di fotocamera di cui si tratta.
smile.gif


marcelus
la f60 monta le cr123 facilmente reperibili anche dal tabaccaio e in edicola, oltre che nei negozi di fotografia.
se dovessi sentirne l'esigenza sono disponibili anche in versione ricaricabile della uniross
ximus
le f55, f65, f75 usano le cr2 che sono relativamente facili da trovare, praticamente tutti i negozi di fotografia e tabbacai. Ma sono abbastanza care, intorno a 7€ l'una. Le cr 123 credo costino un po' di meno e forse durano un tantino di più, almeno sulla f80. Comunque io con l'MB-18, accessorio che si monta sotto la f75 ed oltre a rendere possibile l'uso di 4 stilo AA ha anche lo scatto verticale, e delle stilo ricaricabili da 2300mA mi sto trovando benissimo!
andreaconfente
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 12 2006, 02:29 PM)
la f60  monta le cr123 facilmente reperibili anche dal tabaccaio e in edicola, oltre che nei negozi di fotografia.
se dovessi sentirne l'esigenza sono disponibili anche in versione ricaricabile della uniross
*



Ciao.
Sai dove si possono trovare le cr123 ricaricabili? Non ne avevo mai sentito parlare, ma se funzionano, potrebbe valerne la pena..
Altrimenti ci sarebbe l'MB16 per l'F80.. ma mi pare un po' caro..

Grazie!

Ciao,
Andrea
ximus
QUOTE(andreaconfente @ Jun 12 2006, 07:48 PM)
Ciao.
Sai dove si possono trovare le cr123 ricaricabili? Non ne avevo mai sentito parlare, ma se funzionano, potrebbe valerne la pena..
Altrimenti ci sarebbe l'MB16 per l'F80.. ma mi pare un po' caro..

Grazie!

Ciao,
Andrea
*


Io ho una f75 e le stilo ricaricabili NiMH da 2300mA, ne esistono anche di amperaggio maggiore, durano decisamente di più delle cr2 che usa di default. Alla fine il costo del battery pack lo recuperi.
marcelus
qui trovi il catalogo della uniross, quanto a reperirle non credo ci siano grossi problemi. prova a contattare i negozi che distribuiscono nikon, essendo la uniross distribuita da nital
casteddaia
Chi ha provato le Sanyo eneloop?
simone_chiari
per la F75 c'è l'impugnatura aggiuntiva che consente di inserire 4 stilo
ciao
Simone
nuvolarossa
QUOTE(andreaconfente @ Jun 12 2006, 07:48 PM) *
Ciao.
Sai dove si possono trovare le cr123 ricaricabili? Non ne avevo mai sentito parlare, ma se funzionano, potrebbe valerne la pena..
Altrimenti ci sarebbe l'MB16 per l'F80.. ma mi pare un po' caro..

Grazie!

Ciao,
Andrea


Io le ho trovate su ebay, 4 ricaricabili cr123 e carica batteria ad un prezzo ridicolo!!! Sulla s2 pro, che è identica alla f80, vanno da dio.... Anche sulla f60!
Vincenzo I.
rispolvero questo topic
negli anni sono cambiate le sigle delle batterie da montare sulle vecchiette (FTn, FM, ecc)
esiste una tabella riepilogativa con le sigle di ciò che si trova oggi in commercio per queste macchine?
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.