Per la fotografia non serve chiss� quale precisione quindi una S va benissimo (la dimensione influenza la precisione perch� tu fisicamente devi fare movimenti pi� grandi su una tavoeltta pi� grande quindi puoi essere pi� preciso, chiaramente c'� sempre la modalit� di precisione che ti permette di lavorare su una piccola area sfruttando tutta la tavoletta con una precisione a dir poco esagerata), se per� hai 2 monitor o un monitor molto "wide" come per esempio un 21:9 e quelle cose li conviene avere una M perch� devi forzare le proporzioni, le tavolette mi pare che siano in 16:10 (almeno la mia intuos 5 � cos�) se gi� hai un 16:9 per avere una proporzione 1:1 sui due assi devi "non usare" una piccola striscia di tavoletta (forzando le proporzioni), se hai 2 monitor e un area totale (faccio esempio sui miei) di 3200x1200 px hai un rapporto di 24:9 quindi � molto pi� "wide" e se non forzi le proporzioni e quindi usi tutta la tavoletta per spostarti di un pixel in orizzontale devi muoverti di 1mm sulla verticale devi muoverti di 2 mm (circa), quindi se non vuoi avere un movimento asimmetrico (tremendo) devi forzare le proporzioni riportando i movimenti alla normalit� ma "sprecando" una grande area di tavoletta, se la tavoletta � una M poco male, l'area resta comunque abbastanza grande per lavorare comodamente (io mi ci trovo divinamente), se invece � una S ogni tuo minimo movimento provocher� un grande spostamento del cursore e si ci si abitua ma non � il top.
Allego un immagine che mostra la corrispondenza con proporzioni forzate e non forzate.
Le tavolette piccole sono perfette per l'uso in modalit� mouse ossia funziona come una tavoletta ma la posizione � relativa e non assoluta, in tale modalit� funziona anche l'acelerazione (come con il mouse), non � male, io l'ho usata per anni la tavoletta in modo mouse (era piccola) ed era comunque molto meglio di un mouse o altre stupidate, poi ho preso la intuaos 5 M e ho iniziato a usare con posizione assoluta, ora non potrei tornare indietro.