QUOTE(Savinos @ Feb 15 2013, 02:12 PM)

epson P50.....133,00 costa troppo?...ma la rivendi bene!!

mi han sconsigliato epson
QUOTE(marcoa64 @ Feb 15 2013, 06:39 PM)

non conosco la stampante,cmq anche la mia ha i 5 inchiostri e sicuramente ha la stessa altissima risoluzione,come ti avevo scritto la cosa buona � che,scaldando l'inchiostro,hai sempre il massimo dell'efficenza e non hai il problema degli ugelliche si seccano dopo un periodo di inutilizzo e per limitare i costi puoi usare le cartucce della Pelikan.
Unica cosa che fa veramente pena � il loro sw di stampa che non tiene conto dei settaggi in propriet� stampante,io stampo direttamente dall'anteprima di windows
Marco
di Epson ho perso il conto di quante ne ho buttate,l'ultima � stata R300
il driver � importantissimo, met� dei problemi sono driver, se la smettessero di fare 100 modelli ogni anno e si impegnassero a fare driver come dio comanda il mondo sarebbe un posto migliore, pensa che sui plotter hp (che alla fine hanno buoni driver rispetto altri) se gli dici di orientare la stampa in automatico per sprecare meno carta (es se stampi un A1 con un rotolo largo 91cm) immancabilmente ti gira la stampa e ti spreca un botto di carta.... il perch�? dio solo lo sa, devi fare tutto in manuale o avrai sempre problemi!
A me viene male solo a pensare di dover stampare ma anche scegliere la stampante � un incubo, a morire che ti scrivano quante caxxxxxo di pagine a copertura 100% su carta fotografica massima qualit� fa ogni singola cartuccia (es: quante pagine 100% ciano posso stampare) uno si potrebbe fare un idea ed invece ti danno valori assurdi ed inutili tipo "stampa 1876 pagine di documenti a qualit� ignota copertura 5%... info utili direi).