Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
89stefano89
allor ami compro il robot!
sono un fiume in piena di topic in questi giorni.
con la morosa siamo in procinto di comprare un aspirapolvere robot, qualcuno ha esperienza in merito? so che nital gli importa quindi magari a qualcuno � saltato in mente di provarli biggrin.gif
consigli? suggerimenti? marche e modelli?
fabio1961
QUOTE(89stefano89 @ Aug 30 2012, 04:15 PM) *
con la morosa siamo in procinto di comprare un aspirapolvere robot, qualcuno ha esperienza in merito? so che nital gli importa quindi magari a qualcuno � saltato in mente di provarli biggrin.gif

...� da prima che nital lo abbinasse ... mi pare alla D700 che gira per casa !!!

vai di rooomba wink.gif
89stefano89
QUOTE(fabio1961 @ Aug 30 2012, 04:19 PM) *
...� da prima che nital lo abbinasse ... mi pare alla D700 che gira per casa !!!

vai di rooomba wink.gif

si?
posso chiederti quale modello? funziona bene? cose da sapere?
ne ho visti alcuni che passano addirittura lo straccio!! son validi?
Luigi_FZA
avendo in casa il Dyson, quando mi arriv� il Roomba (a seguito acquisto 700) io ho trovato opportuno toglierlo e tenere il Dyson.
Ovvio che si tratta di punti di vista.
Clau_S
A parte che a casa mia sarebbe impossibile usare il roomba o alla seconda volta farebbe sciopero e alla terza si autodistruggerebbe pur di non soffrire pi�, mi spiegate come fa un coso tondo a pulire negli angoli? E con quale sistema riesce a fare tutta la casa senza passare continuamente (dal via) dalle stesse parti tralasciandone altre?

Io sarei contento di una venus robot colf. Cos� oltre a spazzare, lava, stira, cucina, lava i piatti, mi rimbocca le coperte e quando vado in giro spara missili a tutti quelli che mi guardano storto hmmm.gif (MWAHAHAHAHAHAH!)
chiccofusco
io ho sentito dire in giro che la prossima D600 sar� in grado di pulire ANCHE NEGLI ANGOLI!! ohmy.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(Clau_S @ Aug 30 2012, 05:47 PM) *
A parte che a casa mia sarebbe impossibile usare il roomba o alla seconda volta farebbe sciopero e alla terza si autodistruggerebbe pur di non soffrire pi�, mi spiegate come fa un coso tondo a pulire negli angoli? E con quale sistema riesce a fare tutta la casa senza passare continuamente (dal via) dalle stesse parti tralasciandone altre?

Io sarei contento di una venus robot colf. Cos� oltre a spazzare, lava, stira, cucina, lava i piatti, mi rimbocca le coperte e quando vado in giro spara missili a tutti quelli che mi guardano storto hmmm.gif (MWAHAHAHAHAHAH!)

� rotondo ma ha delle spazzole che escono (almeno quello che avevo visto io)

Perch� comprare un robot per lavare, stirare, cucinare etc? Un robot del genere costerebbe tantissimo e a quel punto conviene pagare una ragazza per fare le stesse cose (e con i soldi che avanzano una villa), inoltre la ragazza specie se � dell'est Europa non avr� problemi a lavorare tante ore (basta pagarla il giusto) e ovviamente se la scegli bene � anche di pi� bella presenza rispetto ad un robot. La ragazza deve per� imparare bene a parlare in italiano cos� pu� darVi del Voi e questa � una vera sciccheria! Vuoi mettere la differenza che passa tra un robot che ti dice con voce metallica: "camice stirate!" e una ragazza che dice: "Dottore, ho riposto le Vostre camicie stirate nella cabina armadio. Stamane � arrivato il Vostro nuovo obiettivo Nikon, volete provarlo? ...[Risposta: si, pensavo di provarlo su D4]... Certo signore, Vi porto subito la Vostra D4 con il nuovo obiettivo."
DighiPhoto
Stefano, cambia morosa/futura moglie e fai passare a lei l'aspirapolvere!
E sono stato educato nell'esprimere la mia opinione, avrei potuto usare dei sinonimi... messicano.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(DUTUR @ Aug 30 2012, 07:29 PM) *
Stefano, cambia morosa/futura moglie e fai passare a lei l'aspirapolvere!
E sono stato educato nell'esprimere la mia opinione, avrei potuto usare dei sinonimi... messicano.gif

Anche in questo caso � meglio la mia idea... ragazza dell'est, fa le stesse cose ma hai il vantaggio di sapere sempre quanto ti costa! messicano.gif
Francesco Martini
Io.... sono anni che uso questo....
messicano.gif
IPB Immagine

Francesco Martini
Valejola
Stefano un robot non ce l'ho, quindi il mio pensiero non � frutto di esperienza personale, ma dubito fortemente che possa soppiantare il buon vecchio olio di gomito.
Magari pu� aiutare per il pi� grosso, o forse anche nel caso in cui si hanno animali domestici in casa che lasciano peli, ma non mi affiderei troppo ad una intelligenza artificiale per fare certi lavori.
O meglio, se il mondo fosse abitato da soli uomini, visti le limitate esigenze di pulizia, sarebbe manna...ma sai come sono le donne, loro vogliono la perfezione e per quella ci vuole ben altro che una cpu programmata (magari anche da uomini) e 2 spazzolini rotanti! laugh.gif
Di sicuro la tua consorte non rimarr� soddisfatta, quindi fossi in voi spenderei quei soldi, che mi pare non siano nemmeno pochi, in un'altra maniera.
Poi magari sbaglio e qualcosa f� in modo tale da lasciare scorrazzare lui in settimana e rifinire voi il weekend...ma metti che non f� manco quello?
nonnoGG
Le soluzioni sono molteplici...

Qualche smile ridotto allo stato di schiavit�:

IPB ImmagineIPB ImmagineIPB ImmagineIPB Immagine

Un esercito di mini-operatori ecologici lasciati liberi:
IPB ImmagineIPB ImmagineIPB ImmagineIPB ImmagineIPB ImmagineIPB Immagine
Simone Cesana
ho un roomba, non chiedermi ora il modello perch� non lo ricordo...

per� � un aiuto, non pensare di non pulire pi� casa solo usando il robot, ma avendo un labrador che ogni tanto gironzola per casa mi � comodo per il pelo che lascia in giro, questo lo raccoglie molto bene e velocemente!

fabio1961
QUOTE(89stefano89 @ Aug 30 2012, 04:41 PM) *
si?
posso chiederti quale modello? funziona bene? cose da sapere?
ne ho visti alcuni che passano addirittura lo straccio!! son validi?

modello vecchio ma funziona 500 e qualcosa.

vanno pulite le spazzole dopo un po' di cicli... ma io sono pigro e saranno 3 mesi che non lo faccio ... pulisce tutti i giorni la camera da letto ... 0 polvere wink.gif ... e lo fa quando siamo a lavoro wink.gif .

da fonti bene informate quelli che lavano, almeno rooomba ohmy.gif no !

in 5 o 6 anni cambiata la batteria
89stefano89
grazie fabio.
mi spiego: non � che volgio lasciare la casa allo sfascio e sperare che un robot mi salvi.
la questione � che sempre pi� spesso siamo fuori a riunioni assemblee etc.
attualmente abbiamo un soggiornocucina e molto probabilmente anche in futuro, la questione � semplice, stai a tavola e in cucina, ti sporchi, pestoli in giro e trascini lo sporco a destra e sinsitra.
noi una volta a settimana facciamo la "pulizzia grossa" rebaltiamo casa e la puliamo bene, il problema � che si arriva spesso e volentieri al venerd� che se cammini a piedi nudi inizi a fare tu da aspirapolvere.
passare aspirapolvere la sera escluso, spesso ceniamo dopo le 10, poi quando vado in bici ancora peggio, quindi non vorrei svegliare tutti i vicini, potremmo usare la scopa ma la superficie � piuttosto grande e poi, la scopa non pu� nulla ocntro l�aspirapolvere.
altro problema, siamo entrambi molto allergici, dovremmo passare l�aspirapolvere tutti i giorni, anzi il panno a dire il vero.
quindi ci siam detti, se una volta a settimana "ci arrangiamo" e durante la settimana almeno le briciole ei capelli della morosa gli tira su lui almeno in buona parte e poi con l�anima in pace il sabato si da una passata col faidate
abyss
un robottino ti aiuter�.
Non � definitivo, ovvio, ma per le pulizie "infrasettimanali" in attesa che nel week-end (o quando puoi) venga fatta una pulizia pi� approfondita, un aspirapolvere automatico diminuir� il livello di sporcizia in giro.

undertaker
Mi associo, ho un'amica che ce l'ha.
Sicuramente non "definitivo" ma rallenta drasticamente l'accumulo di schifezza in casa...
Spazza anche negli angoli con le spazzole che sporgono,
non cade dalle scale,
riconosce i tappeti,
non aggredisce il gatto.

quello che lava � lo scooba!
89stefano89
mi chiedo a questo punto, � meglio il roomba che aspira solo, e sembra lo faccia bene o quei modelli con tanto di panno?
e soprattutto? roomba o altre marche?
simone_chiari
QUOTE(89stefano89 @ Aug 30 2012, 04:15 PM) *

e non ti piacciono i matrimoni, non vuoi passare l'aspirapolvere...... sei proprio sfaticato messicano.gif
ciao
Simone
Maurizio.lb
Ho il roomba (mi sembra il 581) e mi trovo abbastanza bene. Anche io penso che non sostituisce l'aspirapolvere, ma di certo ne rallenta di molto la necessita' e come hanno detto, gli angoli li fa perche' sul lato destro ha la spazzola che sporge.
La logica di funzionamento e' quasi esclusivamente probabilistica, fa percorsi casuali in modo da passare (statisticamente) in ogni parte della stanza. Se hai un ambiente molto grande, conviene usare i "muri virtuali" in dotazione per limitare l'accesso ad una stanza o per marcare la presenza di altre stanze, in questo modo si regolera' sul lavoro da fare. Da quanto so, il tempo che passa in una stanza dipende, tra i vari fattori, dalla dimensione della stanza stessa (la dimensione "media" e' calcolata/aggiornata usando il percordo piu' lungo senza ostacoli che riesce a fare), ma in generale credo si tratti di almeno 25 minuti.

Riguardo i problemi del nostro modello:
- ogni tanto non riesce a tornare alla base, si ferma quando la batteria e' esaurita e bisogna riportarlo indietro manualmente, ma ci capita perche' non usiamo i muri virtuali e l'ambiente da pulire e' molto grande
- se hai oggetti piccoli (tipo i pezzi dei giocattoli di mio figlio), puo' capitare che si incastrino nelle spazzole, a quel punto si ferma e richiede la manutenzione
- si incastra sopra la poltrona di ikea (tipo la PO�NG...ovviamente non sulla seduta, ma sulla struttura che la tiene in piedi wink.gif ) perche' lo scalino e' alto ma non abbastanza da prevenire che ci salga sopra...oppure sotto al letto, si incastra sotto la barra centrale della rete (i sensori non rilevano la sbarra in alto).
Noi siamo comunque soddisfatti del prodotto, da quando lo usiamo i capelli e le briciole sono diminuite radicalmente e se si rompesse, compreremmo sicuramente un modello nuovo.
Per il robot che lava, non sono sicuro utilizzi il sapone e risciacqui dopo...ma di solito se cade qualche cosa che puo' sporcare a terra (sugo, carne, bevande etc) puliamo subito.
Riguardo la marca io, personalmente, rimarrei sugli iRobot, non ho provato gli altri e potrebbero tranquillamente essere ottimi, ma mi trovo bene con quello e non lo cambierei.

Ciao
Maurizio
89stefano89
NOOOOOOOOOOOOOO SI INCASTRA SULLA POLTRONA DEL RE!!!!!
anche io ho la poang, e l�ho denominata la poltrona del re! � mia solo mia!! grrr
abbiamo optato per il samsung alla fine in quanto c�� un ottima offerta!!
non pretendo mi tiri la cera sotto il divano ma se effetitvamente mi tira su le briciole da terra per me � gia ottimo!
Maurizio.lb
QUOTE(89stefano89 @ Aug 31 2012, 03:38 PM) *
NOOOOOOOOOOOOOO SI INCASTRA SULLA POLTRONA DEL RE!!!!!
anche io ho la poang, e l�ho denominata la poltrona del re! � mia solo mia!! grrr
abbiamo optato per il samsung alla fine in quanto c�� un ottima offerta!!
non pretendo mi tiri la cera sotto il divano ma se effetitvamente mi tira su le briciole da terra per me � gia ottimo!
ahahaha, il tuo tesssoorrooo laugh.gif Guai a chi te la tocca!
beh, quando arriva condividi le opinioni cosi' per il prossimo robot da casa posso fare un confronto...anche se sara' dura cambiare smile.gif
Un caffe' per festeggiare l'acquisto!

Ciao
Maurizio
89stefano89
comprato e testato.
veniamo a noi:
lavora benissimo, nel senso che tira su davvero tanto, polvere capelli sporco, dopo che passo l�aspirapolvere e passo con un dito si sente ancora la polvere sul dito, quindi son costretto ad usare il "panno" invece dove passa lui non rimane pi� niente.
i sensori son buoni ma non ottimi, alcune cose, di colori opachi non le vede e ci va a battere. i sensori son troppo bassi, quindi se un mobile ha una sporgenza a 5cm ad esempio, lui non la sente e ci va contro!
mi si blocca in stanza, purtroppo c�� un punto strettissimo (la casa � piccola...) praticamente � tipo un imbuto, spigoloso, entrarci ci entra, poi quando � il momento di uscire non c�� verso, questo perch� i sensori non percepiscono la sporgenza del letto rispetto alla base di appoggio, quindi pensa di passarci, ci prova, sbatte, torna indietro. e non ne viene a capo.
ho risolto il problema dei sensori ponendo della carta stagnola (piccolissime striscioline) e creando un muro virtuale. lui vede le strisce, e non va a sbattere. quindi se ne viene fuori.
� abbastanza rapido, in un ora fa tutta la casa, torna perfettamente sotto carica. ogni tanto ho visto se ne � tornato indietro con scritto "end" quando in realt� non aveva finito, quindi mi han consigliato di mettere delle porte virtuali (ce ne sono due in dotazione) ma devo ancora testarle.

vederlo lavorare � fenomenale, non dimentica un centimetro, e la cosa ancora pi� assurda � che se lo si guarda bene sembra avere una logica, ma non una logica scritta, ma via via diversa che varia a seconda delle situazioni, sembra pensare.

unica pecca, ma penso valga per tutti, non bisogna lasciare oggetti sparsi per terra, calzini, scarpe etc altrimenti lui diventa scemo a giarrci attorno. per il resto siamo soddisfatissimi, non credevo fosse cos� valido. tira su anch ela polvere, solo in pochi angoli e dietro le porte non arriva.

ah altra cosa, di quel samsung esistono due versioni accessoriata e "standard" sul deplian era indicata la standard, poi siamo arrivati a casa e ci siam trovati con la versione accessoriata, non so se si tratti di un errore del negozio...

ps si incastra sulla poltrona solo ed esclusivamente quando la prende da dietro, si risolve il problema o mettendo un target di stagnola "fai da te" o mettendo uno spesosrino sotto i piedini (bastano aggiungere due millimetri per rendere l�oscacolo insormontabile e non farcelo andare sopra)
cere86
Io ho il Roooooooombaaa ... diciamo che il grosso della polvere viene aspirato ma attento a non avere dei cavi a terra altrimenti li distrugge wink.gif
Maurizio.lb
QUOTE(89stefano89 @ Sep 3 2012, 11:55 AM) *
comprato e testato.
veniamo a noi:
lavora benissimo, nel senso che tira su davvero tanto, polvere capelli sporco, dopo che passo l�aspirapolvere e passo con un dito si sente ancora la polvere sul dito, quindi son costretto ad usare il "panno" invece dove passa lui non rimane pi� niente.
i sensori son buoni ma non ottimi, alcune cose, di colori opachi non le vede e ci va a battere. i sensori son troppo bassi, quindi se un mobile ha una sporgenza a 5cm ad esempio, lui non la sente e ci va contro!
mi si blocca in stanza, purtroppo c�� un punto strettissimo (la casa � piccola...) praticamente � tipo un imbuto, spigoloso, entrarci ci entra, poi quando � il momento di uscire non c�� verso, questo perch� i sensori non percepiscono la sporgenza del letto rispetto alla base di appoggio, quindi pensa di passarci, ci prova, sbatte, torna indietro. e non ne viene a capo.
ho risolto il problema dei sensori ponendo della carta stagnola (piccolissime striscioline) e creando un muro virtuale. lui vede le strisce, e non va a sbattere. quindi se ne viene fuori.
� abbastanza rapido, in un ora fa tutta la casa, torna perfettamente sotto carica. ogni tanto ho visto se ne � tornato indietro con scritto "end" quando in realt� non aveva finito, quindi mi han consigliato di mettere delle porte virtuali (ce ne sono due in dotazione) ma devo ancora testarle.

vederlo lavorare � fenomenale, non dimentica un centimetro, e la cosa ancora pi� assurda � che se lo si guarda bene sembra avere una logica, ma non una logica scritta, ma via via diversa che varia a seconda delle situazioni, sembra pensare.

unica pecca, ma penso valga per tutti, non bisogna lasciare oggetti sparsi per terra, calzini, scarpe etc altrimenti lui diventa scemo a giarrci attorno. per il resto siamo soddisfatissimi, non credevo fosse cos� valido. tira su anch ela polvere, solo in pochi angoli e dietro le porte non arriva.

ah altra cosa, di quel samsung esistono due versioni accessoriata e "standard" sul deplian era indicata la standard, poi siamo arrivati a casa e ci siam trovati con la versione accessoriata, non so se si tratti di un errore del negozio...

ps si incastra sulla poltrona solo ed esclusivamente quando la prende da dietro, si risolve il problema o mettendo un target di stagnola "fai da te" o mettendo uno spesosrino sotto i piedini (bastano aggiungere due millimetri per rendere l�oscacolo insormontabile e non farcelo andare sopra)
Ottima recensione...ed ottimi accorgimenti con la stagnola smile.gif
Magari gli do un occhiata in futuro se dovro' cambiare il roomba.
Ciao
Maurizio
PS: i muri virtuali/porte virtuali credo lo aiuteranno ad individuare le zone, altrimenti per lui e' tutto uno stanzone enorme.
89stefano89
QUOTE(Maurizio.lb @ Sep 3 2012, 12:41 PM) *
Ottima recensione...ed ottimi accorgimenti con la stagnola smile.gif
Magari gli do un occhiata in futuro se dovro' cambiare il roomba.
Ciao
Maurizio
PS: i muri virtuali/porte virtuali credo lo aiuteranno ad individuare le zone, altrimenti per lui e' tutto uno stanzone enorme.

si esattamente, ha un sistema molto attento per l�individuazione delle stanze ma delle volte, specie se il passaggio � stretto, sembra non capire che la stanza continui anche dopo.
ad ogni modo "recensione" chiamiamola cos�, ma non avendone provati altri non ho un metro di paragone. inoltre l�ho usato solo 4 volte quindi non vorrei che domani me lo ritrovo pancia all�aria distrutto biggrin.gif
Maurizio.lb
QUOTE(89stefano89 @ Sep 3 2012, 01:23 PM) *
si esattamente, ha un sistema molto attento per l�individuazione delle stanze ma delle volte, specie se il passaggio � stretto, sembra non capire che la stanza continui anche dopo.
ad ogni modo "recensione" chiamiamola cos�, ma non avendone provati altri non ho un metro di paragone. inoltre l�ho usato solo 4 volte quindi non vorrei che domani me lo ritrovo pancia all�aria distrutto biggrin.gif
Ahaha, gia' lo immagino, tipo tartaruga rovesciata che chiede aiuto laugh.gif
Il mio roomba ancora va alla grande, quindi quando dovro' cambiarlo, ti mando un messaggio per sapere come va wink.gif

Ma quanto e' stretto questo passaggio? Ci passa a malapena?
89stefano89
QUOTE(Maurizio.lb @ Sep 3 2012, 01:31 PM) *
Ahaha, gia' lo immagino, tipo tartaruga rovesciata che chiede aiuto laugh.gif
Il mio roomba ancora va alla grande, quindi quando dovro' cambiarlo, ti mando un messaggio per sapere come va wink.gif

Ma quanto e' stretto questo passaggio? Ci passa a malapena?

� largo circa 40cm, forse meno, purtroppo avevamo bisogno di una cassettiera e l�unico posto era ai piedi del letto.
il problema � che i sensori percepiscono l�appoggio del letto e della cassettiera, ma entrambi sporgono qualche centimetro, quindi ci batte.
ma la cosa ancora pi� assurda � che quando finisce la batteria, prende ed esce senza problemi, quando aspira invece si fa le paranoie e rimane li bloccato -.-
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.