Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
a.calabria
Salve a tutti chiedo il vostro aiuto ancora !
Dopo tanto cercare e valutare ottiche...opzioni ecc ecc....ho trovato un Nikon 18-200 VRII usato su un famoso sito di aste a 300 caff� !
Premetto che avevo gi� fatto la scelta di prendere un 18-200 per� stavo girando per la rete e per i negozi alla ricerca del miglior prezzo per un signa o tamron ( prezzo sicuramente pi� abbordabile del nikon ! )
Oggi trovo questo annuncio....nella mia citt�.....con la possibilit� di scambiare a mano....di provare e valutare l'ottica di persona......cosa ne dite?
L'obiettivo � del 2008 quindi fuori garanzia con circa 5000 scatti, lui dice di venderlo ad un prezzo pi� basso della valutazione di mercato perch� non ha lo scatolo e il paraluce perch� li ha persi in un trasloco !
Sicuramente � un ottimo affare......qualitativamente il nikon rispetto a sigma e tamron su questa tipologia di obiettivo non dovrebbe avere paragoni ( poi il prezzo del nuovo non mente ! )
Cosa mi consigliate di controllare attentamente quando vado a vederlo per valutare bene lo stato dell'obiettivo ?

La paura � sempre quella.....di risparmiare adesso per poi avere tra 3 mesi un obiettivo non funzionante e senza garanzia, � vero che � il rischio del comprare usato....ti devi fidare e sperare che vada tutto bene ! Per� se qualcuno ha consigli sono ben accetti !

Saluti Antonio
ffrabo
ATTENZIONE!!!!!, il prezzo � troppo basso, mi puzza di fregatura.
Puoi trovare una guida qui:
http://www.nikonclub.it/forum/GUIDA_L_Acqu...ato-t45589.html
marce956
Effettivamente il prezzo � troppo basso, per cui occhio ... Nel caso solo consegna a mano, prova accurata e ti suggerisco una dichiarazione firmata dal venditore di lecita provenienza dell'oggetto (per non incorrere nel reato di incauto acquisto) Police.gif ...
a.calabria
Allora...ho parlato al telefono con il venditore...mi ha spiegato un po la situazione..lui ha una D5000 con il 18-200 che ha comprato poco dopo il corpo macchina per sostituire il 18-55....a dicembre 2011 ha comprato anche un 35mm.
A natale gli � stata regalata dalla moglie una canon D60 con il 18-55 e mi ha detto che siccome la canon � un modello pi� evoluto, pi� novo e anche di livello maggiore rispetto alla D5000 ha deciso di vendere tutto il materiale nikon per finanziare l'acquisto di ottiche canon !
Quando ho chiesto spiegazioni su come mai vende l'obiettivo ad un prezzo cos� basso.....la sua risposta � stata che facendo ricerche in giro ha notato che il 18-200 fuori garanzia si trova sui 400 euro completo di scatola paraluce ecc ecc,
siccome lui ha perso lo scatolo e il paraluce ( per� fornisce un filtro UV che ha detti di aver tenuto sempre montato da primo giorno per proteggere la lente frontale ! ) e avendo relativa fretta di monetizzare ha deciso di scendere a 300 euro anche in considerazione dello scambio a mano ( soldi subito, niente sbattimento di spedizione ecc ecc ! )
In effetti oltre al 18-200 vende anche il 35mm 1,8 con scatolo garanzia e tutti gli accessori e la D5000.....

Il fatto che sia un padre di famiglia mi ha tolto il primo pensiero che avevo fatto.....cio�....� rubbbbbbaaaattttoooo !

Per quanto riguarda il prezzo....il discorso ci potrebbe stare.....comunque domani mattina ci dovremmo vedere.....io andr� li con i piedi di piombo e con la massima calma prover� l'obiettivo lo esaminer� e cercher� di capire se � tutto ok.....lui per telefono mi ha detto che posso provarlo poi volendo tornare a casa vedere le foto sul pc valutare tutto con calma....e che comunque essendo della stessa citt� per qualsiasi tipo di problema ci possiamo sentire, ma non so che dirvi......

Dopo avervi spiegato un po la questione vi faccio una domanda e poi una piccola considerazione.

La domanda � questa: Ma un obiettivo che ha 5000 scatti e 2 anni e mezzo di vita....in quale fase della sua vita si trova ? diciamo " Usato Poco " " Mediamente Usato " " Molto Usato " " Quasi Morto " ?
Per capire un 18-200 che costa nuovo 700-800 caff� quanti scatti pu� fare prima di iniziare a considerarsi a rischio !?

La considerazione invece � questa: non so se vi � mai capitato di vendere qualcosa usata fuori garanzia ! ( a me si ) vuoi siete persone oneste, per bene, siete sicuri che fino a quel momento l'oggetto ha sempre funzionato bene......poi lo vendi e per sfiga totale ( anche perch� sapere benissimo che le cose meccaniche o elettriche che siano si possono rompere in qualsiasi momento ) il giorno dopo o dopo una settimana ti chiama il tipo e ti dice......si � rotto...non funziona pi� !..........voi che fareste in quel caso......cosa rispondereste ad una persona che vi ha dato dei soldi...magari anche buoni soldi ?
Gli ridate i soldi e vi riprendete la roba rotta ?
Gli dite attaccati.....io quando l'ho venduto funzionava bene ?

Alla fine penso che comprare usato � sempre una scommessa.....bisogna cercare di non rischiare troppo.....ma � pur sempre una scommessa !

Aspetto le vostre considerazioni !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.