Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gdu
Salve, essendo alle prime armi volevo qualche parere, da voi sicuramente molto pi� esperti, sulla Nikon D3000.
Ho sempre fotografato con delle banalissime macchine digitali ed ultimamente mi sono sempre pi� convinto di comprarne una seria. Leggendo recensioni su qualche sito web e guardando le caratteristiche proprio sul sito ufficiale Nikon, consigliano la D3000 per i principianti che si vogliono avvicinare al mondo reflex. Che ne dite?

PS. sto valutando l'acquisto di questa macchina anche per il discorso soldi, non essendo esperto non vorrei spendere molto riuscendo comunque ad ottenere discreti risultati e magari imparando piano piano qualcosa di nuovo.
LucaCorsini
Non vedo controindicazioni ...
Pollice.gif
saccafisola
Guarda io sono alle prime armi con la D3000 e ti posso garantire che va pi� che bene. Sul numero di marzo di Fotografare c'� anche il test che conferma che � la reflex ideale per chi, come me, � neofita del mondo fotografia.
Buoni scatti.
rabippo
Ciao gdu, dipende se la vuoi comperare nuova o usata, perch� la massimo potresti fare un pensierino anche alla d5000.
ma te la vuoi fare nuova da come ho capito, la d3000 � una buona macchina per iniziare..
Ciao
Daniele
Gdu
QUOTE(rabippo @ Apr 1 2010, 06:05 PM) *
Ciao gdu, dipende se la vuoi comperare nuova o usata, perch� la massimo potresti fare un pensierino anche alla d5000.
ma te la vuoi fare nuova da come ho capito, la d3000 � una buona macchina per iniziare..
Ciao
Daniele

La volevo prendere nuova.
Inoltre in casa ho gi� degli obbiettivi Nikkor che utilizzava mio padre con una Nikon AF F-601. Sono un AF Nikkor 35-70 e un AF Nikkor 70-210, non me ne intendo: potrebbero andare bene sulla D3000?

Grazie mille a tutti per i consigli comunque wink.gif
Franco_
QUOTE(Gdu @ Apr 1 2010, 06:16 PM) *