Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Mattiaphoto99
mi esce questo...perch�????
Antonio Canetti
scusa, ma cosa ti aspetti? non vedo anomalie.

Antonio
astellando
Ps per il salvataggio propone la cartella da dove hai aperto l'immagine e l� te la salva a meno che tu non indichi un'altra destinazione per il salvataggio dell'immagine elaborata.
Come dice Antonio non ci sono anomalie.

Ciao Andrea
Mattiaphoto99
Il fatto che mi dice verr� salvata come una copia....
marco.quarello
QUOTE(Mattiaphoto99 @ Dec 20 2014, 01:06 PM) *
Il fatto che mi dice verr� salvata come una copia....

Normale se hai attivato nelle opzioni salvataggio la voce crea una copia se file gi� presente.....PS cos� non sovrascrive il file originale....
tutto normale
astellando
Quella parte in questo caso non � in evidenza e non � selezionabile nessun'altra opzione, ma se tu gli dici salva ti chieder� se vuoi sovrascrivere il file, nel caso tu voglia mantenere anche l'originale dovrai rinominarlo.

Andrea
Mattiaphoto99
Grazie a tutti quelli che hanno collaborato a farmi capire questa cosa

Ciao mattia
gabrieledanesi
In realt� quel messaggio compare perch� hai dei livelli aperti e siccome il JPG non supporta salvataggio con livelli multipli, di conseguenza PS ti dice che il file verr� salvato come copia (nel senso che fonder� automaticamente tutti i livelli che hai lasciato aperti).
Mattiaphoto99
questo volevo sapere..grazie Gabriele

MarcoD5
Unisci i livelli e dopo salva, oppure puoi salvare in formato psd supporta i livelli aperti.
ges
QUOTE(gabrieledanesi @ Dec 20 2014, 01:58 PM) *
In realt� quel messaggio compare perch� hai dei livelli aperti e siccome il JPG non supporta salvataggio con livelli multipli, di conseguenza PS ti dice che il file verr� salvato come copia (nel senso che fonder� automaticamente tutti i livelli che hai lasciato aperti).

In realt� non � proprio cos�: Photoshop salva come "copia" - indipendentemente se i livelli sono aperti o sono stati uniti o fusi in unico livello - perch� di default tende a salvare nella stessa posizione in cui � stato aperto il file e quindi ritrovando un altro file uguale ti chiede di salvarlo come copia.

Inoltre, il jpeg supporta benissimo il salvataggio con i livelli aperti!
gabrieledanesi
QUOTE(ges @ Dec 21 2014, 06:57 PM) *
In realt� non � proprio cos�: Photoshop salva come "copia" - indipendentemente se i livelli sono aperti o sono stati uniti o fusi in unico livello - perch� di default tende a salvare nella stessa posizione in cui � stato aperto il file e quindi ritrovando un altro file uguale ti chiede di salvarlo come copia.

Inoltre, il jpeg supporta benissimo il salvataggio con i livelli aperti!

Dipende a quale "copia" ti riferisci. Io mi riferivo a quella dove compare il triangolino giallo proprio in corrispondenza della casellina "livelli"... e dove PS indica chiaramente che stai lavorando su un'immagine con pi� livelli aperti ed il salvataggio in jpg comporta che l'immagine verr� salvata come copia dove i livelli vengono necessariamente tutti uniti (dato che il jpg non li supporta). Se fai la stessa cosa con un file nuovo, quindi senza alcun nome gi� presente sul computer, vedrai che compare lo stesso identico messaggio !

PS: Da dove l'hai tirata fuori quella che il jpg supporta i livelli ? huh.gif Occhio che ti scomunico da guru di PS, eh ! laugh.gif
ges
Gabriele, forse sci riferiamo a una cosa diversa, io parlo del fatto che con i livelli aperti � possibile salvare in jpeg, in questo senso li supporta, presumo che tu voglia invece riferirti con il termine "supportare" che li contiene, in quest'ultimo caso � ovvio che no, lo sa pure uno che non ha mai visto photoshop! smile.gif

P.S. - Spero con questo chiarimento di essermi salvato dalla scomunica! laugh.gif
gabrieledanesi
QUOTE(ges @ Dec 21 2014, 07:51 PM) *
Gabriele, forse sci riferiamo a una cosa diversa, io parlo del fatto che con i livelli aperti � possibile salvare in jpeg, in questo senso li supporta, presumo che tu voglia invece riferirti con il termine "supportare" che li contiene, in quest'ultimo caso � ovvio che no, lo sa pure uno che non ha mai visto photoshop! smile.gif

P.S. - Spero con questo chiarimento di essermi salvato dalla scomunica! laugh.gif

ok ok, ora ci siamo... scomunica risparmiata ! laugh.gif tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.