Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Ernesto Torti
Girovagando nel bosco (con circa 25 Kg di attrezzatura per caccia fotografica sulla schiena, per caccia mirata.... wink.gif ), mi imbatto in tale situazione... blink.gif
Sapevo che si accoppiavano in questo modo....mi son detto : che scxxxo....
Di buttarmi giù lo zaino dalla schiena+quello anteriore dal petto+teli mimetici e stativi.....francamente...non avevo gran voglia (ero già in ritardo sulla tabella di marcia).

Per dovere di cronaca (obbligo morale per archivio...), decido di '' smontarmi '' il tutto per arrivare a prendere il 180/2,8 + D200+SB800

Non sono pratico in molluschi ma, presumo, che le due estensioni biancastre, siano gli organi genitali (erano ambedue appese al filo, da loro creato, di '' bava '' di elevatissima robustezza...diverso da quello normalmente prodotto per la locomozione)

Se qualcuno si intende di tali soggetti e, voglia spiegarci con più precisione il tutto, è ben accetto per l'interesse comunitario.

Io mi limito a postare la foto.

user posted image
edvige
Adesso ho capito perché ci metti tanto a postare qualche foto!
Presumevo che lo facessero anche loro, ma che assumessero pose così plastiche non me lo sarei mai aspettata…

Ciao

Maddalena
vecchiobart
Bellissima Ernesto,la natura è proprio straordinaria.

Buona serata
antonio
Gianluca Cecere
hot snails, sorprendente!
Bravissimo Ernesto!

Gianluca
Danilo Bassani
Ottima documentazione ,mi era gia' capitato di vedere un accoppiamento simile.

ciao Danny
sangria
ciao

ottima foto non avevo mai visto l'accoppiamento di due lumache!

bellissima Fotocamera.gif ciao
annanik
ottimo scatto alcedo, anch'io avevo gia visto le lumache in accoppiamento!
ma bravo tu che lo hai immortalato!
ciaooo
Anna
Felix B.
Che cosa straordinaria.....bella. Pollice.gif

Felice
Marco A.
Bravo Alcedo guru.gif guru.gif

ciao
Diogene
Molto bella.
Bravo!
franco49
Accidenti che foto...
è bellissima...


ciao

lorenzofìlo
Complimenti davvero Pollice.gif
Non avevo mai pensato a come facessero due lumache ad accoppiarsi... e sono rimasto allibito. Decisamente molto atletiche

Bravo Alcedo.

Ciao e buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.