Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
enzoazz
Chiaramente non � il 18-170 ma 18-70

Buongiorno , vi chiedo un consiglio su un obiettivo da abbinare a una nuova D3200 che vorrei regalare, come prima camera, a mia figlia.
Come camera ho pensato alla 3200 per� sono indeciso sull'obiettivo. Avendo anche io una Nikon, ho gi� in casa due obiettivi AF-S 18-70mm f/3.5-4.5 e AF-S 18-105mm f/4.5-5.6. Mi chiedo quindi se � sempre meglio acquistare la 3200 in kit con il 18-55mm che non ho mai avuto e provato, oppure le prendo solo il corpo e le do il 18-70mm o il 18-105mm.
Insomma secondo voi conviene comunque prendere il 18-55mm in kit o � una spesa inutile avendo in casa gi� gli altri due?
Che consiglio potete darmi, che resa hanno questi obiettivi sulla D3200.
Io pensavo al 18-105mm per� non vorrei che sulla D3200, leggerina, fosse troppo "ingombrante e pesante".
Il 18-55mm e pi� "discreto" , si nota di meno e pesa di meno. Forse il 18-70mm poco pi� lungo e luminoso alla fine sarebbe meglio, ma � un vecchio obiettivo con i suoli limiti. Sono proprio indeciso. Un aiutino?
Grazie

P.S.
Un altra cosa. Io sono partito sparato sulla D3200 nuova, ma ho visto che a parit� di prezzo circa 350euro il kit non Nital , si potrebbe prendere una D5100 usata abbinandole il mio 18-105mm. Idea da abbandonare? E' sempre meglio una macchina pi� recente piuttosto che una vecchiotta usata quasi fuori garanzia?

PP.SS.
Ma se voi aveste una figlia, come prima macchina reflex , le fareste una D3200 nuova? O altro?
Alex_Murphy
Se il 18-55 � l'ultima versione del 2013 allora sappi che � migliore del 18-105 e 18-70 messi insieme, specialmente sui nuovi sensori DX da 24MP

per intenderci, il 18-55 VR del 2013 si riconosce da un grosso pulsante laterale:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.)
Alessandro Castagnini
Per i consigli sugli acquisti, andiamo al bar.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ti correggo il titolo
_FeliX_
Io le regalerei una reflex nuova. Come lente non sapevo che nikon avesse tirato fuori un altro, ennesimo (per me inutile) 18-qualcosa ovviamente buio come tutti gli altri precedenti.
A questo punto per me niente 18-55, una bella reflex nuova e il 18-105 tuo, essendo una neofita ha un'escursione che le permetter� di spaziare e rendersi conto di quello che le piace di pi�.
Banci90
QUOTE(enzoazz @ Dec 11 2014, 11:40 AM) *
Chiaramente non � il 18-170 ma 18-70

Buongiorno , vi chiedo un consiglio su un obiettivo da abbinare a una nuova D3200 che vorrei regalare, come prima camera, a mia figlia.
Come camera ho pensato alla 3200 per� sono indeciso sull'obiettivo. Avendo anche io una Nikon, ho gi� in casa due obiettivi AF-S 18-70mm f/3.5-4.5 e AF-S 18-105mm f/4.5-5.6. Mi chiedo quindi se � sempre meglio acquistare la 3200 in kit con il 18-55mm che non ho mai avuto e provato, oppure le prendo solo il corpo e le do il 18-70mm o il 18-105mm.
Insomma secondo voi conviene comunque prendere il 18-55mm in kit o � una spesa inutile avendo in casa gi� gli altri due?
Che consiglio potete darmi, che resa hanno questi obiettivi sulla D3200.
Io pensavo al 18-105mm per� non vorrei che sulla D3200, leggerina, fosse troppo "ingombrante e pesante".
Il 18-55mm e pi� "discreto" , si nota di meno e pesa di meno. Forse il 18-70mm poco pi� lungo e luminoso alla fine sarebbe meglio, ma � un vecchio obiettivo con i suoli limiti. Sono proprio indeciso. Un aiutino?
Grazie

P.S.
Un altra cosa. Io sono partito sparato sulla D3200 nuova, ma ho visto che a parit� di prezzo circa 350euro il kit non Nital , si potrebbe prendere una D5100 usata abbinandole il mio 18-105mm. Idea da abbandonare? E' sempre meglio una macchina pi� recente piuttosto che una vecchiotta usata quasi fuori garanzia?

PP.SS.
Ma se voi aveste una figlia, come prima macchina reflex , le fareste una D3200 nuova? O altro?

Quanta differenza c'� tra il la macchina soltanto ed il kit?

Se la differenza � irrisoria prendi il kit e poi al massimo lo vendi. Ma se stiamo parlando anche soltanto di 50 euro allora secondo me non ne vale la pena ed il 18-105 potrebbe essere anche pi� apprezzabile vista la maggiore escursione focale.
enzoazz
xleviatan77
Grazie per la dritta non sapevo neanche io del nuovo obiettivo. L'unico che ho trovato per� � questo AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G ED II e qui ci sono le caratteristiche http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...-3-5-5-6g-ed-ii
E' lui, non ho trovato immagini con quel pulsante. Ma cosa �il pulsante? E' forse il commutatore di messa a fuoco?
Capire se il kit lo contiene non � facile perch� le descrizioni che si hanno parlano sempre di AF-S DX 18-55 VR II , e non mi sembra lui. Dovrei telefonare ai vari rivenditori. Ok lo far�.

xbanci93 con garanzia europea stiamo parlando di circa 300 euro il body e 350 il kit 18-55. Quindi il 18-55mm sembrerebbe valutato sui 50 euro. Quindi meglio il mio vecchio 18-105?

xFel68 Si la D3200 � certamente nuova.

xAlessandro Ok, si pu� spostare?

Grazie per i consigli
enzoazz
QUOTE(enzoazz @ Dec 11 2014, 08:22 PM) *
xleviatan77
Grazie per la dritta non sapevo neanche io del nuovo obiettivo. L'unico che ho trovato per� � questo AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G ED II e qui ci sono le caratteristiche http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...-3-5-5-6g-ed-ii
E' lui, non ho trovato immagini con quel pulsante. Ma cosa �il pulsante? E' forse il commutatore di messa a fuoco?
Capire se il kit lo contiene non � facile perch� le descrizioni che si hanno parlano sempre di AF-S DX 18-55 VR II , e non mi sembra lui. Dovrei telefonare ai vari rivenditori. Ok lo far�.

Trovato: http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...-3-5�5-6g-vr-ii e costa poco pi� 20/30 euro del precedente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.