Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mattia.pozzati
Buonasera,
vorrei acquistare un grandangolo per fotografare paesaggi.

Possiedo la D7100 e sono indeciso fra il nikon 10-24 ed il sigma 10-20mm 3.5.

In particolare la rivista Nphotography (nel numero di giugno scorso credo) dava il sigma 10-20 3.5 come vincitore fra un gruppo di grandangoli tra cui il nikon 10-24, il Tamron 10-24 e il Tokina 11-16.

In considerazione di questo vorrei chiedervi un consiglio sulla base della vostra esperienza.

Grazie
mikifano
se devi prendere il Sigma, prendi il vecchio f/4-5,6
costa meno e va meglio!
oltra
QUOTE(mattia.pozzati @ Dec 11 2014, 12:04 AM) *
Buonasera,
vorrei acquistare un grandangolo per fotografare paesaggi.

Possiedo la D7100 e sono indeciso fra il nikon 10-24 ed il sigma 10-20mm 3.5.

In particolare la rivista Nphotography (nel numero di giugno scorso credo) dava il sigma 10-20 3.5 come vincitore fra un gruppo di grandangoli tra cui il nikon 10-24, il Tamron 10-24 e il Tokina 11-16.

In considerazione di questo vorrei chiedervi un consiglio sulla base della vostra esperienza.

Grazie

su un numero ancora precedente della stessa rivista il sigma non ne usciva bene ( era sempre il f3.5), cosa � cambiato non lo so, forse controllo qualit� migliore o altro..., io sono andato sul sicuro.
Marco Senn
Il Nikon � un'ottima ottica. Uno dei miei compagni di uscite � rimasto in DX per questioni di peso e lo usa su D7100 con ottimi risultati. Io a suo tempo avevo il 12-24 che usavo su D300. Una delle migliori ottiche che ho avuto per resistenza al flare. Lo trovi usato per non molti soldi. Di Sigma io temo sempre la variabilit� di produzione e l'assistenza... Recentemente mi � capitato di mandare un'ottica in assistenza e confrontando la mia esperienza con quella di un amico con il 50 Sigma direi che continuer� per ora a evitare Sigma.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.