Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Mattiaphoto99
Come faccio a non far venire le foto sgranate regolando l'iso o qualcos'altro..?
mikifano
posta foto cos� capiamo cosa intendi...... biggrin.gif
Mattiaphoto99
ingrandendo la foto sgrana e non si vedono bene i dettagli..pu� essere perch� scatto in RAW ma non penso che sia quello il problema
ribaldo_51
QUOTE(mikifano @ Dec 5 2014, 11:10 PM) *
posta foto cos� capiamo cosa intendi...... biggrin.gif

............ con gli exif.
Mattiaphoto99
ribardo,cosa sarebbero...?
Scusate ma sono un dilettante e ho iniziato da poco
mikifano
QUOTE(Mattiaphoto99 @ Dec 5 2014, 11:26 PM) *
ingrandendo la foto sgrana e non si vedono bene i dettagli..pu� essere perch� scatto in RAW ma non penso che sia quello il problema

anche io scatto in RAW.... ma per avere il meglio possibile dal sensore, non per aver foto sgranate!
io penso usi male la fotocamera, nel senso non hai ancora imparato a conoscerla e gestirla
...per questo vogliamo vedere foto, magari anche alcuni crop dove � ben visibile il difetto!
(con le lettere non si risolve nulla)

QUOTE(Mattiaphoto99 @ Dec 5 2014, 11:27 PM) *
ribardo,cosa sarebbero...?
Scusate ma sono un dilettante e ho iniziato da poco

allora fai cos�: prendi il RAW e senza muover nulla nei vari cursori, lo salvi come jpg alla massima qualit� (entro 5MB) e poi lo carichi in gallery e ci dai il link.....
Mattiaphoto99
Ecco una foto ingrandiscila e vedi che sgrana...ma non capisco il perch�
mikifano
io non vedo nulla....
Mattiaphoto99
http://www.nikonclub.it/gallery/1707755/ds...i-mattiaphoto99
ecco a te ingrandisci e vedi..
mikifano
a me non mi si ingrandisce nulla....
manda per mail il file e me lo guardo bene
astellando