Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
00355628
Buongiorno, volevo sapere che tipo di robustezza costruttiva ha la d610, se e come � tropicalizzata, con cosa � costruito il corpo della d610, se � in magnesio, in lega o in plastica. Quello della d700 di cosa era fatto? La d610 � tropicalizzata nello stesso modo della d700 o della d800 o della d750?
Grazie
Saluti
mikifano
che ne so io, D300, D700, D8xx sono tutte con lo stesso livello di tropicalizzzione, con la D8xx pi� leggera delle altre
le D6xx e D700 sono un pochino pi� delicate come costruzione, sia a livello di robustezza che di impermeabilizzazione!
ma mi pare anche ovvio, visto il loro prezzo pi� aggressivo.... se prendi la D810 e D750 capisci da solo che non possono essere i soli 12Mp in pi� a fare una differenza del 25% ....
Cesare44
Secondo me � improprio parlare di tropicalizzazione riguardo alle reflex, sono protette, come dice Nikon, contro polvere e umidit� (dust and moisture).
Quello che si sa dalle specifiche tecniche � che le D700, D800 e le professionali, sono costruite interamente in lega di magnesio, mentre la D610 presenta nel telaio, anche delle parti in plastica.

ciao
00355628
QUOTE(mikifano @ Dec 1 2014, 01:25 PM) *
che ne so io, D300, D700, D8xx sono tutte con lo stesso livello di tropicalizzzione, con la D8xx pi� leggera delle altre
le D6xx e D700 sono un pochino pi� delicate come costruzione, sia a livello di robustezza che di impermeabilizzazione!
ma mi pare anche ovvio, visto il loro prezzo pi� aggressivo.... se prendi la D810 e D750 capisci da solo che non possono essere i soli 12Mp in pi� a fare una differenza del 25% ....

grazie

QUOTE(mikifano @ Dec 1 2014, 01:25 PM) *

grazie anche a te
mikifano
poi ci sono fotocamere di altri Marchi, che fotograficamente sono indietro rispetto a Nikon e Canon.... ma che scattano a -20 oppure le puoi lavare sotto il rubinetto..... ma sono casi estremi... e comunque fotograficamente sono un pelino indietro... soprattutto perch� non hanno n� il FX n� cose del tipo Multicam 3500...... biggrin.gif
Czech_Wolfdog
QUOTE(355628 @ Dec 1 2014, 12:57 PM) *
Buongiorno, volevo sapere che tipo di robustezza costruttiva ha la d610, se e come � tropicalizzata, con cosa � costruito il corpo della d610, se � in magnesio, in lega o in plastica. Quello della d700 di cosa era fatto? La d610 � tropicalizzata nello stesso modo della d700 o della d800 o della d750

Come scritto sopra da un collega, valori di IP reali non esistono.
Da catalogo ad ogni modo la D6x0 ha la STESSA resistenza alle intemperie della D8x0/D750.

Nota ben: il materiale di costruzione nulla ha a che fare con l'impermeabilizzazione.
GiulianoPhoto
Io trovo che la meglio costruita delle prosumer sia stata la D300, un autentico carro armato, meglio della D700 e D800

La D610 secondo me � gi� sufficientemente robusta per un utilizzo intensivo, che � quello che conta di pi�. Poi ci sono accorgimenti che sono necessari anche con D4, un bel sacchetto quando piove e una pulizia regolare con aria compressa specifica o pompetta per evitare che la polvere entri.
FaustoCurti
Da felice possessore delle 300s e della 700 confermo che sono dei veri carri armati, �' vero anche che con la reflex non devi piantarci i chiodi ma il senso di solidit�' che offrono queste due "vecchiette" �' impareggiabile D4 esclusa. Per tutto il resto l'elettronica sente il peso degli anni ma non si pu�' avere tutto dalla vita!
00355628
grazie a tutti.
un saluto
fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.