Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gigicarlo
Sono interessato ad acquistare una lente fuji x fusjinon 55mm e mi piacerebbe sapere se questa lente ha bisogno dell'M42 per essere montata sulla mia D610.
Mi risulta che queste lenti venivano costruite con attacco a baionetta per la Nikon.
Chiedo conferma poich� c'� un altro tipo, il fujicon 55 f2.2 che ha necessit� dell'adattatore ma senza la messa a fuoco all'infinito (a differenza della prima).
Ringrazio chi potr� darmi ulteriori spiegazioni
Alessandro Castagnini
Facciamo un salto al bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Antonio Canetti
se non trovi un ottica fuji con attacco nikon o niente, tutte le altre hanno bisogno di un anello adattatore perdendo la messa a fuoco sull'infinito, con un centinaio di euro � meglio trovare sul mercatino dell'usato un nikkor 50mm f/1,8 con tutti i suoi automatismi che arrangiarsi senza automatismi con altre ottiche.

Antonio
gigicarlo
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 30 2014, 06:50 PM) *
se non trovi un ottica fuji con attacco nikon o niente, tutte le altre hanno bisogno di un anello adattatore perdendo la messa a fuoco sull'infinito, con un centinaio di euro � meglio trovare sul mercatino dell'usato un nikkor 50mm f/1,8 con tutti i suoi automatismi che arrangiarsi senza automatismi con altre ottiche.

Antonio

mi interessa quel tipo di lente da utilizzare per macro con anello adattatore (grandi sfocati gi� verificati)
sul mercato cio sono due tipi di lente
1-Fujinon 55mm f/2,2
2-Fuji 55mm f/2,2 per fujinon

La prima con adattatore M42 funziona benissimo e non mi interessano gli automatismi visto che opero in manuale
La seconda non so se � adattabile e credo che addirittura abbia l'innesto a baionetta e in tal caso vorrei capire se posso montarla direttamente sul corpo macchina, ovviamente senza adattatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.