Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luigi cuzzoni
Avrei un dubbio :come si fa a trovare il punto dove effettuare un'esposizione in spot utilizzando un modo di AF che non sia quello singolo ? grazie
Antonio Canetti
per la misurazione spot si deve usare una mira dell'autofocus in modo singolo non ci sono altenative proprio perch� la misurazione spot � proprio su un punto solo e non su diversi punti, se i punti di messa fuoco ed esposizione non coincidono devi usare il blocco autofocus o esposizione a secondo di cosa ti conviene.

Antonio
luigi cuzzoni
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 25 2014, 03:22 PM) *
per la misurazione spot si deve usare una mira dell'autofocus in modo singolo non ci sono altenative proprio perch� la misurazione spot � proprio su un punto solo e non su diversi punti, se i punti di messa fuoco ed esposizione non coincidono devi usare il blocco autofocus o esposizione a secondo di cosa ti conviene.

Antonio

grazie mille
Gigi
Antonio Canetti
forse non mi sono spiegato bene, in un primo mento metti a fuoco o esponi in spot fai il blocco, sposti la mira e fai l'altra impostazione.

Antonio
luigi cuzzoni
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 25 2014, 03:34 PM) *
forse non mi sono spiegato bene, in un primo mento metti a fuoco o esponi in spot fai il blocco, sposti la mira e fai l'altra impostazione.

Antonio

A questo punto ti faccio delle domande:
1)blocco intendi tasto ael ?
2)funziona sia su fuoco e esposizione o bisogna impostarlo ?
3)una volta inserito posso togliere dito da pulsante di scatto?
4)una volta messo il blocco posso cambiare oltre la mira anche il modo di AF e esposizione?
grazie

Gigi
Antonio Canetti
QUOTE(luigi cuzzoni @ Nov 25 2014, 04:38 PM) *
A questo punto ti faccio delle domande:
1)blocco intendi tasto ael ?

si esatto, meglio se lo imposti su permanente

2)funziona sia su fuoco e esposizione o bisogna impostarlo ?

il tasto AE-L e AF-L � bivalente lo devi impostare a secondo di cosa ti serve in questo caso meglio "AE permanente"

3)una volta inserito posso togliere dito da pulsante di scatto?

S�

4)una volta messo il blocco posso cambiare oltre la mira anche il modo di AF e esposizione?

s�,una volta bloccata l'esposizione cambi al mira per la messa fuoco e mettia fuoco per il punto che hai deciso che � diverso da quello che hai scelto l'esposizone
grazie

Gigi

se la tua fotocamera ha il tastino AF-ON puoi fare l'inverso prima mettia fuoco e poi l'esposizione, ma in questo caso AF-ON lo devi tenere schiacciato.

Antonio

luigi cuzzoni
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 25 2014, 05:02 PM) *
se la tua fotocamera ha il tastino AF-ON puoi fare l'inverso prima mettia fuoco e poi l'esposizione, ma in questo caso AF-ON lo devi tenere schiacciato.
Antonio

AEL permanente cosa significa praticamente?
Antonio Canetti
che fotocamera possiedi?

AE-L permanente vuol dire una volta schiacciato il tastino e lo rilasci l'esposizione rimane invariata fino a che non lo schiacci di nuovo.

lo si trova dentro nei vari men�

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.