Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
MartyDeGra
Salve ha tutti,
nell'ultimo periodo ho iniziato a lavorare in vari locali per servizi fotografici e video.
Per le foto però utilizzavo un flash di un mio amico ed ora vorrei comprarne uno.
Ho un budget di 150 euro circa e possiedo una Nikon D5200.
Ciò di cui avrei bisogno è un flash di buona qualità e l'unica pretesa è che abbia la possibilità di fare una serie di foto con flash.
Sono indeciso tra:
[***

e il

***

Grazie mille
Martino
MartyDeGra
Scusate per l'inconveniente dei link commerciali.
I due flash sono YN 568ex II e Nissin Di700. Cosa ne pensate?
Supermassix
QUOTE(MartyDeGra @ Nov 9 2014, 01:16 PM) *
Scusate per l'inconveniente dei link commerciali.
I due flash sono YN 568ex II e Nissin Di700. Cosa ne pensate?


Io posseggo YN565EX TTL
ci ho speso sulle 100 € ed è 1 flash davvero completo da buone prestazioni, fatto bene e resistente.
Se non ti vuoi svenare e vuoi andare sul sicuro con un prodotto dalla resa ottima, YONGNUO tutta la vita...
Spero di averti dato un buon consiglio, Ciao !
Cesare44
QUOTE(MartyDeGra @ Nov 9 2014, 01:16 PM) *
Scusate per l'inconveniente dei link commerciali.
I due flash sono YN 568ex II e Nissin Di700. Cosa ne pensate?

sono dell'opinione che il flash si compra per cambiarlo solo quando si rompe, magari vale la pena spendere qualcosa in più, per avere tutte le funzioni che i moderni flash mettono a disposizione.
Non conosco i prezzi, probabilmente il Nissin costerà di più, ma guardando alle funzioni presenti, non avrei dubbi su quale scegliere.

Considera che il Nissin è più completo e ha la possibilità del HSS (High Sync Speed), ovvero ti consente di scattare oltre il tempo di sincro flash che sulla tua reflex dovrebbe essere di 1/200s, per raggiungere in determinate condizioni il tempo di 1/8000s, sempre che l'otturatore della tua D5200 possa raggiungere quel tempo, altrimenti ti dovrai accontentare , si fa per dire, di 1/4000s.

Al momento, se non hai familiarità con i flash, ti sembrerà una funzione quasi inutile, ma posso assicurarti che con l'esperienza, specie negli eventi all'aperto, con forte insolazione, è molto utile.

ciao
MartyDeGra
Diciamo che il YN l'ho provato da un mio amico e ho visto di che qualità è fatto e per i requisiti che ho andrebbe più che bene.
Poi mi sono imbattuto nel Nissin, marca che conosco poco e per questa ragione mi sono chiesto se qualcuno lo conosceva e mi sapeva consigliare o l'aveva provato.
Però leggo sulle specifiche del YN che anch'esso ha HSS fino a 1/8000: "Supporto scatto continuo ad alta velocità, il YN568EX può sincronizzare con tutte le velocità dell'otturatore, l'otturatore con massima sincronizzazione fino a 1/8000". Che ne pensi Cesare?
Io non sono un'esperto in flash e mi scuso per questo ma proprio per ciò mi affido e chiedo aiuto a voi, inoltre sono della stessa idea di spendere un po' di più per avere un prodotto di maggiore qualità.
A livello di caratteristiche tecniche sono identiche o uno ha qualcosa che l'altro non possiede?

Forse il Nissin è anche più recente...
Cesare44
QUOTE(MartyDeGra @ Nov 9 2014, 07:49 PM) *
Diciamo che il YN l'ho provato da un mio amico e ho visto di che qualità è fatto e per i requisiti che ho andrebbe più che bene.
Poi mi sono imbattuto nel Nissin, marca che conosco poco e per questa ragione mi sono chiesto se qualcuno lo conosceva e mi sapeva consigliare o l'aveva provato.
Però leggo sulle specifiche del YN che anch'esso ha HSS fino a 1/8000: "Supporto scatto continuo ad alta velocità, il YN568EX può sincronizzare con tutte le velocità dell'otturatore, l'otturatore con massima sincronizzazione fino a 1/8000". Che ne pensi Cesare?
Io non sono un'esperto in flash e mi scuso per questo ma proprio per ciò mi affido e chiedo aiuto a voi, inoltre sono della stessa idea di spendere un po' di più per avere un prodotto di maggiore qualità.
A livello di caratteristiche tecniche sono identiche o uno ha qualcosa che l'altro non possiede?

Forse il Nissin è anche più recente...

io mi riferivo al modello YN565EX, dove non è presente il HSS, ma se il modello superiore ha questa caratteristica, credo sia relativo scegliere l'uno al posto dell'altro. Uso solo flash Nikon, ma posso dirti che Nissin non è l'ultimo arrivato, e gode di buona reputazione.

Come ho detto prima, molto dipende dall'uso che ne fai, a cui aggiungerei anche da quali sono le tue aspettative.
Un mio amico, che per anni si è occupato di un paio di discoteche romane, mi raccontava che non era insolito ritrovarsi con alcune migliaia di scatti in un solo week end. Per non rischiare di trovarsi in difficoltà a causa di un flash, oltre ad una nutrita scorta di pile, aveva con se sempre un paio di flash a disposizione, e posso assicurarti che non era un caso raro, ma stiamo parlando di una quindicina di anni fa, la crisi era lontana, e poteva permettersi il lusso di usurare le sue attrezzature...

ciao

MartyDeGra
Mi scuso ma ho letto male e mi è fuggito il "II".
Probabilmente prenderò il YN per anche un fatto economico, la fotografia è la mia passione ma ancora di più lo è il mondo del videomaking quindi molto probabilmente Prenderò lo YN che l'ho anche già testato.
Grazie molte del vostro aiuto wink.gif Pollice.gif

Martino
spolo
Ciao, prova a dare un occhio al meike MK910.
Io mi ci trovo bene con d300s
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.