Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
matteoganora
Strano bruchetto si aggirava in un capanno di osservazione... non essendoci nulla da osservare fuori, ho avuto il tempo di cambiare ottica, di prendere i impostare i flash e di fare qualche macro... tanto era lentissimo!!!

user posted image

user posted image
Davide_C
Belle, soprattutto la seconda biggrin.gif
Complimenti Matteo.
sbarzulina
che bellino! e che belle foto! la prima è fenomenale! laugh.gif
oesse
sei sempre bravo matteo.
Fenomenale!

.oesse.
annanik
bellissime Matteo!
bravo!
ciao
Anna
albertofurlan
che ottica hai usato per queste bellissime macro?

60...105
matteoganora
QUOTE(Alberto71_(Molly) @ Jun 5 2006, 04:49 PM)
che ottica hai usato per queste bellissime macro?

60...105
*



60 micro, e due flash, uno sulla macchina da master a bassissima potenza e uno laterale come luce principale.
albertofurlan

Perfetto...grazie Matteo

grazie.gif
T.Wuhabro


spettacolare guru.gif



velocità media oraria? laugh.gif
matteoganora
QUOTE(T.Wuhabro @ Jun 5 2006, 05:09 PM)
spettacolare  guru.gif
velocità media oraria?  laugh.gif
*



La si può esprimere in decine di centimetri... la trave su cui si muoveva era due metri... quando l'ho visto era a metà, quando sono andato via era... sempre a metà! laugh.gif

Ancora uno scatto, qui con il secondo flash a schiarire lo sfondo...

user posted image
Felix B.
Miiii Matteo a fare le macro!!! smile.gif....simpatiche assai e ben realizzate Pollice.gif

Felice
davidegraphicart
Grande Matteo!
l'ultima è veramente bella!
Ciao, Davide.

PS: Ma che stava facendo le flessioni? tongue.gif
T.Wuhabro
QUOTE(matteoganora @ Jun 5 2006, 04:22 PM)
La si può esprimere in decine di centimetri... la trave su cui si muoveva era due metri... quando l'ho visto era a metà, quando sono andato via era... sempre a metà! laugh.gif

Ancora uno scatto, qui con il secondo flash a schiarire lo sfondo...

http://www.matteoganora.com/gallerie/pesio09.jpg
*




bhe, se non altro dimostra che il grip al posteriore è notevole per potersi "impennare" laugh.gif


questa è ancora meglio delle altre guru.gif
mc_photographs
si l'ultima è proprio la più riuscita e divertente biggrin.gif

p.s. che flash utilizzi?
lorenzofìlo
belle Matteo...
l'ultima in particolare. Il giallo c'è, attaccaci sopra un 46 e forza VALE!!! laugh.gif laugh.gif
ciao Lorenzo
matteoganora
QUOTE(Maxbox.it @ Jun 5 2006, 08:21 PM)
si l'ultima è proprio la più riuscita e divertente biggrin.gif

p.s. che flash utilizzi?
*



Ho due SB800, o li uso uno sulla macchina e uno libero, oppure entrambi liberi pilotati da un SU800
alessandro.sentieri
Bravo Matteo, ottime foto, soprattutto la prima.
Non avevo mai visto tue macro, forse mi erano sfuggite ?!? biggrin.gif

Ciao
Ale
mc_photographs
grazie della risposta Matteo. L'uso della luce pilota SU800 al posto del corpo macchina come "pilota" porta vantaggi? Le opzioni della D200 come pilota mi sembrano già completissime (ed erano già discrete quelle della D70), sbaglio?
Felix B.
Sorry Matteo, ma queste foto sono fatte con la D2hs??

Felice
matteoganora
QUOTE(Maxbox.it @ Jun 6 2006, 09:24 AM)
grazie della risposta Matteo. L'uso della luce pilota SU800 al posto del corpo macchina come "pilota" porta vantaggi? Le opzioni della D200 come pilota mi sembrano già completissime (ed erano già discrete quelle della D70), sbaglio?
*


L'SU800 come master funziona allo stesso modo dell'SB800 (lavora però a 3 canali) o come la funzione master della D200 (che mi pare però supporti solo due canali).
Avendo la D2 io non ho il falsh integrato, e preferisco usare l'SU800 perchè è più piccolo e quindi meno ingombrante sul corpo macchina, non emette lampi visibili ma solo lampi IR, e tira un po più dell'SB800.

QUOTE(Felix B. @ Jun 6 2006, 09:56 AM)
Sorry Matteo, ma queste foto sono fatte con la D2hs??
*


Oh yess! wink.gif
brusa69
Una bella serie Matteo,
troppo forte quel bruco!
mc_photographs
ok, ora è tutto chiaro, grazie Matteo!
lau_perinelli
Matteo sono bellissime... prediligo la prima x i colori del bruco che sembra veramente pitonato.. laugh.gif
ciao lau

cratty
La mia preferita è l'ultima nella quale mi piace molto l'uso del flash a schiarire lo sfondo solitamente e volutamente nero.
Saluti

Ps: vedo che hai fatto il sacrificio e ti sei portato dietro nella scampagnata anche il 60 micro.
Felix B.
QUOTE(cratty @ Jun 8 2006, 05:09 PM)
.............solitamente e volutamente nero.........
Saluti


*




Se dai un'occhiata ai 3D dedicati ce ne davvero per tutti i gusti wink.gif....non sempre e' come dici.

Felice

Maurizio R
Complimenti Matteo , hai usato i flash in modo stupefacente ; i risultati sono ottimi.

Andrea Lapi
Mi era sfuggita questa discussione! Complimenti in particolare per l'ultima! grazie.gif come sempre per le interessanti e competenti spiegazioni tecniche!
Nicola Verardo
belle matteo, ben definite e sature, chissà come sarebbe stato un panning in questo caso... biggrin.gif
cratty
QUOTE(Felix B. @ Jun 9 2006, 10:00 AM)
Se dai un'occhiata ai 3D dedicati ce ne davvero per tutti i gusti wink.gif....non sempre e' come dici.

Felice
*



Infatti ho scritto solitamente altrimenti avrei scritto sempre.
Il 66% delle foto di qesto 3d sono come ho detto io. wink.gif
Saluti
Felix B.
QUOTE(cratty @ Jun 13 2006, 05:21 PM)
Infatti ho scritto solitamente altrimenti avrei scritto sempre.
Il 66% delle foto di qesto 3d sono come ho detto io. wink.gif
Saluti
*



Scusa ma io cosa ho scritto??....."che non e' sempre come dici" . E allora dov'e' l'inghippo? blink.gif ohmy.gif

Solitamente e volutamente... e' un espressione che non saprei dirti se si puo' quantizzare in percentuali ma se ne sei convinto tu mi puo' stare anche bene. smile.gif
Invece l'interpreto come una situazione che si ripete sempre uguale e di proposito....
Direi che e' un po' troppo generalizzante in particolare nei confronti di chi si applica sul serio a trovare sempre nuovi sistemi per rendere la foto piu' naturale possibile.

Guarda questa e' fatta solo con luce flash......e guarda
quest'altra e' lo stesso fatta in piena notte.
Non si direbbe, vero?

Oh, niente di personale wink.gif

Felice

cratty
QUOTE(Felix B. @ Jun 14 2006, 10:02 AM)
Scusa ma io cosa ho scritto??....."che non e' sempre come dici" . E allora dov'e' l'inghippo? blink.gif  ohmy.gif 

Oh, niente di personale wink.gif

Felice
*



Ma se l'ho scritto anche io solitamente, quindi non sempre, dov'è l'inghippo?
Niente di personale ci mancherebbe.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.