QUOTE(d.kalle @ Oct 30 2014, 03:15 PM)

Meglio toccarla con mano. Uno dei difetti tipici della F80 � che la gomma esterna diventa molto appiccicosa con il tempo.
La mia � praticamente inutilizzabile salvo sostituire le gomme (che non far�...).
Anche a me � capitato, presa usata in ottimo stato con il battery pack e tirata fuori dalla borsa dove la tenevo a distanza di un anno la ho trovata tutta appiccicosa.
Per� ho trovato un rimedio.
Lo strato appiccicoso � dovuto alla alterazione dalla vernice similgomma con cui viene coperta la platica rugosa del body.
Non vi � altro rimedio che rimuoverla, non si recupera, non si trattta di gomma che si pu� trattare con glicerolo.
Con un panno umido, meglio se una pelle sintetica tipo quella che si usa per i vetri o l'auto, spruzzate un po si sgrassatore SMAC, o similare penso funzioni lo stesso, e piano piano portate via lo strsto appiccicoso facendo attenzione a non sfregare con troppa energia e a non inumidire eccessivamente il panno per non far penetrare il liquido in eccesso nel body.
Rimosso l'appiccicume viene alla luce la plastica nera con finitura rugosa assolutamente accettabile, meno bella che nuova che pareva gommata, ma nuovamente utilizzabile.
Se ho tempo faccio una foto ma credetemi la macchina torna come nuova.
Spero di esservi ststo utile.