QUOTE(studioraffaello @ Jun 3 2006, 05:45 PM)
posso darti un consiglio?
se davvero vuoi imparare a fare belle foto e cominciare a capire come si puo'inquadrare una immagine........evita ssolutamente di prendere una macchina che non abbia il mirino ottico....per intendersi,,,,evita quelle che fanno inquadrare l'immagine solo con la visione a monitor.....tipo telefonino....rappresentano quanto di piu' lontano puo' esserci dalla fotografia......anche se sono di gran moda
(opinione personale ma credo motivata da 30 di fotografia)
non sono d'accordo

, perch�? il mirino delle compattine � ridicolo, buio, con errore di parallasse enorme, copre circa l'80%, anche meno, del campo visivo, mentre lo schermo lcd � luminoso, grande, anche 3 pollici, compre il 100% del campo visivo, luminoso anche di notte. quasi un anno che uso la nikon 5900, mai usato il mirino.
le compattine hanno delle particolarit� che vanno sfruttate, non � solo moda. dire "pi� lontano dalla fotografia", che le reflex sia di gran lunga migliori di una compattina lo sappiamo, per� penso si possa parlare di fotografia anche se fatta con una compattina e perch� no, anche con un cellulare, la differenza sta nelle potenzialit� dei vari mezzi a disposizione per fotografare, a noi sfruttarle al meglio.
personale opinione da uno che fotografa da quasi un anno.
tordando a roby e a 16ale16 la p2 ha un limite nella durata della batteria, circa 60 o poco pi�, il mio amico che la possiede ha dovuto comprarne un'altra, per il resto � una gran macchina fotografica.
ti consiglio per prima cosa di fissare il tuo massimo di spesa e poi vedere i prezzi delle enumerevoli compattine, e confrontarne le caratteristiche.
Ciao Marco