Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Supermassix
Salve,
Sono in possesso di un 55-200 Vr praticamente mai usato avendo montato in pianta stabile sulla mia D90 in 18-105VR
Ho la possibilità di acquistare il citato 18-200VR al costo di 279,00€
Volevo chiedere a chi ha avuto la possibilità di possedere tale ottica se ne vale la pena di acquistare tale obiettivo, premesso che non sono un professionista fotografico con necessita di una seria di ottiche per soddisfare le proprie esigenze fotografiche.
Infatti sarei tentato dalla ottica in questione proprio per la duttilità d'impiego senza dover di volta in volta cambiare l'obiettivo.
Premesso che il mio 55-200 VR è paragonabile al nuovo in quanto mai utilizzato, mi dispiace solo che lo stesso abbia una svalutazione molto elevata, infatti credo si possa piazzare alla modica cifra di circa 100 €
Resto in attesa di giudizi di chi dispone o abbia avuto modo di utilizzare il suddetto 18-200 VR

Grazie ! smile.gif

lhawy
l'obiettivo non ha nulla da invidiare al 55-200, piuttosto assicurati che sia totalmente funzionante perchè mi sembra eccessivamente economico, è vero che si è svalutato molto, soprattutto la prima versione VRII quando è uscita la seconda versione VRII/2 (tutto merito della sigla "ingannevole" scelta dalla nikon), ma io lo pagai 850 euro l'anno in cui uscì e piuttosto che Svenderlo (non mi serve più) l'ho passato a mio padre.
Supermassix
QUOTE(lhawy @ Oct 7 2014, 04:12 PM) *
l'obiettivo non ha nulla da invidiare al 55-200, piuttosto assicurati che sia totalmente funzionante perchè mi sembra eccessivamente economico, è vero che si è svalutato molto, soprattutto la prima versione VRII quando è uscita la seconda versione VRII/2 (tutto merito della sigla "ingannevole" scelta dalla nikon), ma io lo pagai 850 euro l'anno in cui uscì e piuttosto che Svenderlo (non mi serve più) l'ho passato a mio padre.


Certo, il dubbio sorge anche a me, in quanto il prezzo comunemente dell'ottica in questione lo si trova a circa 350€.
La spiegazione che attualmente mi pongo è dovuta al fatto che non è provvisto di scatolo in cartone originale anche se credo che 70 € circa di sconto solo per 1 scatolo di cartone mancante, mi sembrano 1 pò eccessivi..
Ovviamente come minimo lo dovrò visionare e provare prima di eventualmente acquistarlo.
A questo punto anche se mi dispiace svendere il mio 55-200 VR sarò mio malgrado costretto a venderlo in quanto gia ad oggi non lo uso mai, figurarsi con l'acquisto del 18-200, sarebbe davvero 1 peccato tenerlo li conservato inutilizzato.
lhawy
avvicinalo all'orecchio e assicurati di sentire il classico ronzio di buon funzionamento del vr..

p.s.: in realtà il mercato dell'usato parte da circa 400 euro (prezzo più congruo in relazione al costo del nuovo)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.