QUOTE(Nevan @ Oct 7 2014, 09:09 PM)

Forse con una lente di ingrandimento potrei vedere se si trova sulla superficie del vetrino ? O controllo magari lo specchio meglio.
comunque forse � meglio lasciare perdere, la procedura che mi hai descritto � un po' delicata per me !
e non vorrei rovinare di gia la D750 ! Eheh
rompre un Po le scatole pero'!!
Con la lente di ingrandimento dovresti trovare la giusta posizione ( non facile considerando la posizione dove si trova il vetrino)
Saresti costretto a tenere il corpo macchina rovesciato, esponendo lo specchio, il sensore, e lo stesso vetrino alla polvere...
che � sempre sospesa nell'aria, pronta a far danno.
Come gi� detto, se il granello di polvere fosse sullo specchio, o esternamente al vetrino, non lo vedresti assolutamente come dici... nitido.
Il reticolo e i riferimenti dei punti di messa a fuoco, sono interni.
La procedura ammetto che � un pochino delicata, ma se fatta con attenzione il rischio danni � quasi inesistente.
Spompettando invece... il rischio di fare entrare ulteriore polvere � maggiore. (da evitare). Quando spolveriamo i mobili
di casa ( faccio anche questo all'occorrenza). Se usiamo un panno asciutto non facciamo altro che spostare la polvere da un
punto all'altro, anche se qualcosa rimane sul panno ( almeno che non sia uno di quelli che attirano la polvere). Se invece � umido
i granelli di polvere si attaccano sul panno. Figuriamoci poi, cosa accadrebbe se al posto dell'aspirapolvere usassimo un getto d'aria...
Lascialo li, ci sono altre cose nella vita che rompono.... Credimi
Poi, non pensare di averli solo te i granelli di polvere, � fisiologico che si presentino presto o tardi. Come ti ho gi� detto
bisogna solo ignorarli, farci l'abitudine. Capisco che la macchina � nuova, � come il primo graffietto sull'auto appena comprata...
a chi non � capitato??
Buone foto!!