Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Balilello
Salve a tutti, la settimana appena passata mi iscrissi a Nikoland e nella presentazione, espressi sorpresa per aver trovato un forum altenativo a questo dedicato alle Nikon, ebbene un moderatore mi accolse con supponenza e con superiorità, offendendomi(disse che solo un cretino poteva non accogersi dell'esistenza di Nikoland) e offendendo il forum della Nital(per incompetenza), in 19 anni di internet non mi era mai capitato d'esser stato accolto in questo modo, sono rimasto sconvolto da tanta presunzione, arroganza, altezzosità, tracotanza...
Antonio Canetti
purtroppo la maleducazione impera!

Antonio
Mauro Villa
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 5 2014, 11:29 AM) *
purtroppo la maleducazione impera!

Antonio


figlia dell'ignoranza che domina il nostro tempo nonostante la rete
pisistrate nelson
Dí pure al moderatore che c'è un altro cretino. Mai saputo dell'esistenza di questo nikoland. Il brutto è che così gli hai fatto pubblicità.
maurizio angelin
QUOTE(Balilello @ Oct 5 2014, 11:05 AM) *
Salve a tutti, la settimana appena passata mi iscrissi a Nikoland e nella presentazione, espressi sorpresa per aver trovato un forum altenativo a questo dedicato alle Nikon, ebbene un moderatore mi accolse con supponenza e con superiorità, offendendomi(disse che solo un cretino poteva non accogersi dell'esistenza di Nikoland) e offendendo il forum della Nital(per incompetenza), in 19 anni di internet non mi era mai capitato d'esser stato accolto in questo modo, sono rimasto sconvolto da tanta presunzione, arroganza, altezzosità, tracotanza...


Non mi meraviglia anche perché una parte degli "opinion maker" di quel sito sono "emigrati" da qui e, personalmente, della maggior parte di loro non ne sento la mancanza.
toad
E' una storia lunga, ma lunga lunga. Io che sono su questi lidi dal 2005 (Il Martini mi batte sempre... smile.gif ) la conosco abbastanza bene, ma non ritengo il caso di riproporla. A parer mio non ne vale la pena.
Ti trovi bene qui?. Restaci. Un domani non ti troverai più bene? Emigra. Magari senza deregistrati come fanno molti e che francamente non capisco.
Non dimentichiamoci che il mondo è rotondo... smile.gif
Peace and love

Aggiungo: la mia firma ha un senso in questo discorso.
FabioAlagna
QUOTE(Balilello @ Oct 5 2014, 11:05 AM) *
Salve a tutti, la settimana appena passata mi iscrissi a Nikoland e nella presentazione, espressi sorpresa per aver trovato un forum altenativo a questo dedicato alle Nikon, ebbene un moderatore mi accolse con supponenza e con superiorità, offendendomi(disse che solo un cretino poteva non accogersi dell'esistenza di Nikoland) e offendendo il forum della Nital(per incompetenza), in 19 anni di internet non mi era mai capitato d'esser stato accolto in questo modo, sono rimasto sconvolto da tanta presunzione, arroganza, altezzosità, tracotanza...


tempo addietro mi iscrissi pure io, non ho avuto diverbi ma leggendo le varie discussioni ho notato che i toni di alcuni utenti "anziani" e dei moderatori erano sempre saccenti e arroganti, li ho mollati dopo qualche settimana (anche troppo se ci ripenso...), del resto al mondo ci sono quelli che pensano di avere il "verbo".... e poi ci sono le persone intelligenti ed educate.

Fabio
riccardoal
QUOTE(Balilello @ Oct 5 2014, 11:05 AM) *
Salve a tutti, la settimana appena passata mi iscrissi a Nikoland e nella presentazione, espressi sorpresa per aver trovato un forum altenativo a questo dedicato alle Nikon, ebbene un moderatore mi accolse con supponenza e con superiorità, offendendomi(disse che solo un cretino poteva non accogersi dell'esistenza di Nikoland) e offendendo il forum della Nital(per incompetenza), in 19 anni di internet non mi era mai capitato d'esser stato accolto in questo modo, sono rimasto sconvolto da tanta presunzione, arroganza, altezzosità, tracotanza...


forse Nikonland?
FabioAlagna
QUOTE(riccardoal @ Oct 5 2014, 09:08 PM) *
forse Nikonland?


io mi riferivo proprio a questo qui, non mi ero accorto che nel titolo fosse leggermente diverso, a volte la funzione "completa automaticamente" del nostro cervello é scioccante messicano.gif

ciao
Fabio

P.S. comunque penso che il creatore del 3d si riferisse pure a questo... quante probabilità ci sono di trovare gente altrettanto indisponente in un altro forum per nikonisti?

Fabio
Marcus Fenix
Mi chiedo il senso di questa discussione. Sembra una disperata richiesta di supporto alla maestra. Per me quello che succede in casa d'altri resta in casa d'altri. Altrimenti in cosa sareste migliori visto che in entrambi si fomenta reciproco astio? Passa oltre e non ti curar di loro.
Lightworks
Più che altro leggiamo una sola versione, la tua.
Per un contributo più obiettivo dovresti linkare la discussione o dare indicazioni per trovarla.
Marcus Fenix
QUOTE(Lightworks @ Oct 5 2014, 09:34 PM) *
Più che altro leggiamo una sola versione, la tua.
Per un contributo più obiettivo dovresti linkare la discussione o dare indicazioni per trovarla.


Io invece chiuderei la discussione dove è cominciata. Come uomini. L'amministratore ha le sue idee ma non ha mai bloccato nessuno per idee opposte alle sue.
StefanoD5
QUOTE(pisistrate nelson @ Oct 5 2014, 07:46 PM) *
Dí pure al moderatore che c'è un altro cretino. Mai saputo dell'esistenza di questo nikoland. Il brutto è che così gli hai fatto pubblicità.


Aggiungi un altro cretino... e sai cosa ti dico... neanche ci vado a curiosare tanto sino ad oggi non ne sapevo dell'esistenza!
BloodyTitus
Se esistesse un nikoland saprei chi l'ha creato e sarei già lì! messicano.gif
FabioAlagna
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 5 2014, 09:28 PM) *
Mi chiedo il senso di questa discussione. Sembra una disperata richiesta di supporto alla maestra. Per me quello che succede in casa d'altri resta in casa d'altri. Altrimenti in cosa sareste migliori visto che in entrambi si fomenta reciproco astio? Passa oltre e non ti curar di loro.



siamo al bar, ha solo condiviso un suo pensiero. Non mi pare abbia chiesto aiuto. Se non si vede il senso di una discussione basta non partecipare.
Spero di non sembrare polemico perché non è questo il mio intento. Quando si scrive e non ci si vede e sente è difficile trasmettere il tono di un intervento.
Buona giornata
Fabio
Lapislapsovic
QUOTE(Balilello @ Oct 5 2014, 11:05 AM) *
Salve a tutti, la settimana appena passata mi iscrissi a Nikoland e nella presentazione, espressi sorpresa per aver trovato un forum altenativo a questo dedicato alle Nikon, ebbene un moderatore mi accolse con supponenza e con superiorità, offendendomi(disse che solo un cretino poteva non accogersi dell'esistenza di Nikoland) e offendendo il forum della Nital(per incompetenza), in 19 anni di internet non mi era mai capitato d'esser stato accolto in questo modo, sono rimasto sconvolto da tanta presunzione, arroganza, altezzosità, tracotanza...

Potevi semplicemente rispondergli che chi ignora una cosa non può definirsi "cretino", ma al massimo "ignorante" ossia che non conosce, ma che di una cosa eri certo, ovvero che chi risponde in tal modo ad un nuovo iscritto in qualità di moderatore di certo mostra arroganza, altezzosità, tracotanza, presunzione e chi più ne ha più ne metta, in poche parole è un vero ed emerito cretino wink.gif

Ciao ciao
Marcus Fenix
QUOTE(FabioAlagna @ Oct 6 2014, 06:51 AM) *
siamo al bar, ha solo condiviso un suo pensiero. Non mi pare abbia chiesto aiuto.
Buona giornata
Fabio


Bho evidentemente sono strano io, ma quando ho qualche cosa in sospeso con qualcuno lo sdico direttamente all'interessato, non ho bisogno di sfogarmi/condividere altrove.

P.S. non voglio essere acido ma solo fare una costatazione, che a volte è più facile fare chiacchiericcio in cerca di approvazione, che risolvere le questioni di persona magari con maggior impegno personale.

Cordiali saluti a tutti.
FabioAlagna
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 6 2014, 08:32 AM) *
Bho evidentemente sono strano io, ma quando ho qualche cosa in sospeso con qualcuno lo sdico direttamente all'interessato, non ho bisogno di sfogarmi/condividere altrove.

P.S. non voglio essere acido ma solo fare una costatazione, che a volte è più facile fare chiacchiericcio in cerca di approvazione, che risolvere le questioni di persona magari con maggior impegno personale.

Cordiali saluti a tutti.


personalmente la penso come te, non siamo strani ma semplicemente non siamo tutti uguali.

ciao
Fabio
ambryf93
Non conoscevo il forum, ma sinceramente nemmeno mi meraviglio del comportamento. Troppi ce ne sono...
Un paio di mesi fa, su facebook, sono stata espulsa e bloccata da un gruppo, soltanto perché mi ero iscritta in un altro che all'admin non andava bene (fino a prova contraria non esiste la libertà di iscriversi dove vogliamo?)
Li per li me la sono presa perché la ritenevo un'ingiustizia, ma quando ho visto (attraverso altri profili, poiché quel gruppo è pubblico), le assurdità commesse dagli admin nei giorni successivi, adesso sono solo che contenta, ho trovato posti molto migliori e più seri dove esporre i miei dubbi e le mie foto.
Balilello
QUOTE(Lightworks @ Oct 5 2014, 09:34 PM) *
Più che altro leggiamo una sola versione, la tua.
Per un contributo più obiettivo dovresti linkare la discussione o dare indicazioni per trovarla.

li ho mandati letteralmente a f......o, visto che se entrando a casa di qualcuno saluto con educazione, non mi sembra il caso di ricevere delle offese, loro mi hanno bannato e cancellato la discussione.

QUOTE(riccardoal @ Oct 5 2014, 09:08 PM) *
forse Nikonland?

nella foga d'esser stato offeso(Cretino) ho scritto senza farci caso

QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 6 2014, 08:32 AM) *
P.S. non voglio essere acido ma solo fare una costatazione, che a volte è più facile fare chiacchiericcio in cerca di approvazione, che risolvere le questioni di persona magari con maggior impegno personale.

sono stato bannato, come facevo a risolvere la questione di persona?

QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 6 2014, 07:37 AM) *
Potevi semplicemente rispondergli che chi ignora una cosa non può definirsi "cretino", ma al massimo "ignorante" ossia che non conosce, ma che di una cosa eri certo, ovvero che chi risponde in tal modo ad un nuovo iscritto in qualità di moderatore di certo mostra arroganza, altezzosità, tracotanza, presunzione e chi più ne ha più ne metta, in poche parole è un vero ed emerito cretino wink.gif

Ciao ciao

qui mi è capitato di dire qualche st.....a, capita ed è capitato a tutti, ma nessuno mi ha offeso e quando ho riconosciuto d'aver sbagliato chiedendo scusa, sono sempre stato rincuorato e capito, questa è comunità come se fosse una famiglia.
Marcus Fenix
QUOTE(Balilello @ Oct 7 2014, 11:53 AM) *
sono stato bannato, come facevo a risolvere la questione di persona?


Non seguo il sito assiduamente ma la cosa mi sembra abbastanza singolare.
Balilello
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 7 2014, 11:57 AM) *
Non seguo il sito assiduamente ma la cosa mi sembra abbastanza singolare.

è dal 1995 che sto su internet, tra forum e gruppi di discussione(chi si ricorda quelli di outlook express), che mi succede
una cosa del genere
_FeliX_
QUOTE(Balilello @ Oct 7 2014, 12:01 PM) *
è dal 1995 che sto su internet, tra forum e gruppi di discussione(chi si ricorda quelli di outlook express), che mi succede
una cosa del genere



Per caso hai una Fuji e l'hanno saputo?? messicano.gif
GiulianoPhoto
Pure io conosco il sito in questione e non posso che confermare una saccenza ai limiti dell'arroganza.
Confermo anche l'insolenza ripetuta ai danni di questo forum, se frequenti il loro sei esperto se frequenti questo sei un novellino.

Mi iscrissi anni fa ma dopo poco mi sono cancellato, è un forum che tra l'altro ha ben poche foto belle, tutte chiacchiere su attrezzatura e basta..

L'unico forum a mio avviso alternativo a questo valido è J..a wink.gif
Seestrasse
QUOTE(Fel68 @ Oct 7 2014, 12:09 PM) *
Per caso hai una Fuji e l'hanno saputo?? messicano.gif


Non può essere quello il motivo, passano su tutto tranne Canon messicano.gif
Marcus Fenix
QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 7 2014, 03:41 PM) *
...

L'unico forum a mio avviso alternativo a questo valido è J..a wink.gif


Fotograficamente parlando juza sta na spanna sopra wink.gif
Mircs
Boh, io nikonland lo seguo molto da lettore e non mi sembra così malvagio.

P.s. mi riferisco al sito in generale e non al caso specifico.
MacMickey
QUOTE(Balilello @ Oct 7 2014, 11:57 AM) *
li ho mandati letteralmente a f......o, visto che se entrando a casa di qualcuno saluto con educazione, non mi sembra il caso di ricevere delle offese, loro mi hanno bannato e cancellato la discussione.
sono stato bannato, come facevo a risolvere la questione di persona?



Non metto in dubbio quanto dici e come altri hanno già avuto modo di dire... prendersi del cretino perchè non si conosceva un sito, subito dopo essersi iscritti, non è il massimo del benvenuto!
Però noi non sappiamo cosa si cela dietro i tuoi puntini di sospensione, e se lo step successivo è stata la cancellazione della tua iscrizione qualcosa nella comunicazione potrebbe non avere funzionato da entrambe le parti.
Quando si subisce qualcosa, non si è automaticamente legittimati a fare lo stesso con gli altri, perchè se così facciamo ci mettiamo sullo stesso livello, perdendo il diritto di lamentarci del comportamento altrui.

Ma questo è solo il mio punto di vista.
Balilello
QUOTE(MacMickey @ Oct 8 2014, 08:12 PM) *
Non metto in dubbio quanto dici e come altri hanno già avuto modo di dire... prendersi del cretino perchè non si conosceva un sito, subito dopo essersi iscritti, non è il massimo del benvenuto!
Però noi non sappiamo cosa si cela dietro i tuoi puntini di sospensione, e se lo step successivo è stata la cancellazione della tua iscrizione qualcosa nella comunicazione potrebbe non avere funzionato da entrambe le parti.
Quando si subisce qualcosa, non si è automaticamente legittimati a fare lo stesso con gli altri, perchè se così facciamo ci mettiamo sullo stesso livello, perdendo il diritto di lamentarci del comportamento altrui.

Ma questo è solo il mio punto di vista.

Allora io mi presentai e dichiarai che non m'ero mai accorto di quel forum, il moderatore rispondendo al saluto, scrisse che solo un cretino non pteva accorgersi di Nikonland, contro risposta al "cretino" lo mandai a quel paese, ma secondo te dovevo tenermi il "cretino"???
Ho solo raccontanto cosa mi è successo su un altro forum.


QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 7 2014, 04:08 PM) *
Fotograficamente parlando juza sta na spanna sopra wink.gif

altro forum che mi piace tantissimo

QUOTE(Fel68 @ Oct 7 2014, 12:09 PM) *
Per caso hai una Fuji e l'hanno saputo?? messicano.gif

magari.............. una fuji xt1 guru.gif
mullah
Ciao, ho trovato questa discussione per caso, cercando info sugli eventi promozionali Nital in corso.

Anche io sono iscritto a Nikonland ed ho anche partecipato alla discussione in oggetto, solo per correttezza ma qualche piccola precisazione va fatta.
Non entro nel merito della battuta che ti ha infastidito perché è cosa che, casomai, dovrebbe essere spiegata da chi l'ha fatta, ma vorrei evitare che si generalizzi un'idea su un'intero forum.

Intanto, le prime risposte che hai ricevuto quando ti sei presentato, compresa la mia, sono state di benvenuto, solo dopo è arrivata l'infelice battuta del moderatore.
Ammetto che il moderatore ha uno stile di scrittura "particolare" che a volte richiede una seconda lettura per essere capito, ma è una carattristica della persona, non del gruppo nel suo intero.
Non mi ricordo di aver letto la parola cretino et simila da qualche parte, casomai la battuta era riferita al fatto che molti non conoscono Nikonland e se ne perdono i validi contenuti. E nemmeno mi pare ci sia fatto scherno del forum Nital e dei suoi iscritti.

Scusa tanto, ma non hai "letteralmente mandato a quel paese" proprio nessuno, hai chiesto di essere cancellato e di "tornare nell'oblio" se non ricordo male i termini esatti che hai usato. Quindi nessuno è stato bannato, casomai hai chiesto tu di essere cancellato dal forum.

Riguardo alla battuta sulle Fuji, su Nikonland c'é più di un utente Fuji ( me compreso ) oltre che Nikon, anzi, ci sono persone che scattano con Leica e con Sony, e nessuno ne ha chiesto l'allontanamento. Anzi, gli stessi moderatori hanno acquistato e pubblicato prove di queste macchinette. Abbiamo avviato ed abbiamo in corso più di una discussione sulle prestazioni, foto alla mano, dei diversi sistemi, sui loro pregi e difetti e sui punti dove ogni sistema eccelle rispetto agli altri. Sono gli stessi moderatori a pubblicare le roadma dei sistemi ( sopratutto Fuji e Sony ) e dei loro obbiettivi.

Per chiarezza, sono intervenuto solo per dare spiegazioni su un singolo fatto, non ho nessuna intenzione di avviare un confronto o peggio un scontro tra diversi forum, ognuno di noi si iscriva o meno a quello che preferisce, qualunque scelta è da rispettare al 100%.
Marcus Fenix
Ok la cosa mi torna di più.
Maurizio Rossi
Ragazzi parlare di altri forum e social nel bene e nel male su questa piattaforma non è consentito,
per cui esperienze scontri ecc. avuti su gli stessi si possono avere solo in forma privata,
non sta bene esporli in pubblico per lo meno qu queste pagine,
per cui mi spiace per l'autore ma la chiudiamo qua,
disponibile per qualsiasi chiarimento in privato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.