QUOTE(jeremj @ Sep 25 2014, 11:09 AM)

Ragazzi mi serve una vostra info, vorrei acquistare delle batterie ricaricabili e io sarei propenso per le Energizer con carica batteria.
Ho letto nel manuale che serve esattamente questo modello, Batteria ricaricabile Ni-MH HR6 (AA) 1,2 V.
Mi dite esattamente quale acquistare?
Grazie.
Riguardo al carica batterie, quelli standard venduti insieme alle Ni-MH costano meno, ma di solito sono quelli al Nickel Cadmio che hanno subito una leggera modifica per essere utilizzati con le Nickel metal hydride. In rete trovi caricabatterie come i technoline, o i La Crosse, che oltre a caricare le pile, hanno molte funzioni per sfruttare al meglio le batterie. Non a caso, sono quelli pi� utilizzate dagli appassionati di aeromodellismo.
Tornando alle ricaricabili, meglio Ni-MH ibride che, rispetto alle tradizionali Ni-MH, come le Energize, hanno minore capacit�, ma queste ultime, hanno una resistenza interna pi� alta, quindi soffrono i carichi elevati,come succede nei flash, e calano di tensione pi� rapidamente, quindi scaldano di pi� e sono meno efficienti.
Come marche, puoi scegliere tra le Uniross hybrio, le Sanyo eneloop, Le Panasonic eVolta, da 2000 2100 mHa che in commercio trovi con la scritta "ready to use" o "Pronte all'uso".
Mantengono la carica per diversi mesi, e sono le pi� indicate nell'uso con i flash.
my two cents
ciao