Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mark36
Salve, volevo fare una domanda. Possiedo una nikon d7100 al quale volevo affiancargli uno zoom tuttofare di buona qualit� (non il plasticoso 18-55). Prediligo paesaggi e ritratti e ho un budget di circa 300�.

Per ora ho cercato e ho visto:
- Tamron 17-50 f2.8 (lo conosco molto bene, l'avevo nella pentax k5 prima di passare a nikon!)
- Sigma 17-70 Contemporary

Avete altro da consigliare? fra i due preferivo il sigma 17-70, dato che il tamron l'ho gi� avuto, e mi facevano comodo i 20mm in pi�!
buzz
tuttofare?
un 18-300. non esiste pi� esteso.
quelli che hai citato non sono tuttofare, o meglio sono pi� limitati anche se di migliore qualit�.
se poi conosci gi� l'ottica, e sei consapevole dei limiti imposti dal budget e da un solo obiettivo, allora la scelta non mi sembra difficile.
mark36
QUOTE(buzz @ Sep 21 2014, 09:12 PM) *
tuttofare?
un 18-300. non esiste pi� esteso.
quelli che hai citato non sono tuttofare, o meglio sono pi� limitati anche se di migliore qualit�.
se poi conosci gi� l'ottica, e sei consapevole dei limiti imposti dal budget e da un solo obiettivo, allora la scelta non mi sembra difficile.

Grazie mille per la risposta! Si cercavo un tuttofare ma lo volevo con una buona qualit� ottica, dato che pi� c'� escursione e pi� nitidezza e company sono peggiori.
Quello che volevo sapere � se, oltre agli obiettivi che ho citato ci sono alternative in quel range di prezzo e focale! So che in quel range di focale, tra i migliori c'� il nikkor 17-55 ma � fuori budget! C'� anche il 16-85 ma, oltre ad essere pi� buio costa anche di pi�!
Alberto Gandini
Il 16-85 � ottimo anche se non molto luminoso, e usato lo trovi a circa 350 euro.
E' il mio tuttofare al 90%.
Lapislapsovic
QUOTE(mark36 @ Sep 21 2014, 09:21 PM) *
Grazie mille per la risposta! Si cercavo un tuttofare ma lo volevo con una buona qualit� ottica, dato che pi� c'� escursione e pi� nitidezza e company sono peggiori.
Quello che volevo sapere � se, oltre agli obiettivi che ho citato ci sono alternative in quel range di prezzo e focale! So che in quel range di focale, tra i migliori c'� il nikkor 17-55 ma � fuori budget! C'� anche il 16-85 ma, oltre ad essere pi� buio costa anche di pi�!

Se il Nikkor lo cerchi usato con 600/700 eurini dovresti farcela, altrimenti prendi il Contemporary 17-70 che torna utile anche per il rapporto (macro) 1:2.8 smile.gif

Ciao ciao
squajackyl
16-85 VR tutta la vita.... ottimo compromesso tra qualit� e prestazioni.

il 17-50 Tamron l'ho avuto e l'ho rivenduto dopo 2 mesi... boh, magari il mio aveva qualche difetto, fatto sta che le immagini erano pessime...

altrimenti se vuoi maggiore qualit� devi andare su lenti di ben altro livello tipo i vari 24-70 f2.8 sia Nikon che Tamron... che per� su DX come focali non sono il massimo....
Alex_Murphy
QUOTE(squajackyl @ Sep 30 2014, 04:06 PM) *
16-85 VR tutta la vita.... ottimo compromesso tra qualit� e prestazioni.

il 17-50 Tamron l'ho avuto e l'ho rivenduto dopo 2 mesi... boh, magari il mio aveva qualche difetto, fatto sta che le immagini erano pessime...

Io l'ho acquistato e dopo pochissimi giorni l'ho restituito per gli stessi tuoi motivi e ho preso un Tamron 28-75 f/2.8 che era ottimo ma su DX troppo scomodo... alla fine ho preso il Nikkor 17-55 f/2.8 che � a dir poco spettacolare ma esageratamente pesante nei viaggi... venduto per un 35mm f/1.8 G... in base al viaggio che devo fare vado con 16-85 + 35mm oppure 12-24 f/4 + 35mm f/1.8 + 85mm f/1.8

Per me il 16-85 resta il miglior tuttofare nel formato DX...
mark36
QUOTE(leviatan77 @ Sep 30 2014, 04:32 PM) *
Io l'ho acquistato e dopo pochissimi giorni l'ho restituito per gli stessi tuoi motivi e ho preso un Tamron 28-75 f/2.8 che era ottimo ma su DX troppo scomodo... alla fine ho preso il Nikkor 17-55 f/2.8 che � a dir poco spettacolare ma esageratamente pesante nei viaggi... venduto per un 35mm f/1.8 G... in base al viaggio che devo fare vado con 16-85 + 35mm oppure 12-24 f/4 + 35mm f/1.8 + 85mm f/1.8

Per me il 16-85 resta il miglior tuttofare nel formato DX...

grazie per le risposte! il 16-85 l'avevo scartato perch� costava di pi� ed era pi� buio! Nessuno qua ha provato questa accoppiata sigma 17-70 + D7100? tongue.gif
Denzel
io ho proprio il 17-70 sigma Contemporary su D7100. te lo consiglio, mi sta piacendo parecchio.
Lapislapsovic
QUOTE(Denzel @ Oct 2 2014, 08:16 PM) *
io ho proprio il 17-70 sigma Contemporary su D7100. te lo consiglio, mi sta piacendo parecchio.

Confermo e sottoscrivo, a parte delle piccole incompatibilit�, niente da dire se non veramente buono in rapporto al prezzo wink.gif

Ciao ciao
danielsan74
QUOTE(mark36 @ Oct 2 2014, 07:32 PM) *
grazie per le risposte! il 16-85 l'avevo scartato perch� costava di pi� ed era pi� buio! Nessuno qua ha provato questa accoppiata sigma 17-70 + D7100? tongue.gif

Io il sigma lo uso con la d7000 e lo trovo ottimo. Considerando che lo trovi nuovo al prezzo che ti chiedono per il 16-85 usato io non avrei dubbi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.