Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
claudiopaglia
Buongiorno a tutti,
torno a scrivere dopo molto tempo perché fra qualche weekend ho l'opportunità di scattare foto in un circuito come fotografo accreditato.
Ovviamente ci andrò ma purtroppo non mi sono mai dedicato a questo tipo di fotografia quindi sono sprovvisto di obiettivi.
L'unico medio tele che ho è il 70-210 AF-D.
Sono quindi a richiedere un consiglio su come muovermi, precisando appunto che si tratta della prima volta che andrò e non so ancora se continuerò con questo tipo di foto.

Grazie

Claudio
bebbobestione
QUOTE(claudiopaglia @ Sep 20 2014, 10:39 AM) *
Buongiorno a tutti,
torno a scrivere dopo molto tempo perché fra qualche weekend ho l'opportunità di scattare foto in un circuito come fotografo accreditato.
Ovviamente ci andrò ma purtroppo non mi sono mai dedicato a questo tipo di fotografia quindi sono sprovvisto di obiettivi.
L'unico medio tele che ho è il 70-210 AF-D.
Sono quindi a richiedere un consiglio su come muovermi, precisando appunto che si tratta della prima volta che andrò e non so ancora se continuerò con questo tipo di foto.

Grazie

Claudio


Su che corpo lo dovresti montare?
claudiopaglia
QUOTE(bebbobestione @ Sep 21 2014, 11:14 AM) *
Su che corpo lo dovresti montare?

Ciao,
su D90 (credo che poi porterò anche una fra D3200 e D70s).

Claudio
BrunoBruce
io con il 70-200 f4 ho fatto delle ottime foto da bordo pista (sotto la postazione dei fotografi accreditati).
ho utilizzato l'af-c (su continuo) non so però che velocità abbia il tuo obiettivo (il mio va abbastanza a scheggia), tempi alti sopra 1/1000 e diaframmi da 4 a 8
claudiopaglia
QUOTE(desmobruno @ Sep 26 2014, 04:14 PM) *
io con il 70-200 f4 ho fatto delle ottime foto da bordo pista (sotto la postazione dei fotografi accreditati).
ho utilizzato l'af-c (su continuo) non so però che velocità abbia il tuo obiettivo (il mio va abbastanza a scheggia), tempi alti sopra 1/1000 e diaframmi da 4 a 8

Grazie delle dritte, come velocità va benissimo e per questa volta che sono riuscito ad ottenere l'accredito credo che anche la focale non sia un problema.
Domani e domenica proverò e chiedevo consigli per un futuro acquisto nel caso mi piacesse questo tipo di fotografia.

Claudio
mero89
Ciao, in autodromo solitamente uso il 70-200 2.8 e il 300 f4..ovviamente dipende anche dalle distanze e dal tipo di mezzi/foto da fare
In linea di massima come prima volta il tuo 70-210 dovrebbe andar benissimo poi sarai tu a valutare i risultati.
Ciao.

claudiopaglia
QUOTE(mero89 @ Oct 2 2014, 08:43 AM) *
Ciao, in autodromo solitamente uso il 70-200 2.8 e il 300 f4..ovviamente dipende anche dalle distanze e dal tipo di mezzi/foto da fare
In linea di massima come prima volta il tuo 70-210 dovrebbe andar benissimo poi sarai tu a valutare i risultati.
Ciao.

Grazie della risposta,
sono stato in circuito nel weekend e con il mio 70-210 ho fatto ottime foto che sono finite anche su articoli di redazioni online.
Ho deciso di prendere un 70-300 stabilizzato e sto valutando di quale marca.
La scelta è caduta su questo tipo di zoom in modo da poterlo utilizzare anche in altre situazioni come facevo col 70-210, anche per ritratti e impieghi su focali ridotte.
E' un buon ragionamento?

Claudio
mero89
QUOTE(claudiopaglia @ Oct 2 2014, 09:33 AM) *
Grazie della risposta,
sono stato in circuito nel weekend e con il mio 70-210 ho fatto ottime foto che sono finite anche su articoli di redazioni online.
Ho deciso di prendere un 70-300 stabilizzato e sto valutando di quale marca.
La scelta è caduta su questo tipo di zoom in modo da poterlo utilizzare anche in altre situazioni come facevo col 70-210, anche per ritratti e impieghi su focali ridotte.
E' un buon ragionamento?

Claudio


Ciao, dipende dal budget, ovviamente per autodromo la cosa migliore sarebbe un 300 fisso (anche se costa un occhio e sei abbastanza limitato nell'uso) o un 70 200 (anche qui il costo è molto elevato), il ragionamento che hai fatto riguardo al 70-300 ci può stare lo useresti un pò come tutto fare (la rima non è voluta..hihi..)ne ho avuto uno e se devi scegliere mi sento di consigliarti per il nikkor che rispetto agli "universali" è un pelo superiore, ovviamente è un parere personale se hai la possibilità dal tuo rivenditore di fiducia provali.
Fammi sapere come va..ciao.
claudiopaglia
QUOTE(mero89 @ Oct 2 2014, 06:44 PM) *
Ciao, dipende dal budget, ovviamente per autodromo la cosa migliore sarebbe un 300 fisso (anche se costa un occhio e sei abbastanza limitato nell'uso) o un 70 200 (anche qui il costo è molto elevato), il ragionamento che hai fatto riguardo al 70-300 ci può stare lo useresti un pò come tutto fare (la rima non è voluta..hihi..)ne ho avuto uno e se devi scegliere mi sento di consigliarti per il nikkor che rispetto agli "universali" è un pelo superiore, ovviamente è un parere personale se hai la possibilità dal tuo rivenditore di fiducia provali.
Fammi sapere come va..ciao.

Ciao,
sono stato oggi da un negozio vicino casa (che è tra i più grandi per vendite online in Italia) dove ho potuto provare diversi obiettivi.
Ho subito scartato i vari Sigma, Tamron e Nikon non stabilizzati perché sono veramente fondi di bottiglia anche se costano meno di 200 €.
Ho provato poi quelli stabilizzati sempre delle tre marche: il Sigma è nettamente inferiore anche come costruzione ma tra Nikon e Tamron è una bella lotta, anzi per quello che ho provato oggi secondo me meglio il Tamron.
Visto che non c'era nessuno ho provato il Nikon 300 f/4 e il 300 f/2,8... Sono sogni!
Ciao e buona serata,

Claudio
marco97f
Ciao, io non ho mai scattato in pista, ma da possessore del tamron 70-300 VC ti dico che l'autofocus è abbastanza veloce non come i 70-200, ma un punto forte è la costruzione che venendo da lenti kit è bella robusta, e sopratutto la stabilizzazione ( però mi viene un dubbio che mi farebbe protendere per il nikkor poiché il vr dovrebbe avere la stabilizzazione che rileva i panning e ciò potrebbe risultarti molto utile per quel tipo di foto)

claudiopaglia
QUOTE(marco97f @ Oct 3 2014, 07:35 AM) *
Ciao, io non ho mai scattato in pista, ma da possessore del tamron 70-300 VC ti dico che l'autofocus è abbastanza veloce non come i 70-200, ma un punto forte è la costruzione che venendo da lenti kit è bella robusta, e sopratutto la stabilizzazione ( però mi viene un dubbio che mi farebbe protendere per il nikkor poiché il vr dovrebbe avere la stabilizzazione che rileva i panning e ciò potrebbe risultarti molto utile per quel tipo di foto)

Mi sono informato: il Nikon ha la possibilità di selezionare Active mentre il Tamron dovrebbe riconoscere il panning e bloccare solo gli altri due movimenti (in teoria, nella pratica non lo so...)

Claudio
Lorivo90
nella pratica il panning è meglio farlo senza vr...inciderà sempre sul risultato finale
marco97f
Penso che appena possibile proverò a fare qualche prova col tamron che sono curiosa di capire il fatto della stabilizzazione, anche se effettivamente è meglio fotografare a vc spento
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.