Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
FrancescoNikon91Tp
Salve, possiedo una d800 e vorrei sapere quale tra queste due lenti è più nitida.

Ho visto sul sito dxomark.com che è preferibile l'85mm. Desidero sapere le vostre impressioni o esperienze con tali ottiche.

Inoltre vorrei sapere se il 50ino in questione è adatto anche per i ritratti.

Grazie in anticipo

Grazie in anticipio
Fabio Salvatore
Ho entrambe le ottiche e le uso sia con la D700 che con la D300. Se è la nitidezza che ti interessa l'85 è decisamente superiore ed è anche più adatto per i ritratti, questo non toglie che anche con il 50 si possono realizzare bellissimi ritratti e la maggiore morbidezza alle volte può anche essere un vantaggio. Entrambe le ottiche hanno inoltre uno sfuocato molto bello. Se devi scegliere tra una delle due ti consiglio comunque l'85.

Un saluto, Fabio

Ps: in galleria non ho nulla con l'85 ma ti inserisco 2 scatti con il 50, il primo su D700 e il secondo su D300.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 984 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Ho trovato anche un scatto con l'85. Ciao, Fabio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Gian Carlo F
In fx per ritratto è meglio l'85mm (ideale per i mezzi busti).
Si tratta di 2 ottime lenti, scegli quella che ti serve maggiormente e si inserisce meglio nel tuo corredo.
Andare a cercare il pelo nell'uovo secondo me non ha molto senso.
lupaccio58
Hai già aperto un altro 3d, e le risposte te le abbiamo date lì... rolleyes.gif
Gian Carlo F
QUOTE(Fabio Salvatore @ Sep 19 2014, 12:17 PM) *
Ho entrambe le ottiche e le uso sia con la D700 che con la D300. Se è la nitidezza che ti interessa l'85 è decisamente superiore ed è anche più adatto per i ritratti, questo non toglie che anche con il 50 si possono realizzare bellissimi ritratti e la maggiore morbidezza alle volte può anche essere un vantaggio. Entrambe le ottiche hanno inoltre uno sfuocato molto bello. Se devi scegliere tra una delle due ti consiglio comunque l'85.

Un saluto, Fabio

Ps: in galleria non ho nulla con l'85 ma ti inserisco 2 scatti con il 50, il primo su D700 e il secondo su D300.







Ho trovato anche un scatto con l'85. Ciao, Fabio



il 3o ritratto lo trovo bellissimo! Complimenti
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(lupaccio58 @ Sep 19 2014, 03:54 PM) *
Hai già aperto un altro 3d, e le risposte te le abbiamo date lì... rolleyes.gif

Lupaccio sono nuovo qui, sta mattina non mi rispondeva nessuno e ne ho messi 3.
Gian Carlo F
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Sep 19 2014, 06:05 PM) *
Lupaccio sono nuovo qui, sta mattina non mi rispondeva nessuno e ne ho messi 3.


hai calato i palamiti?? messicano.gif messicano.gif
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 19 2014, 07:16 PM) *
hai calato i palamiti?? messicano.gif messicano.gif

Esatto! Ahahaah
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.