Salve a tutti, scrivo di rado sui Forum ma questa volta non ne posso fare a meno.
Possiedo un Nikon 24-120 AFS VR f.4 con garanzia Nital regolarmente registrata il giorno dell'acquisto a maggio 2011 e quindi in regolare garanzia fino a maggio 2015. (almeno credevo)
Ora � accaduto che il VR dell'obiettivo ha iniziato a dare seri problemi fino a smettere di funzionare del tutto oppure andando a scatti e non stabilizzando pi�, tanto che � stato inviato a Torino per la riparazione ma purtroppo lo scontrino termico che � spillato alla Nital Card si � completamente scolorito.
Il Centro Assistenza NON riconosceva la riparazione in garanzia propio perch� lo scontrino � completamente scolorito NON ritenendo valida la registrazione della Nital Card nel proprio data base, avvenuta, ribadisco nel maggio 2011. (tre anni prima)
Mi veniva fornito un preventivo di riparazione a pagamento di poco inferiore alle 600 Euro che ovviamente rifiutavo perch� improponibile.
Sono consapevole del fatto che male ho fatto a non fotocopiare lo scontrino e che il mancato riconoscimento della garanzia � senz'altro legittimo ma non riesco a comprendere come non possa essere ritenuta valida la registrazione On-Line della Nital Card, contestuale all'acquisto in regolare Negozio Nikon Ufficiale con tanto di timbrto del negoziante.
Non voglio fare polemiche ma la cosa mi irrita molto anche perch� al momento dell'acquisto optai per una maggiore spesa di un prodotto Nital "abbagliato" dai 4 anni di garanzia, contro quelli di altri venditori NON ufficiali che fonivano i canonici 2 anni di garanzia Nikon Europea a fronte di una spesa iniziale di svariate centinaia di euro inferiore.
P.S
Continuer� ad usare l'ottica senza il VR del quale se ne pu� fare senz'altro a meno...visto il preventivo ma la cosa non l'ho affatto gradita. Forse un po di elesticit� e maggiore attenzione verso l'utenza non gusta mai, specialmente per chi dimostra di avere le una Nital Card registrata contestualmente all'acquisto e cio� bel 3 anni prima della rottura dell'obiettivo.
Di certo i miei due prossimi acquisti subiranno inevitabilmente un condizionamento...