QUOTE(truciolo56 @ Sep 2 2014, 07:14 AM)

Sanyo (Panasonic) Eneloop sono batterie con tecnologia "ibrida", che permette di mantenere la carica molto a lungo (anche oltre un anno per l'80% di carica) e avere una orrima efficienza.
Oltre a Sanyo (che non uso, ma so essere forse le migliori del genere) ci sono anche altre marche, forse pi� facilmente reperibili: io uso le Uniross Hybrio, prese in un supermercato, e funzionano davvero bene. Anche io ne ho venti: le ho messe ovunque (i flash, le macchine analogiche e i loro motori, ...), cos� non compro pi� usa e getta, ed ho smesso di doverle ricaricare senza usare spesso gli oggetti...
Ti confermo che, sia con Nikon SB-800 sia con i Metz 34 CT-x che uso, si scatta serenamente in sequenza per lungo tempo, garantiscono intervalli brevissimi per quasi tutta la durata delle batterie, mentre con le usa e getta assistevo ad un progressivo allungamento man mano che si scaricavano.
Quel che conta, come per tutte le batterie NiMH (anche se basate su tecnologie ibride), � farle scaricare prima della ricarica: giusto il consiglio di caricabatterie "intelligenti" come i Lacrosse e simili, perch� fanno questa operazione prima di avviare la carica.
ciao
Marco
Grazie Marco ... Priva avevo scritto che ho un sigma come flash... In realt� non so come mi sia venuto ... Ho un metz... Per le batterie io ieri ne ho comprate al volo da un fotografo delle Sony (2500) per� quattro son poche c'� ne vogliono almeno 8 visto che quatto si usano alla volta. Per chi cercher� queste sanio. Il carica batterie l'ho trovato su amazzonia a 27 eur ed oggi lo ordino.
QUOTE(Memez @ Sep 2 2014, 07:46 AM)

che io sappia non � un'operazione automatica ma va impostata manualmente, almeno sul bc-700.
Non ho idea e mi piacerebbe approfondire!