RISIGIUSEPPE
Aug 30 2014, 12:15 AM
Un saluto a tutti Voi.
Ho da poco comprato la mia prima Nikon. Sono un neofita e per le mie esigenze ho scelto una bridge (P600).
Insieme ad essa ho scelto come memory-card una SanDisk Extreme Pro SDHC 16 GB 95 MB/s Classe 10 v su amazon.
Mi sono accorto che in modalit� sequenziale la macchina, una volta eseguiti gli scatti (fino a un massimo di 7), non � utilizzabile fino a quando le foto non vengono memorizzate dalla Card e il tempo di attesa oscilla tra i 7 e i 9 secondi.
Premesso ci�, Vi chiedo:
Sono normali i tempi di reazione della macchina?
Dipende dal tipo di Memory card che ho acquistato?
Esistono altre SDHC in grado di abbassare i tempi di risposta della P600?
Vi ringrazio fin da adesso.
Alessandro Castagnini
Aug 30 2014, 08:24 AM
Aspettiamo chi ha una P600, ma, cos�, a naso, direi che potrebbe essere corretto.
Anche il manuale dice max 7 scatti in sequenza, dopo di che la macchina deve finire di salvare in quanto riempie il buffer interno.
Una scheda pi� veloce ti servir� in fase di download delle foto su PC, ma on per aumentare la quantit� di scatti in sequenza possibili.
Ciao,
Alessandro.
RISIGIUSEPPE
Aug 30 2014, 09:33 AM
Ciao Alessandro.
Grazie per la risposta.
Sono consapevole che una macchina fotografica nell'offrirti la possibilit� di eseguire scatti a cascata con frame ridotti,
sconta un'attesa pi� o meno lunga per passare i dati in memoria, ma, ed � su questo che sono deluso, mi aspettavo
dalla SANDISK che ho acquistato un maggior aiuto visti i 95 MB messi in bella vista sulla SDHC. I test da banco che ho letto in giro assicuravano
in scrittura 36MB.......Forse sono io troppo esigente da neofita ?!?!?!?
Mi confermate che al momento non esistono altre SDHC pi� veloci nella scrittura???
GRAZIE.
RISIGIUSEPPE
Aug 30 2014, 09:51 AM
Errata corrige
Per dare a tutti la possibilit� di confrontare in modo corretto le prestazioni della P600 in relazione alla propria Memory Card, sottolineo
che i secondi necessari per riutilizzare la P600 dopo che in modalit� sequenziale il buffer si � riempito e la SANDISK Extreme Pro SDHC 16 GB 95 MB/s Classe 10 vuota
memorizzi i dati � udite udite di 29 SECONDI.......
Scusatemi se nel primo post avevo detto tra i 7 e i 10 secondi......... ma avevo fatto un calcolo a mente. I 29 secondi li ho calcolati con un timer.
Sapendo ci� la delusione iniziale si sta trasformando in rabbia.......
Ditemi che esiste una SDHC pi� veloce in scrittura.........vi prego.
Help me.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.