Erikds
Aug 19 2014, 10:58 PM
Salve a tutti,
vorrei chiedervi se conviene acquistare un'altra batteria, in questo caso la Nikon EN-EL14A, da tenere sempre carica nello zainetto ed usare nel caso la prima batteria si scaricasse per evitare di non poter utilizzare la macchina fotografica all'improvviso. Grazie
BloodyTitus
Aug 20 2014, 01:33 AM
La batteria non si scarica all'improvviso,ma comunque � buona norma avere sempre una batteria di riserva

se vuoi puoi acquistare anche una EN-EL14 che costa un p� meno e dura un p� meno
Erikds
Aug 20 2014, 10:18 AM
QUOTE(BloodyTitus @ Aug 20 2014, 02:33 AM)

La batteria non si scarica all'improvviso,ma comunque � buona norma avere sempre una batteria di riserva

se vuoi puoi acquistare anche una EN-EL14 che costa un p� meno e dura un p� meno
Grazie per la risposta. Se non si utilizza una batteria carica per diverso tempo, la carica rimane ed � come se fosse stata appena caricata o andrebbe comunque caricata di nuovo prima di utilizzarla?
BloodyTitus
Aug 20 2014, 10:30 AM
Teoricamente dovrebbe tenere la carica con una perdita dell'1% al mese!Prima di utilizzarla meglio ricaricarla se � parecchio che non la usi,giusto per esser sicuro che sia carica al 100%
Erikds
Aug 20 2014, 12:37 PM
QUOTE(BloodyTitus @ Aug 20 2014, 11:30 AM)

Teoricamente dovrebbe tenere la carica con una perdita dell'1% al mese!Prima di utilizzarla meglio ricaricarla se � parecchio che non la usi,giusto per esser sicuro che sia carica al 100%

Ottimo. Grazie
gianfras
Jun 13 2016, 01:22 PM
buongiorno,
un consiglio di utilizzo per en-el14a:
ho acquistato da poco una nikon d3300, per quanto riguarda le batterie, sapevo che l'effetto memoria non dovrebbe pi� affliggere le nuove batterie a ioni di litio, e vero? Lo chiedo perch� la durata della batteria � infinitamente inferiore a quella della Coolpix s9100 ad esempio, e se come linea guida dovessi avere quella di ricaricare solo quando completamente scarica, sarei spesso in difficolt� nell'utilizzo in 2 eventi consecutivi o quasi...
ringrazio anticipatamente
Gian
BloodyTitus
Jun 13 2016, 10:54 PM
io con una batteria ho scattato 1600foto in 5 ore ed era ancora carica...se scatti con live view e/o flash dura molto meno...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.