Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Fefekikko93
Ciao a tutti, premetto che in questo campo non ne so praticamente nulla. Volevo chiedere chi mi sa consigliare la mia prima reflex (budget sui 350/400 euro). Vorrei scattare foto sia in luoghi chiusi che aperti, sia di giorno che di notte, quindi una macchina "tutto fare".
GRazie anticipatamente per le risposte.
Alessandro Castagnini
Un p� pochino per un kit delle ultime entry level arrivate, magari qualcosa sull'usato.

Forse una D3100 Nital la trovi entro i 400... forse...

Andiamo al bar.

Ciao,
Alessandro.
Fefekikko93
E quanto bisognerebbe spendere bene o male per riuscire ad acquistare qualcosa per iniziare?
Alessandro Castagnini
Una D3200 in kit col 18-55 la trovi Nital (di listino) a 459, mentre quella la D3300 (ultima uscita della serie 3000), stesso obiettivo, 580.
Poi ci sono i doppi kit (con due ottiche), ma ovviamente, il costo aumenta.

Questi sono prezzi indicativi presi dal mio spacciatore di fiducia, ma, che, ovviamente, sono trattabili in negozio smile.gif

Ciao,
Alessandro.
dumb82
Se quel budget � per il corpo, sui 450 trovi tranquillamente una d7000 usata.
Se per lo stesso prezzo vuoi corpo e ottica andrei su una d90 e un 18/55 da kit.

Il "problema" delle entry level � che passati i primi 3/4 mesi, se ti appassioni, ti restano subito strette.

Dai un occhiata alla sezione usato del forum!!
ciao
Fefekikko93
Quindi una di con il kit ottico usata mi consigli? Cos� da poter "tirare avanti" pi� a lungo giusto?
dumb82
QUOTE(Fefekikko93 @ Aug 19 2014, 03:05 PM) *
Quindi una di con il kit ottico usata mi consigli? Cos� da poter "tirare avanti" pi� a lungo giusto?

Non voglio essere ne benedetto ne maledetto ma per me le entry level sono uno spreco di soldi se intendi coltivare questa passione.

Per la mia esperienza personale per� ti posso consigliare di dare un occhiata ai vari usati. E' un p� come con le auto. A parit� di costo del nuovo, sull'usato puoi davvero trovare l'affare!! Basta un p� di pazienza e fortuna.

Io darei un occhio tipo alle varie d300, d300s, d7000 e d90. Sono ottime macchine tutt'ora a mio avviso.

ciao
Fefekikko93
Si si ci avevo pensato anch'io di andare su un usato come prima macchina. C'� qualche funzione che non deve assolutamente mancare per la scelta? O viceversa quali sono le funzioni minime come prima macchina??
Grazie mille
danielsan74
QUOTE(Fefekikko93 @ Aug 19 2014, 07:29 PM) *
Si si ci avevo pensato anch'io di andare su un usato come prima macchina. C'� qualche funzione che non deve assolutamente mancare per la scelta? O viceversa quali sono le funzioni minime come prima macchina??
Grazie mille

Tutte le entry-level hanno le funzioni minime per cominciare. Io ti consiglio di spendere meno possibile, di cercare un 18-105 invece del 18-55 e di capire poi quanta strada vuoi fare con la reflex. Cerca una d90 usata o una d3200 nuova (import) e sei nel budget. Se ti interessa il display orientabile c'� anche la serie 5xxx.
Tanto vai tranquillo che se ti appassioni avrai l'imbarazzo della scelta su come spendere i tuoi soldi, se invece � un fuoco di paglia la rivendi e ci perdi poco.
Ciao
Fabio_Conte
QUOTE(danielsan74 @ Aug 20 2014, 05:10 PM) *
Tutte le entry-level hanno le funzioni minime per cominciare. Io ti consiglio di spendere meno possibile, di cercare un 18-105 invece del 18-55 e di capire poi quanta strada vuoi fare con la reflex. Cerca una d90 usata o una d3200 nuova (import) e sei nel budget. Se ti interessa il display orientabile c'� anche la serie 5xxx.
Tanto vai tranquillo che se ti appassioni avrai l'imbarazzo della scelta su come spendere i tuoi soldi, se invece � un fuoco di paglia la rivendi e ci perdi poco.
Ciao

Concordo con Daniel e ti aggiungo anche che una reflex usata in buon stato a buon prezzo per iniziare la trovi sulla baia. Io ho acquistato recentemente una D50 e una D80 da aggiungere al corredo: felicissimo!
Ciaooo smile.gif
Fefekikko93
Far� qualche ricerca e decider� cosa acquistare smile.gif grazie a tutti biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.