Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Vitruvio80
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Volevo mostrarvi una foto fatta con obiettivo helios 44mm f2 con adattatore nikon/m42 con lente. avevo letto pareti negativi su questi adattatori, ma da inesperto mi sembra che il lavoro � sufficentemente buono sia come nitidezza che come sfuocato. purtroppo ho dovuto comprimere il jpg con qualit� 95 spero si apprezzi cmq la nitidezza. Aspetto vostri pareri grazie.
altanico
si � proprio un bell'obiettivo per effetti particolari visto che ha uno swirly bokeh molto pronunciato.
dato che costa come una cena in pizzeria � una lente da avere (o quantomeno da provare)
ciao
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(Vitruvio80 @ Aug 18 2014, 01:07 PM) *

Volevo mostrarvi una foto fatta con obiettivo helios 44mm f2 con adattatore nikon/m42 con lente. avevo letto pareti negativi su questi adattatori, ma da inesperto mi sembra che il lavoro � sufficentemente buono sia come nitidezza che come sfuocato. purtroppo ho dovuto comprimere il jpg con qualit� 95 spero si apprezzi cmq la nitidezza. Aspetto vostri pareri grazie.

Ma ha l'attacco Nikon ? Funziona su FF?
altanico
si � FF e ci devi montare un adattatore M42->Nikon
tutto manuale e senza dati exif
l'helios 44 � in realt� un 58mm f2
ce ne sono di molte versioni. le ultime versioni hanno uno swirl leggermente pi� marcato
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(altanico @ Aug 18 2014, 03:42 PM) *
si � FF e ci devi montare un adattatore M42->Nikon
tutto manuale e senza dati exif
l'helios 44 � in realt� un 58mm f2
ce ne sono di molte versioni. le ultime versioni hanno uno swirl leggermente pi� marcato

Pollice.gif e eventualmente dove si trova? C'E' on line? 58 mm � anche Macro?
Vitruvio80
Cosa intendi per FF?

io ho questi obiettivi:Clicca per vedere gli allegati

l'adattatore � senza chiusura cd (cosi mi � stato consigliato dal venditore per i mie due obiettivi)
l'adattore � preso da andriano lolli, non vorrei dire una cavolata ma li fa lui, per questo la lente � molto buona. vede anche un adattatore apo da 13 lenti pe ri + esigenti.

ps dimenticavo che con questi adattatori si perdono tutti gli automatismi, anche l'esposizione. diaframmi e messa fuoco li fai dall'obiettivo, mentre sulla nikon imposti il tempo, come esposimentro uso un app su smartphone
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(Vitruvio80 @ Aug 18 2014, 04:33 PM) *
Cosa intendi per FF?

io ho questi obiettivi:Clicca per vedere gli allegati

l'adattatore � senza chiusura cd (cosi mi � stato consigliato dal venditore per i mie due obiettivi)
l'adattore � preso da andriano lolli, non vorrei dire una cavolata ma li fa lui, per questo la lente � molto buona. vede anche un adattatore apo da 13 lenti pe ri + esigenti.

ps dimenticavo che con questi adattatori si perdono tutti gli automatismi, anche l'esposizione. diaframmi e messa fuoco li fai dall'obiettivo, mentre sulla nikon imposti il tempo, come esposimentro uso un app su smartphone

Intendo per Full Frame . Si cmq ho visto di che si tratta,adatto anche per le FF, letto anche delle recensioni ,lo si trova anche sulla Baia, grazie.
Vitruvio80
QUOTE(Franco63101 @ Aug 18 2014, 04:37 PM) *
Intendo per Full Frame . Si cmq ho visto di che si tratta,adatto anche per le FF, letto anche delle recensioni ,lo si trova anche sulla Baia, grazie.

Si anche io visto sulla baia ma qui la qualit� della lente fa la differenza, ho preferito uno fatto in italia da un costruttore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.