QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ Jul 31 2014, 12:04 PM)

Cari amici sono in un bel pasticcio.
per errore ho eliminato dal computer (1� volta che succede) una cartella con alcune foto di un lavoro fatte un mese fa e non me ne sono accorto.
Recuperarle sul computer credo sia impossibile.
Le opzioni che ho sono le seguenti.
Scandagliare la scheda di memoria che le conteneva ma c'� un problema.
I quella scheda ho fatto le famose foto ma poi una sola volta, le ho eliminate, non formattazione, e poi ho fotografato sopra una sola volta.
Secondo voi � possibile recuperarle? Che programma buono consigliate?
Ciao Enzo
Da quello che dici il recupero non dovrebbe essere difficile, specialmente su scheda, l'importante � non formattare e non registrare nuove immagini; su PC l'operazione � pi� o meno lunga, a seconda della grandezza dell'HD e dei programmi e files installati, ed anche in questo caso � consigliabile non eseguire nuove installazioni. Per il recupero su schede io conosco e uso RescuePro Deluxe, che viene dato in dotazione con le schede Sandisk; altrimenti � a pagamento, la versione trial la puoi scaricare dal sito, ma permette un numero limitato di files da recuperare. Non fa miracoli, ma se le immagini non sono state sovrascritte, si recuperano senza problemi. Poi c'� Image Rescue, che viene fornito con le schede Lexar, ma non lo conosco e non ti so dire se sia migliore o meno. Cmq ci sono ci sono utility e programmi anche gratis, per il recupero sia da PC che da schede, che puoi cercare anche tramite Google; ma � consigliabile prima provare sulla memory card, � pi� semplice ed impieghi meno tempo. Poi ci fai sapere, ciao