Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
3marghe
ciao a tutti, sono nuova del forum ed ho gi� un po' letto alcune discussioni, ma sono sempre incerta e vorrei risposte pi� mirate al mio caso.
ho una nikon d7000, studio fotografia da qualche anno ma solo ultimamente mi sono appassionata di ritratti, quindi mi piacerebbe comprare un flash.
ho visto che per la maggiore vanno sb700 e sb910. che cosa mi consigliate? ho visto che il prezzo varia di 100euro, quindi neanche poi cos� tanto.. pi� che altro anche visto che � il mio primo flash, vorrei saperlo usare!
grazie
Antonio Canetti
Benvenuta sul forum

se cento euro non � una grossa differenza senz'altro l'SB 910 potente e facile da usare e finche non cambiano sistema durano effettivamente una vita, un acquisto definitivo.

Antonio

3marghe
grazie antonio!
ma per quanto riguarda differenze tecniche? oppure magari il confronto con altre marche che supportano nikon?
lancer
Ciao
dovendo sostituire il mio SB 800 mi sono scaricato e studiato un po' di manuali;
alla fine, non senza dubbi, ho optato per un Metz 52 AF 1 e, ora che l'ho provato e usato lo ricomprerei ad occhi chiusi.
Perfettamente compatibile in ogni funzione sia on-camera che a distanza, perfetto come master pilotando gli SB, menu intuitivo e semplice seppur completo grazie al sistema touch-screen, NG 32 con parabola a 35mm e 100 ISO, il Nikon SB 700 � NG 28,il 910 � 34.
E poi ... � un Metz.
ciao e buona scelta

Valter
Cesare44
QUOTE(3marghe @ Jul 21 2014, 08:46 PM) *
grazie antonio!
ma per quanto riguarda differenze tecniche? oppure magari il confronto con altre marche che supportano nikon?

benvenuta anche da parte mia,
concordo con Antonio: il flash si compra una volta per tutte e si cambia solo quando si rompe.
Per quanto riguarda le differenze tra idue flash speedlight, ti posto questa tabellina in PDF.

Clicca per vedere gli allegati

ciao
3marghe
quindi in poche parole, meglio spendere ora e prendere l'sb910 anche se costicchia...
ma tante volte si sa quando uscir� il modello dopo? magari con la fortuna che ho, lo compro e dopo qualche settimana prezzo dimezzato per l'arrivo del nuovo modello eheh
Memez
QUOTE(3marghe @ Jul 22 2014, 02:47 PM) *
quindi in poche parole, meglio spendere ora e prendere l'sb910 anche se costicchia...
ma tante volte si sa quando uscir� il modello dopo? magari con la fortuna che ho, lo compro e dopo qualche settimana prezzo dimezzato per l'arrivo del nuovo modello eheh

tanto per confonderti un p� le idee, io uso il nissin Di 866 Mark II. perfettamente compatibile col sistema cls, modalit� strobo e altro.
dispone anche di mini flash anteriore che si attiva (volendo o meno) quando cambi orientamento della parabola principale.
insomma pienamente soddisfatto tanto che ne ho comprato un secondo. dialogano perfettamente anche con l'sb700
costa la met� del 910 e la marca � una garanzia.
buona confusione biggrin.gif
3marghe
QUOTE(Memez @ Jul 22 2014, 04:47 PM) *
tanto per confonderti un p� le idee, io uso il nissin Di 866 Mark II. perfettamente compatibile col sistema cls, modalit� strobo e altro.
dispone anche di mini flash anteriore che si attiva (volendo o meno) quando cambi orientamento della parabola principale.
insomma pienamente soddisfatto tanto che ne ho comprato un secondo. dialogano perfettamente anche con l'sb700
costa la met� del 910 e la marca � una garanzia.
buona confusione biggrin.gif

hai detto proprio bene..tanto per mettermi in confusione eheh
lancer
Che ho scritto a fa ? Mah
ciao-ceo
Ciao e benvenuta!

Fossi in te prenderei un Metz o un Nissin e con i soldini risparmiati investirei in un soft-box/ombrello/riflettore. Fanno veramente la differenza se vuoi fare ritratti secondo me.

Ciao!

Riccardo

PS: se non hai problemi di soldi invece prendi un SB910 + quello che ti ho detto sopra. Ciao!
Alberto Gandini
Con la mia D7000 ho preso un SB700 solo per una questione di pesi e ingombro. Comunque non sono un grande utilizzatore.
La differenza che conosco a parte la potenza, � che il sb700 puo funzionare in ttl bl solo se la macchina � settata in misurazione spot, altrimenti solo ttl (o viceversa non ricordo bene).
Se il peso non � un problema prendi il 910.
Antonio Canetti
QUOTE(3marghe @ Jul 22 2014, 02:47 PM) *
, lo compro e dopo qualche settimana prezzo dimezzato per l'arrivo del nuovo modello eheh

con questo ragionamento ho aspettato circa una trentina d'anni di una telecamera definitiva.

Antonio

Memez
QUOTE(lancer @ Jul 22 2014, 04:59 PM) *
Che ho scritto a fa ? Mah

in che senso?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.