Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gianluca.pettinati
Mesi fa portai a riparare la reflex (nikon d3100) dato che mi cadde dalla sedia e con una fragilit� assurda mi ruppe il display lcd interno (!!!)
tutto apposto (relativamente) la portai subito da un tecnico e riparatore di macchine fotografiche e da ripresa e niente me la ripar� in una settimana giusta. Problema risolto. Non dava, non da, nessun segno di guasto tecnico, si vede alla perfezione dallo schermino e non ci sono disfuzioni nella montatura.

Unico particolare, � che mi ha detto il tecnico che la scheggiatura ESTERNA non l'ha potuta riparare e sebbene solo un fatto estetico, a me, da parecchio fastidio vedere la mia piccolina ahaha ridotta cos� per una sciocchezza. Dice lui che dovrei o cambiare tutta la calotta posteriore o riuscire a trovare lo schermino esterno (?) che non ho ancora capito effettivamente cosa sia.

Mi tengo la scheggiatura estetica e passo avanti o cerco questo cosiddetto vetrino esterno? Help!
Antonio Canetti
si il vetrino esterno che copre LCD vero e proprio si trova su intenet costa poco e non � complicato sostituirlo, almeno vedendo i video su Youtube.

Antonio
gianluca.pettinati
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 14 2014, 05:15 PM) *
si il vetrino esterno che copre LCD vero e proprio si trova su intenet costa poco e non � complicato sostituirlo, almeno vedendo i video su Youtube.
Antonio

� qualcosa del genere? Perch� se no, non riesco a trovarlo http://www.amazon.it/Monitor-Cover-Screen-...lcd+nikon+cover
Andrea Meneghel
no quello � il copri schermo

Andrea
Antonio Canetti
lo trovi su ebay
ma non posso metterti il commerciale diretto
ma su Google digiti:
repair glass display d3100

che lo trovi subito, costa meno di 20 euro.

Antonio
gianluca.pettinati
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 14 2014, 06:11 PM) *
lo trovi su ebay
ma non posso metterti il commerciale diretto
ma su Google digiti:
repair glass display d3100

che lo trovi subito, costa meno di 20 euro.

Antonio

ho trovato questi, scusa l'ignoranza ma chiedo conferma dato che non voglio comprare una cosa per un'altra
Antonio Canetti
Si, gli ultimi due, mi sembrano che vanno bene.

antonio
sergiorom
QUOTE(gianluca.pettinati @ Jul 14 2014, 06:51 PM) *
ho trovato questi, scusa l'ignoranza ma chiedo conferma dato che non voglio comprare una cosa per un'altra

Un consiglio, per esperienza personale : prima di fissare il vetrino pulisci bene quello della fotocamera e l'interno di quello che devi attaccare perche', una volta attaccato, non lo stacchi piu'. Il fissaggio e' cosi resistente che per togliere il vetrino lo devo rompere.

Cheer

Sergio
gianluca.pettinati
QUOTE(sergiorom @ Jul 14 2014, 09:59 PM) *
Un consiglio, per esperienza personale : prima di fissare il vetrino pulisci bene quello della fotocamera e l'interno di quello che devi attaccare perche', una volta attaccato, non lo stacchi piu'. Il fissaggio e' cosi resistente che per togliere il vetrino lo devo rompere.

Cheer

Sergio

infatti avevo gi� notato sporcizie varie era gi� mia intenzione grazie comunque
Andrea Meneghel
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 14 2014, 07:39 PM) *
Si, gli ultimi due, mi sembrano che vanno bene.

antonio

anche il primo, � il retro con l'adesivo pronto per l'applicazione; di pu� usare un flusso di aria calda applicato con attenzione sui bordi per cercare di rimuovere il vecchio proteggi LCD senza per forza arrivare a romperlo causando l'entrata di impurit� nella reflex..bisogna fare molta attenzione.

Andrea
sergiorom
QUOTE(Andrea Meneghel @ Jul 15 2014, 10:12 AM) *
anche il primo, � il retro con l'adesivo pronto per l'applicazione; di pu� usare un flusso di aria calda applicato con attenzione sui bordi per cercare di rimuovere il vecchio proteggi LCD senza per forza arrivare a romperlo causando l'entrata di impurit� nella reflex..bisogna fare molta attenzione.

Andrea

Tanto per chiarire la cosa: i proteggi schermi lcd (tale e' la funzione di quelli che hai postato), _non_ sostituisco il 'vetrino' originale ma sono, solamente, anche se fatti bene, delle coperture per non fare rigare_graffiare il 'vetro' della fotocamera. In parole povere: io non mi azzarderei a sostituire il vetro originale con quello delle foto, che hanno, come detto, un'altra funzione. Questi vetrini potrebbero essere efficaci se la scheggiatura del 'vetro' originale si trova nel bordo, in questo caso la cornice nera di quello che applichi potrebbe coprire il problema.

Cheer

Sergio
Andrea Meneghel
QUOTE(sergiorom @ Jul 15 2014, 10:33 AM) *
Tanto per chiarire la cosa: i proteggi schermi lcd (tale e' la funzione di quelli che hai postato), _non_ sostituisco il 'vetrino' originale ma sono, solamente, anche se fatti bene, delle coperture per non fare rigare_graffiare il 'vetro' della fotocamera. In parole povere: io non mi azzarderei a sostituire il vetro originale con quello delle foto, che hanno, come detto, un'altra funzione. Questi vetrini potrebbero essere efficaci se la scheggiatura del 'vetro' originale si trova nel bordo, in questo caso la cornice nera di quello che applichi potrebbe coprire il problema.

Cheer

Sergio

difatti si parlava di come rimuoverli una volta montati, non di sostituire l'originale scheggiato con un prodotto di questo tipo assolutamente non stagno

andrea
sergiorom
QUOTE(Andrea Meneghel @ Jul 15 2014, 11:18 AM) *
difatti si parlava di come rimuoverli una volta montati, non di sostituire l'originale scheggiato con un prodotto di questo tipo assolutamente non stagno

andrea

Sorry, non avevo capito....
comunque una volta montato non c'e' nessun motivo per rimuoverlo. La polvere non passa proprio, il 'collante' che lo tiene fermo e' stagno.Comunque, ripeto, io non lo toglierei, anche perche' una volta che lo ho fatto il vetrino si e' rotto messicano.gif

Cheer

Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.