QUOTE(alenikon @ May 24 2006, 02:36 PM)
Che stampante usare? che sistema?
Ho sentito parlare di inchiostri al carbone Piezography, come unica vera alternativa al Bn tradizionale
Sulla carta sembra molto valida la Epson R2400.
Ho ciesto anche a laboratori ma non assicurano un Bn senza dominanti.
Dunque il consiglio da parte mia non pu� essere che per la Epson R2400, in particolare per il bianco e nero; da usare con inchiostri originali al pigmento (con quelli al carbone perdi la garanzia e comunque io non li ho provati) e carta di provata qualit�; la carta � un elemento soggettivo; prova quella che pi� ti garba ma scegli solo tra il top; io ho promosso a mia carta regina la ILFORD GALERIE SMOOTH PEARL 290g/mq (sia per il colore che per i bn); � una carta semi-lucida che non costa tanto ed � eccellente;
detto questo anche HP offre una resa superlativa sul bianco e nero; ho visto che ultimamente anche HP � passata all'inchiostro al pigmento ma anche con i modelli precedenti con inchiostri base acqua i risultati sono eccellenti;
Che vuol dire che i lab non assicurano bn senza dominanti? ma di che lab stiamo parlando? basta servirsi nei posti giusti e il bn � garantito fedele al 100% a quello che hai inviato! (a patto di avere un monitor correttamente calibrato);
se poi vuoi esagerare acquista un RIP della Colorbyte e non c'� n'� pi� per nessuno!
ciao!
gianluca