Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
aldosartori
Ciao a tutti, per la prima volta mi affaccio in questa sezione.
Lo faccio "montando" gli scatti pi� significativi per me di un "pellegrinaggio lavorativo" negli States.
Luoghi inflazionati, e alcuni scatti messi in altre sezioni, ma qui volevo raccontare il mio viaggio e tirare un p� le somme...

Sede di lavoro Detroit, la citt� dell'automobile americana, ora sede di FCA (Fiat Chrysler Automobilies), citt� a suo modo affascinante

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 265.6 KB

Da qui, attraversando l' Ambassador Bridge si arriva in Canada

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 722.2 KB

Suggestiva la stessa Detroit vista dall'altra parte con le torri della GM che si affacciano sul Detroit River

Visualizza sul GALLERY : 226.1 KB

Nei week end disponibili e liberi, bh�, tappa d'obbligo Chicago a visitare il famoso "bean" su cui si riflettono i grattacieli

Visualizza sul GALLERY : 339.9 KB

E il fascino della citt� vista dalla spiaggia

Visualizza sul GALLERY : 327.7 KB

Con gli amici si va verso nord del Michigan alla scoperta dell'Upper Peninsula collegata da uno dei tre ponti a sbalzo pi� lunghi d'America, il Mackinaw Bridge

Visualizza sul GALLERY : 265.2 KB

L'avventura continua passando da Pittsburg verso Washington

Visualizza sul GALLERY : 301.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 139.4 KB

La tappa finale dell'avventura lavorativa spalmata in circa 8 mesi si conclude con road test in Arizona.
Las Vegas, colma di luci e fascino per poi arrivare nel luogo pi� incredibile che, ad oggi, abbia mai visto, la Death Valley

Bellagio e Caesar Palace

Visualizza sul GALLERY : 475.7 KB

Stralci della Death Valley

Visualizza sul GALLERY : 814.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 466.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Mi fermo qui (ne avrei molte molte altre ma non voglio essere pesante) con un saluto a tutti voi
Aldo
gizeta55
Bel lavoro, ottica usata? Giovanni
pisistrate nelson
Complimenti. Bel reportage. Sintetico e vario.
aldosartori
Ciao grazie ad entrambi della visita.
Le ottiche usate sono state il 10-20 Sigma, 18-55 del kit e anche il 35 fisso.

Un saluto
Aldo
Lady O

In questa veste notturna(L.V. a parte che conosciamo pi� al buio che di giorno) anche i luoghi pi� conosciuti finiscono col destare una maggiore
attenzione ed interesse.

...se sono tutte cos� belle...appesantisci... appesantisci Pollice.gif

ciao, Ornella
aldosartori
Ciao Ornella,
lieto di leggerti. LV in notturna � strepitosa...gli hotel, la gente le luci.
Di conseguenza anche la Death Valley non la immaginavo cos�...
Allora vi aggiungo ancora qualche scatto di un'altra citt� che mi ha affascinato e di notte il ponte che collega Cincinnati al Kentucky (lei � in Ohio).
Il fascino notturno degli USA � assurdo.

Ecco Cincinnati vista al di l� del fiume.
1

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

2

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Nel "pellegrinaggio" lavorativo abbiamo eseguito vari test tra il Nevada, il Colorado e l'Arizona, qui di seguito scorci montani del Colorado

1

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

2

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

3

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Per chi ha visto la saga cinematografica dei Transformers, potrebbe riconoscere la Hoover Dam (diga voluta dal presidente Hoover) in cui il temutissimo Megatron era rinchiuso..

1

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

2

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Sulle torri due orologi con due fusi orari diversi dato che la stessa diga � costruita sul confine tra Nevada e Arizona.

Un'altra scena � ambientata nella vecchia stazione dei treni di Detroit costruita negli anni 20, qui dei particolari di questa struttura delimitata da filo spinato..

Visualizza sul GALLERY : 409.2 KB

Il fascino comunque di Las Vegas e la cura nel dettaglio lo si nota anche nella ricerca di ambientare gli hotel nel periodo a cui si riferiscono, come questa statua che sembra arrivare direttamente dall'antica Grecia...

Visualizza sul GALLERY : 895.1 KB

Tornando alla tappa di Washington non poteva non mancare il ritratto al Primo Presidente degli Stati Uniti

Visualizza sul GALLERY : 319.7 KB

Ok vi ho tediato abbastanza.
Saluti
smile.gif
Aldo
maxbunny
Mi hai fatto rivedere molti dei posti dove sono stato. Gli USA mi piacciono molto perch� il paesaggio varia molto da un posto all'altro. Ci si sposta con facilit� ed offre strutture per tutte le tasche. Ci torner� presto. Una bella serie, la mia preferita la n.6 che renderebbe anche in BN.
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
sono foto che ho gi� visto e apprezzato, ma sono talmente belle che mi fa piacere vederle pi� e pi� volte.

Saluti

Fabio
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(aldo73 @ Jul 4 2014, 04:42 PM) *
Ciao grazie ad entrambi della visita.
Le ottiche usate sono state il 10-20 Sigma, 18-55 del kit e anche il 35 fisso.

Un saluto
Aldo

Tutte molto belle,posso sapere per favore esattamente il modello del Sigma 10-20? Del 35 � sempre Sigma,forse l'ultimo Art?
riccardoal
bravo Aldo efficacissimo reportage che hai abilmente composto....eccellente la post......
complimenti
Riccardo
aldosartori
Ringrazio ancora gli ultimi amici passati. S� luoghi stupendi e tanti altri che posso solo immaginare e che con rammarico non son riuscito a visitare.

Per Franco, il 10-20 Sigma � un 3,5-5,6 davvero valido per rapporto qualit� prezzo, e una volta montata e preso l'occhio si fa fatica a togliere smile.gif il 35 fisso � Nikkor, ottima resa anche qui per qualit� prezzo, acquistato insieme al 50 1,8 sempre Nikkor. Entrambi presi in USA con il vantaggio del cambio ma se le prendi qui il 35 non credo passi i 150 e forse poco pi� il 50, ma credimi vale davvero la pena. Luminosi e con ressa davvero davvero ottima

Grazie ancora a tutti.
Settimana prossima si parte per Shanghai e spero di catturare qualche scatto notturno e scene di vita quotidiana smile.gif
A presto
cranb25
Aldo quando vai portami con te!
L'America � l'eden per la fotografia wink.gif
Ciao
Stefano
RosannaFerrari
Ma cosa mi stavo perdendo!!!!

Scenari spettacolari per la loro specificit� e imponenza, unici nel loro genere

Bellissimi lavori, Aldo, bravo!

Un salutone
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.