QUOTE(frenghy29 @ Jul 2 2014, 03:06 PM)

ragazzi ma perch� in alcuni siti costano molto meno... sono affidabili?
Molti siti sono assolutamente affidabili. Basta fare pero' qualche verifica. Non tutti lo sono.
Quando pero' costano molto meno, il motivo e' che si tratta nella maggioranza dei casi di apparecchi (obiettivi, fotocamere) di importazione parallela, quindi non Nital. Di conseguenza non godono dei vantaggi della garanzia Nital. Il discorso e' abbastanza complesso da discutere e trattare in due righe. Ovviamente chi decide di spendere meno lo fa a proprio rischio e pericolo.
Di conseguenza se uno vuole avere il massimo in termini di affidabilita' e di garanzia, magari comprando nel negozio fisico (ufficiale Nital) vicino a casa, deve accettare di spendere qualcosa in piu'. Se decide di spendere meno ordinando online in certi siti, deve essere consapevole di cosa sta facendo e, se decide di farlo, lo fa liberamente accettando anche eventuali rischi e pericoli.
Per quanto mi riguarda, di solito compro Nital (almeno parlando di corpi costosi, obiettivi particolari costosi e critici). Qualche volta (a mio rischio e pericolo) ho anche comprato online, sapendo bene dei rischi ai quali sarei andato incontro liberamente e coscientemente.