Quindi verso sera decido di tentare un'uscita al bosco, con la speranza di trovare i cervi volanti (Lucanus Cervus), mio "sogno" fin dalle scuole medie e finora, a distanza di tre decenni, purtroppo ancora un sogno... Dopo un ora e trenta di passeggiata e infruttuosa e minuziosa analisi di ogni tronco caduto, anfratto e masso, vedo l'ultima radura che fa parte del mio "giro" e quasi quasi torno indietro, un po' stanco, molto sudato, con le zanzare che banchettano e anche deluso per il secondo giro "a vuoto" della giornata... Poi decido di fare quegli ultimi metri e, sull'ultimo tronco, trovo questo fantastico esemplare di falena "sfinge testa di morto" (Acherontia atropos)

Inutile dire che ho passato 20 minuti a fotografarla sotto ogni possibile inquadratura, con flash e senza flash

Dopo questo resoconto della mia giornata fotografica di ieri, vi lascio tre scatti della falena e un messaggio ai naturalisti del forum: non abbandonate mai la caccia, l'ultimo posto potrebbe essere quello pi� fortunato

Fronte (focus stacking)

D4S_7120-fs.jpg di anelyu, su Flickr
Profilo

D4S_7137.jpg di anelyu, su Flickr
Tre quarti (focus stacking)

D4S_7140-fs.jpg di anelyu, su Flickr