Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SaraMorgia
Eccomi di ritorno dopo essere stata qualche giorno a Londra a casa di mamma... una settimana di pieno sole in Inghilterra è davvero un miracolo ed io ne ho approfittato per far lavorare un po' la mia reflex...ecco qualche scatto, come sempre c&c sono più che graditi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB





Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
miciagilda
Ciao!

Sono un po' tantine per commentarle in dettaglio.

Per tutte vedo delle luci bruciate e degli elementi di disturbo che andavano esclusi (un esempio su tutti il ramo arancione della prima). Qualche attenzione in più nel comporre l'immagine (parlo in particolare dell'ultima) e ... ancora tanto lavoro per la tua fotocamera.

Prova a immaginare la foto prima di scattare e poi caricala qui sola soletta. wink.gif

ciao
Katia
nikosimone
A proposito dell'ultima foto...
...ricopio dal manuale di istruzioni della tua fotocamera


Pagina XI

Per la vostra sicurezza

Per evitare eventuali danni al vostro prodotto Nikon o possibili lesioni a voi stessi o a terzi, vi preghiamo di leggere integralmente le seguenti precauzioni di sicurezza prima di utilizzare questa attrezzatura

Fate in modo che il sole rimanga fuori dell'inquadratura Durante la ripresa di soggetti in controluce, fate in modo che il sole rimanga fuori dall’inquadratura. La luce del sole che converge nella fotocamera quando il sole viene inquadrato o si trova vicino al bordo dell’inquadratura potrebbe provocare un incendio.

Non guardate il sole attraverso il mirino Inquadrare direttamente il sole o altre sorgenti luminose intense attraverso il mirino può provocare danni permanenti alla vista.



Pag. 174

Non puntate l'obiettivo verso il sole: non lasciate l'obiettivo puntato verso il sole o sotto un'altra sorgente luminosa forte per periodi prolungati. La luce intensa può danneggiare il sensore d'immagine o determinare la comparsa di sfocature bianche nelle foto.






poi...


...scelte tue.
SaraMorgia
grazie per i consigli, ne farò sicuramente tesoro

per quanto riguarda la prima foto in realtà il ramo sfocato arancione lo avevo preso appositamente...

x il discorso del sole non avevo tenuto presente questo discorso, sicuramente da oggi farò attenzione
RosannaFerrari
Ma... dov'è finita l'immagine di copertina?

Comunque... concordo con Katia, punto per punto...
Non hai avuto una luce favorevole dalla tua.... e le composizioni sono da curare maggiormente, a mio modo di vedere

Sorry! wink.gif Non me ne volere

Ciao
Rosanna
SaraMorgia
figurati se me la prendo, ho chiesto consigli appositamente smile.gif
ecco la foto di copertina
RosannaFerrari
Bella, colorata e viva, anche se immersa nel caos, la via valeva una foto

Luce terribile anche in questo caso, ma tant'è... si scatta quando si può, a volte wink.gif

Ciao
Rosanna
SaraMorgia
QUOTE(rosanna67 @ Jun 15 2014, 06:56 PM) *
Bella, colorata e viva, anche se immersa nel caos, la via valeva una foto

Luce terribile anche in questo caso, ma tant'è... si scatta quando si può, a volte wink.gif

Ciao
Rosanna

considerando che per farla ho rischiato di farmi investire sono abbastanza soddisfatta ahhahah
Fabio Chiappara
Ciao Sara,
Si la luce era un po' duretta smile.gif

La quarta è la più interessante perché si vede che hai cercato lo scatto... Magari in PP prova a rimuovere qualche elemento di disturbo... e magari prova a convertirla in B/N.


Immagino che non sia facilissimo scattare in una città come Londra che è sempre caotica... A breve ci andrò anche io... Speriamo di ottenere qualcosa di buono smile.gif



Un saluto

Fabio
SaraMorgia
Grazie mille! !! Provo a passarla in b/n smile.gif
BloodyTitus
La quarta e la copertina sono le migliori smile.gif
Evita foto inclinate a meno che tu non voglia che lo siano;
evita teste mozzate o teste in foto in cui non siano ritratti biggrin.gif ;
nella 5a forse una doppia esposizione ti avrebbe permesso di ottenere uno scatto migliore biggrin.gif ;
l'ultima mi sarebbe piaciuta di più senza il sole


SaraMorgia
Grazie per i tuoi preziosi consigli. Le foto inclinate sono un mio vezzo, so che a non tutti piacciono ma io le adoro. biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.