Ciao mi rivolgo prevalentemente ai Naturalisti qui sul forum, per un "progetto naturalistico di un corso d'acqua tranquillo senza rapide ecc" devo sperimentare un sistema di ripresa direttamente da un Kayak gonfiabile, se fosse rigido sarebbe piu' semplice montare fisso un treppiedi ... ci sono parecchi esempi in rete, poi ne posto qualcuno ... ma su un gonfiabile, o uso macchina e tele (80-200 Bighiera + TC 1,7 e 500 cat) a mano libera all'occorrenza o non so come fare a posizionarlo stabile (si fa per dire :-) ) ... quantomeno devo fare qualche prova per vedere se riesco a posizionare davanti a me un treppiedi ed a mantenere la possibilita' di pagaiare lentamente ......
Qualche esempio trovato in rete:
Clicca per vedere gli allegati
Ho gia una borsa stagna della peli per contenere tutta l'attrezzatura fotografica, che riesco ad aprire con una mezza rotazione del busto stando seduto sul Kayak, quindi riesco a prendere e a rimettere in borsa la macchina quando serve ed a proteggerla da acqua e sole se non serve. (la borsa con l'attrezzatura galleggia!!!!)
Il kayak gonfiabile ha una notevolissima stabilita' essendo dotato di una notevole larghezza, quindi per questo mi sento tranquillo ad imbarcare l'attrezzatura fotografica ... del resto devo perlustrare un lungo tratto di fiume e questo e' l'unico modo per farlo.
Qualcuno di voi a mai provato a riprendere da un kayak????