Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scardix
Salve a tutti,

datemi un consiglio:

mio cognato si sposa e come regalo lo voglio far entrare nel mondo della fotografia wink.gif!
Ero partito con una D7100 e come obbiettivo un 35 1,8(o un 16 85) poi se la cosa lo "prende" potra anche iniziare a sfruttare anche il mio corredo(vedi firma)!
Poi però, leggendo un pò sul forum, ho visto che ormai compatte(fuji o similari) non hanno niente da invidiare alle reflex aps-c, ora sono un pò indeciso trà:

- D7100 con 35 1,8 (poi potre sfruttare il mio corredo)

- fuji X-E2 con relativi obiettivi

- fuji X100S

Lui è un vero principiante, quindi ho paura che la D7100 sia un pò troppo "complicata" per iniziare...la X-E2 nn sò, è una gran macchina, ma anche se compatta, coi suoi obbiettivi intercambiabili diventa una specia di reflex e allora tanto vale la D7100 almeno sfrutta il mio corredo...
La X100S mi piace molto compatta e super performante...

La scelta quindi la restringerei trà la D7100 o la X100S: che mi consigliate?

Grazie a tutti,

Stefano
albe72mila
QUOTE(scardix @ Jun 6 2014, 10:36 AM) *
Salve a tutti,

datemi un consiglio:

mio cognato si sposa e come regalo lo voglio far entrare nel mondo della fotografia wink.gif!
Ero partito con una D7100 e come obbiettivo un 35 1,8(o un 16 85) poi se la cosa lo "prende" potra anche iniziare a sfruttare anche il mio corredo(vedi firma)!
Poi però, leggendo un pò sul forum, ho visto che ormai compatte(fuji o similari) non hanno niente da invidiare alle reflex aps-c, ora sono un pò indeciso trà:

- D7100 con 35 1,8 (poi potre sfruttare il mio corredo)

- fuji X-E2 con relativi obiettivi

- fuji X100S

Lui è un vero principiante, quindi ho paura che la D7100 sia un pò troppo "complicata" per iniziare...la X-E2 nn sò, è una gran macchina, ma anche se compatta, coi suoi obbiettivi intercambiabili diventa una specia di reflex e allora tanto vale la D7100 almeno sfrutta il mio corredo...
La X100S mi piace molto compatta e super performante...

La scelta quindi la restringerei trà la D7100 o la X100S: che mi consigliate?

Grazie a tutti,

Stefano


....sicuro che si appassionerà di fotografia??? il rischio è che per entrambi i modelli tu faccia 1 flop...
è anche vero che se gli regali la X100s, e poi lui non si appassiona, puoi chiedere se te la presta in comodato d'uso gratuito... messicano.gif

cmq per un neofita e con il rischio che non sia 1 regalo apprezzato, io sceglierei la X100s e poi....

se son rose..... fioriranno e se son cactus.... pungeranno!!! messicano.gif
nikosimone
QUOTE(albe72mila @ Jun 6 2014, 11:42 AM) *
....sicuro che si appassionerà di fotografia??? il rischio è che per entrambi i modelli tu faccia 1 flop...
è anche vero che se gli regali la X100s, e poi lui non si appassiona, puoi chiedere se te la presta in comodato d'uso gratuito... messicano.gif

cmq per un neofita e con il rischio che non sia 1 regalo apprezzato, io sceglierei la X100s e poi....

se son rose..... fioriranno e se son cactus.... pungeranno!!! messicano.gif



quoto tutto ed aggiungo...

...visto che si sposa immagino che stia per fare anche il viaggio di nozze:
non credo che sia il momento ideale per imparare ad usare una 7100


magari qualcosa di più semplice e comodo da portare in viaggio, altrimenti più che un regalo gli fai un dispetto...

...o lo fai divorziare subito subito messicano.gif
francopelle
X-T1 e 18-55
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.