Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
pakito84
Salve a tutti, sono un neofita della foto ma mi piacerebbe davvero tanto riuscire ad imparare. Ho comprato da poco una Nikon P520 (ho preferito iniziare con una bridge), sperando di appassionarmi ed eventualmente in futuro comprare una bella reflex. Mi chiedevo se qualcuno saprebbe darmi dei buoni consigli per fare delle foto macro. In giro ho letto che qualcuno dice che con questo modello � praticamente impossibile, ma guardando anche il video di presentazione della stessa lo indica anche con una foto. Chi potrebbe aiutarmi? Grazie
buzz
E infatti puoi farle.
Devi impostarla in macro (il loghino � quello di un fiore, precisamente un tulipano) e puoi avvicinarti ai soggetti.

Hai letto il manuale?
pakito84
QUOTE(buzz @ May 30 2014, 01:24 AM) *
E infatti puoi farle.
Devi impostarla in macro (il loghino � quello di un fiore, precisamente un tulipano) e puoi avvicinarti ai soggetti.

Hai letto il manuale?

Ciao buzz, si ho letto il manuale. Quando imposto la modalit� macro riesco a fare foto con messa a fuoco anche di un cm, ma non riesco a concetrare la focale su un soggetto e sfocare tutto il resto della foto. Ecc, questo mi piacrebbe fare..
buzz
QUOTE(pakito84 @ May 30 2014, 08:11 AM) *
Ciao buzz, si ho letto il manuale. Quando imposto la modalit� macro riesco a fare foto con messa a fuoco anche di un cm, ma non riesco a concetrare la focale su un soggetto e sfocare tutto il resto della foto. Ecc, questo mi piacrebbe fare..

Quello dipende dall'impostazione del diaframma-
non so fino a che punto una bridge possa sfocare, ma nella macro di solito si insegue esattamente l contrario.
Le ottiche sono progettate per ridurre al minimo la diffrazione causata da un diaframma troppo chiuso, dato che si lavora spesso a f22 per avere TUTTO A FUOCO, mentre tu cerchi il contrario?