giando75
May 25 2014, 02:29 PM
Ciao a Tutti,
sono Gianluca da Padova. Posseggo una D3100 e vorrei passare a reflex superiore per macrofotografia e avifauna.
Cortesemente, nessuno ha mai acquistato on-line su siti da Hong Kong? Al di l� del problema garanzia dove uno non pu� fare altro che incrociare le dita, dato che in caso di malfunzionamento la trafila e i tempi sarebbero lunghi.... ma le reflex che si acquistano hanno la possibilit� di impostare la lingua italiana senza aggiornare firmware o altro?
Dando per assodata la seriet� dei venditori (si spera) e pagando con Pay-Pal che dovrebbe dare comunque delle garanzie, � questa la mia preoccupazione principale.
I costi sono veramente accattivanti.... pensate che ho rotto lo sportellino della card della D3100 e per cambiarlo mi sento chiedere cifre come 80 - 90 euro.... se con il nuovo acquisto andr� male e dovr� pagare qualcosa, alla peggio vado alla pari con quello che risparmio.
Vi ringrazio sin d'ora, ciao.
Gianluca
marce956
May 25 2014, 04:42 PM
Per regolamento non si possono citare siti e link commerciali (solo in MP) Tieni presente che rischi di pagare dazio 10% ed IVA 22%, fatti bene i conti

...
sergiorom
May 25 2014, 05:04 PM
QUOTE(giando75 @ May 25 2014, 03:29 PM)

Ciao a Tutti,
sono Gianluca da Padova. Posseggo una D3100 e vorrei passare a reflex superiore per macrofotografia e avifauna.
Cortesemente, nessuno ha mai acquistato on-line su siti da Hong Kong? Al di l� del problema garanzia dove uno non pu� fare altro che incrociare le dita, dato che in caso di malfunzionamento la trafila e i tempi sarebbero lunghi.... ma le reflex che si acquistano hanno la possibilit� di impostare la lingua italiana senza aggiornare firmware o altro?
Dando per assodata la seriet� dei venditori (si spera) e pagando con Pay-Pal che dovrebbe dare comunque delle garanzie, � questa la mia preoccupazione principale.
I costi sono veramente accattivanti.... pensate che ho rotto lo sportellino della card della D3100 e per cambiarlo mi sento chiedere cifre come 80 - 90 euro.... se con il nuovo acquisto andr� male e dovr� pagare qualcosa, alla peggio vado alla pari con quello che risparmio.
Vi ringrazio sin d'ora, ciao.
Gianluca

Ho acquistato diverse cose sui siti di HK, ma tutte di pochi euro, non mi sono mai sognato di acquistare fotocamere, vuoi per i tempi di spedizione,
alcuni articoli mi sono arrivati anche poco meno di due mesi dalla spedizione, vuoi per la dogana e per la garanzia. In quanto ai prezzi vantaggiosi occhio: ricordo ancora
un sito che offriva, parlo di qualche anno fa, la D3 appena uscita, a 770 euro , quando in Europa non si trovava a meno di tremila !!!!
In Italia, e in Europa, trovi siti seri con buoni prezzi.
Cheer
Sergio
lupaccio58
May 25 2014, 05:09 PM
Vale la pena? In Italia trovi offerte online veramente convenienti e sulle amazzoni puoi pescare nel mercato estero godendo cmq di regolare garanzia, conviene risparmiare qualcosina (dogana permettendo...) per trovarsi poi con le chiappe scoperte in caso serva assistenza? Senza contare che se poi vuoi rivendere un oggetto preso nel sudest asiatico devi aspettarti una valutazione sicuramente inferiore. Quindi, non dico Nital, ma perlomeno Europa secondo me conviene...
Vuoi sapere qualcosa riguardo la lingua: bene, le fotocamere Nikon vengono vendute con pacchetti lingua differenti a seconda delle regioni cui sono stati destinati. In pratica l'inglese c'� sempre, il francese meno, l'italiano invece mai, lo trovi solo per la regione sud europa. E il pacchetto lingue non puoi cambiarlo ex post qui in Italia, quello che trovi devi tenertelo. Francamente non rischierei, un obiettivo � una cosa, una reflex ben altra...
macromicro
May 25 2014, 05:13 PM
ho acquistato diverse 'cosine'con risultato positivo, per una reflex non ci penserei
bottadritta
May 25 2014, 08:23 PM
In Italia ci sono negozi FISICI, magari specializzati in vendite on-line, che vendono materiale Nikon con garanzia europea che, secondo il mio parere, sono concorrenziali con i prezzi dei vari rivenditori asiatici. Non farti abbindolare dalle sirene del risparmio perch� una volta era quasi normale non pagare tasse e dogana ma oggi � vero esattamente il contrario. E poi, una reflex, per quanto poco costi, potrebbe comunque aver bisogno di un giretto in assistenza e allora i pochi euro risparmiati, ce li rimetteresti di colpo.
PS: prima di postare, � buona norma leggersi le regole del forum.
giando75
May 25 2014, 09:16 PM
Ciao,
innanzitutto mi scuso, giusto, dovevo leggere, mea culpa, ho provato a modificare il post eliminando i nomi ma non ci riesco, se l'admin pu� cortesemente aiutarmi....
Grazie 1000 poi per le pronte risposte, per quel che so non ci dovrebbero essere maggiorazioni doganali sul prezzo ma il rischio della lingua mi turba non poco.
Vi ringrazio per i Vs. pareri e scusate ancora, ciao!
Gianluca
Alessandro Castagnini
May 25 2014, 09:23 PM
Modificato il post come da richiesta dell'autore.
Sposto al Bar.
Ciao,
Alessandro.
giando75
May 25 2014, 09:32 PM
Grazie 1000 Alessandro!
Ciao.
Gianluca
sergiorom
May 26 2014, 05:27 AM
QUOTE(giando75 @ May 25 2014, 10:16 PM)

Ciao,
innanzitutto mi scuso, giusto, dovevo leggere, mea culpa, ho provato a modificare il post eliminando i nomi ma non ci riesco, se l'admin pu� cortesemente aiutarmi....
Grazie 1000 poi per le pronte risposte, per quel che so non ci dovrebbero essere maggiorazioni doganali sul prezzo ma il rischio della lingua mi turba non poco.
Vi ringrazio per i Vs. pareri e scusate ancora, ciao!
Gianluca
Attenzione: la dogana non c'e' se la merce arriva da un paese EU, se la merce viene da altri paesi passa tutto per la dogana, in piu' devi aggiungere
l'Iva. Per informazione: tempo fa ho ricevuto un pacchetto, giusto da HK, e ho dovuto pagare, al postino, due euro di dogana!
Cheer
Sergio
mariodb88
May 26 2014, 08:28 AM
mai acquistato, ma leggendo online alcuni siti fanno arrivare la merce prima in altri paesi europei...tipo germania o inghilterra e poi smistano in italia cosi da non pagare la dogana! prezzi ottimi... e-mondo-centrale � un buon sito...da anche garanzia in piu che mi pare si chiami xxxx o na cosa del genere...e in caso di guasto, fai un preventivo presso uno dei loro centri convenzionati, ti danno l'ok, la fai aggiustare e ti rimborsano l'intero importo...! si puo pagare sia carta che paypal...e per esempio d7100 700 caffe, piu 39 euro per la garanzia estesa
dai uno sguardo
enjoy!
PS � sempre in base a quanto si risparmia! una d7100 qui si trova a 850! per 100 euro la prendo qui...! un tammy 24-70f2.8 li si trova a 650 e qui a 900! quindi...la scelta � in base solo al risparmio...! IMHO!
gruperto
May 26 2014, 02:45 PM
QUOTE(mariodb88 @ May 26 2014, 09:28 AM)

mai acquistato, ma leggendo online alcuni siti fanno arrivare la merce prima in altri paesi europei...tipo germania o inghilterra e poi smistano in italia cosi da non pagare la dogana! prezzi ottimi... e-mondo-centrale � un buon sito...da anche garanzia in piu che mi pare si chiami xxxx o na cosa del genere...e in caso di guasto, fai un preventivo presso uno dei loro centri convenzionati, ti danno l'ok, la fai aggiustare e ti rimborsano l'intero importo...! si puo pagare sia carta che paypal...e per esempio d7100 700 caffe, piu 39 euro per la garanzia estesa
dai uno sguardo
enjoy!
PS � sempre in base a quanto si risparmia! una d7100 qui si trova a 850! per 100 euro la prendo qui...! un tammy 24-70f2.8 li si trova a 650 e qui a 900! quindi...la scelta � in base solo al risparmio...! IMHO!
Acquistato il tammy proprio da questo sito, a parte i tempi lunghi di attesa, pi� che soddifatto e con in pi� "garanzia" europea; per altri obiettivi o corpi invece l'ho trovato poco conveniente.
Altri utenti del forum hanno comprato dal noto venditore di HK, servizio di assistenza ottimo con spedizione convenzionata in caso di problemi.
ps sono stato di recente ad HK, i loro prezzi sono assolutamente simili a quelli che si trovano in internet...
porkchop
May 26 2014, 03:52 PM
QUOTE(mariodb88 @ May 26 2014, 09:28 AM)

e-mondo-centrale � un buon sito...
Traducendo non mi viene nulla.. mp?
_Lucky_
May 26 2014, 03:52 PM
Per la maggior parte dei produttori, esistono a grosse linee, almeno tre grandi aree di distribuzione delle merci: zona Americhe, zona Europa, Zona Asia, e quindi, anche se il prodotto viene dallo stesso costruttore, passa per distributori diversi, che in alcuni casi "non si parlano" tra loro.....
Per quanto riguarda Nikon in particolare, poi c'e' anche il distributore italiano, a cui appartiene forum siamo ospitati.
Il problema degli acquisti effettuati ad HK e' che la maggior parte dei prodotti che alla fine arrivano qui a prezzi vantaggiosi, sono di distribuzione "zona Asia" e spesso, come ad esempio accade con Nikon, in caso di problemi o guasti, sia in garanzia che dopo la garanzia, vanno rispediti ad HK, perche' ne' l'assistenza ufficiale del distributore italiano, ne' quella ufficiale del distributore Europeo, e' disponibile a metterci sopra le mani, neppure a pagamento, oppure bisogna rivolgersi, ovviamente a pagamento, direttamente a riparatori indipendenti, sempre che questi possano ottenere le parti di ricambio dall'importatore locale, cosa non sempre sicura.....
Ovviamente bisogna valutare la cosa costruttore per costruttore, e la eventuale presenza di convenzioni o garanzie aggiuntive offerte dal venditore, ma su apparecchiature elettroniche complesse e di costo elevato, in considerazione delle centinaia di cose che potrebbero andare storte, io personalmente ci penso bene prima di effettuare l'acquisto di un prodotto che non provenga almeno da un distributore Europeo....
giando75
May 26 2014, 11:41 PM
Grazie ancora a Tutti per essere intervenuti ancora, avete ragione, troppi rischi con la garanzia, per 100 euro non ne vale la pena, e poi resto col dubbio della lingua...
Grazie, ciao.
Gianluca
stuck_788
May 30 2014, 10:32 PM
io ho acquistato da un noto sito da HK ma che ha sede in Inghilterra.
nessunissimo problema, solo tempi di spedizione un po' lunghi, ma ho risparmiato un sacco di soldi e tutto � arrivato perfetto, la lingua Italiana � presente nel menu della fotocamera e per la garanzia... dovrebbe essere 1 anno, ma personalmente non ho mai avuto bisogno di usufruire della garanzia in vita mia per le macchine fotografiche, quindi...
nikosimone
May 30 2014, 10:39 PM
QUOTE(stuck_788 @ May 30 2014, 11:32 PM)

io ho acquistato da un noto sito da HK ma che ha sede in Inghilterra.
nessunissimo problema, solo tempi di spedizione un po' lunghi, ma ho risparmiato un sacco di soldi e tutto � arrivato perfetto, la lingua Italiana � presente nel menu della fotocamera e per la garanzia... dovrebbe essere 1 anno, ma personalmente non ho mai avuto bisogno di usufruire della garanzia in vita mia per le macchine fotografiche, quindi...
E scusa maaaaaa.... ....nun se po' sape' qual'� sto sito?
_FeliX_
May 30 2014, 11:49 PM
QUOTE(nikosimone @ May 30 2014, 11:39 PM)

E scusa maaaaaa.... ....nun se po' sape' qual'� sto sito?

Idem, un msg in pvt molto gradito, denghiu!

p.s. quindi essendo spedito da UK non hai pagato dazi e dogana?
stuck_788
May 31 2014, 07:53 AM
QUOTE(Fel68 @ May 31 2014, 12:49 AM)

Idem, un msg in pvt molto gradito, denghiu!

p.s. quindi essendo spedito da UK non hai pagato dazi e dogana?
esatto, niente dogana.
xxxxxxx
non sempre il prezzo dei prodotti � cosi conveniente, a volte c'e' poca differenza con i prezzi che possono fare alcuni store italiani come xx
ma in altri casi i prezzi sono molto piu bassi. dipende dal prodotto.
io tra corpo macchina e lente ho risparmiato oltre 300 euro... per quella cifra, direi che vale la pena rischiare
nikosimone
May 31 2014, 08:15 AM
QUOTE(stuck_788 @ May 31 2014, 08:53 AM)

esatto, niente dogana.
xxxxxx
non sempre il prezzo dei prodotti � cosi conveniente, a volte c'e' poca differenza con i prezzi che possono fare alcuni store italiani come xxxxxxxx
io tra corpo macchina e lente ho risparmiato oltre 300 euro... per quella cifra, direi che vale la pena rischiare
Dipende dalla percentuale non dal valore assoluto, se hai risparmiato 300 su 600 concordo, se hai risparmiato 300 su 5000 no.
stuck_788
May 31 2014, 09:19 AM
QUOTE(nikosimone @ May 31 2014, 09:15 AM)

Dipende dalla percentuale non dal valore assoluto, se hai risparmiato 300 su 600 concordo, se hai risparmiato 300 su 5000 no.
premettendo che anche se avessi i soldi da spendere aiosa, non ne sborserei mai 5000 per una macchina fotografica dato che non lo faccio per lavoro, � altresi vero che se avessi la suddetta somma e la volessi usare per una macchina fotografica, secondo te mi sbatterei a cercare quel genere di siti?
questi siti vanno bene per chi come me deve fare i conti della serva prima di fare una spesa, chi ha soldi da buttare nemmeno � a conoscenza dei siti di HK... e non gli interessa/serve conoscerli perche non ne ha bisogno.
comunque sia,
ho speso 850euro totali anziche 1200, direi che il risparmio � notevole, sia in senso assoluto che in senso relativo
nikosimone
May 31 2014, 11:47 AM
QUOTE(stuck_788 @ May 31 2014, 10:19 AM)

premettendo che anche se avessi i soldi da spendere aiosa, non ne sborserei mai 5000 per una macchina fotografica dato che non lo faccio per lavoro, � altresi vero che se avessi la suddetta somma e la volessi usare per una macchina fotografica, secondo te mi sbatterei a cercare quel genere di siti?
questi siti vanno bene per chi come me deve fare i conti della serva prima di fare una spesa, chi ha soldi da buttare nemmeno � a conoscenza dei siti di HK... e non gli interessa/serve conoscerli perche non ne ha bisogno.
comunque sia,
ho speso 850euro totali anziche 1200, direi che il risparmio � notevole, sia in senso assoluto che in senso relativo
Bastava l'ultima frase, tutto il resto era polemica inutile e dimostrava solo che io cercavo di dire una cosa ma tu ne hai afferrata una diversa.
Cmq si, 350 su 1200 � un bel risparmio, ho controllato il prezzo della 610 e ci sono 100 euro di differenza con le import Europa, che su 1.400 euro non vale invece la pena.
maxrocca
Jun 3 2014, 07:45 PM
Ho ordinato stasera su xxxxx il 55/200 Fujinon ; circa 170 euro in meno del miglior prezzo online trovato precedentemente; consegna prevista entro 18 giorni e senza spese postali
Vi terro' informati passo dopo passo, sperando che tutto vada per il meglio.
Un saluto, Massimo
Roberto M
Jun 4 2014, 12:06 AM
QUOTE(porkchop @ May 26 2014, 04:52 PM)

Traducendo non mi viene nulla.. mp?
Il mondo e' globale .....
Roberto M
Jun 4 2014, 12:15 AM

esatto, niente dogana.
xxxxx
non sempre il prezzo dei prodotti � cosi conveniente, a volte c'e' poca differenza con i prezzi che possono fare alcuni store italiani come xxxxxxxx
Visto ora, molto meglio l'e mondo centrale, tempi di attesa di due tre giorni (!) e prezzi pi� bassi !!
_FeliX_
Jun 4 2014, 12:03 PM
Mondo centrale; mondo globale... non � che potete essere meno criptici?
Gian Carlo F
Jun 4 2014, 01:25 PM

esatto, niente dogana.
x
non sempre il prezzo dei prodotti � cosi conveniente, a volte c'e' poca differenza con i prezzi che possono fare alcuni store italiani come xxxxx
ohhh........... finalmente vedo la Df al suo prezzo vero! 1561 euro.
Ma anche le altre hanno dei prezzacci..... siamo sicuri che questo sito � affidabile?
mariodb88
Jun 4 2014, 01:37 PM

es: d7100 da hk...700 + 30 di garanzia! sul web si trova a 795 sulla xxxx! nn ci penso proprio a prenderla da HK!!
PS che voi sappiate...xxxxxxxx che tipo di garanzia danno?? il conte dice nella scheda che da garanzia 4 anni italiana! diversa da nital immagino! chi mi illumina???
Gian Carlo F
Jun 4 2014, 02:30 PM
QUOTE(mariodb88 @ Jun 4 2014, 02:37 PM)

es: d7100 da hk...700 + 30 di garanzia! sul web si trova a 795 sulla galassia! nn ci penso proprio a prenderla da HK!!
PS che voi sappiate...xxxxxx che tipo di garanzia danno?? il conte dice nella scheda che da garanzia 4 anni italiana! diversa da nital immagino! chi mi illumina???
ho acquistato da entrambi, xxxx offre 4 anni di garanzia scritta su prodotti non Nital, la xxxxx offre gli stessi prodotti ma con garanzia di 2 anni.
Al di l� della garanzia io preferiscoxxxxx, con loro si riesce a parlare al telefono..... gli altri per� spesso hanno prezzi pi� competitivi
stuck_788
Jun 4 2014, 03:20 PM
QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 4 2014, 02:25 PM)

ohhh........... finalmente vedo la Df al suo prezzo vero! 1561 euro.
Ma anche le altre hanno dei prezzacci..... siamo sicuri che questo sito � affidabile?
si, io c'ho acquistato macchina+lente, nessun problema,
l'unica cosa: tempi di spedizione lunghi, mediamente sui 21-22 giorni reali
inoltre il tracking vero della spedizione ce l'hai solo da quando il pacco parte da UK, prima di allora, saprai solo che il pacco � partito da HK destinazione Uk...
se non sei un tipo troppo ansioso allora vai tranquillo... io prima di acquistare avevo letto molti altri pareri, tutti positivi... e da quanto ricordo c'e' gente che ha ricevuto il pacco entro 15 giorni, altri in 25... basta avere pazienza, ma arriva tutto
ps: garanzia 12 mesi
Gian Carlo F
Jun 4 2014, 03:57 PM
QUOTE(stuck_788 @ Jun 4 2014, 04:20 PM)

inoltre il tracking vero della spedizione ce l'hai solo da quando il pacco parte da UK, prima di allora, saprai solo che il pacco � partito da HK destinazione Uk...
se non sei un tipo troppo ansioso allora vai tranquillo... io prima di acquistare avevo letto molti altri pareri, tutti positivi... e da quanto ricordo c'e' gente che ha ricevuto il pacco entro 15 giorni, altri in 25... basta avere pazienza, ma arriva tutto
Grazie per l'info, non avevo fatto caso che erano sterline..... non me ne ero accorto.
Diciamo 1809 euro quindi.
_FeliX_
Jun 4 2014, 04:52 PM

Bisogna solo verificare che paypal copra gli acquisti con la protezione acquirenti anche su questo sito (come molti altri oltre eBay), se � cos� si pu� comprare ad occhi chiusi.
pinazza
Jun 4 2014, 04:53 PM

Si, per� non � sempre cos�. Alcuni siti, come p......d...tal ,gi� nominato da altri, mette in vendita solo il materiale che ha gi� nel magazzino in Inghilterra( infatti non ha grandissima variet� e cambia giornalmente).
Quindi spedisce in due giorni, hai subito il tracking e in altri 5/6 ricevi il pacco a casa. Sono serissimi. Ho acquistato da loro delle ottiche fuji per la XE1 a un prezzo notevolmente pi� basso che dal conte e sono soddisfattissimo del servizio.
So per certo - dall' amico che mi ha suggerito il sito - che per la lingua � questione di fortuna : lui su una fuji X100 ha il menu anche in italiano, su una XF1 invece � in francese.
Personalmente, essendo di Torino e quindi con la LTR a due passi da casa, non rinuncio alla garanzia Nital e non andrei a comprare l� un corpo di un certo livello di spesa, ma per ottiche e macchine di altri brand c'� da riflettere.
Ciao
Pino
nikosimone
Jun 4 2014, 04:58 PM
QUOTE(Fel68 @ Jun 4 2014, 05:52 PM)

Bisogna solo verificare che paypal copra gli acquisti con la protezione acquirenti anche su questo sito (come molti altri oltre eBay), se � cos� si pu� comprare ad occhi chiusi.
ma come funziona la protezione acquirenti in realt�?
ho provato a leggere il papiro mega galattico ma sinceramente non sono addivenuto ad una comprensione definitiva.
che succede se quando apro il pacco dentro ci trovo un sasso?
e magari non � colpa del negozio online ma dei magazzini vari presso cui passa viaggiando da hk fino in italia
_FeliX_
Jun 4 2014, 05:00 PM
QUOTE(pinazza @ Jun 4 2014, 05:53 PM)

Si, per� non � sempre cos�. Alcuni siti, come p......d...tal ,gi� nominato da altri, mette in vendita solo il materiale che ha gi� nel magazzino in Inghilterra( infatti non ha grandissima variet� e cambia giornalmente).
Quindi spedisce in due giorni, hai subito il tracking e in altri 5/6 ricevi il pacco a casa. Sono serissimi. Ho acquistato da loro delle ottiche fuji per la XE1 a un prezzo notevolmente pi� basso che dal conte e sono soddisfattissimo del servizio.
So per certo - dall' amico che mi ha suggerito il sito - che per la lingua � questione di fortuna : lui su una fuji X100 ha il menu anche in italiano, su una XF1 invece � in francese.
Personalmente, essendo di Torino e quindi con la LTR a due passi da casa, non rinuncio alla garanzia Nital e non andrei a comprare l� un corpo di un certo livello di spesa, ma per ottiche e macchine di altri brand c'� da riflettere.
Ciao
Pino
Io i miei fujinon (14mm 2.8 e 23mm 1.4) li ho comprati sulla baia, a prezzi che voi umani non potete credere, entrambi poco pi� di 1100 eurelli, avrei potuto anche risparmiare altri 70 euro se il secondo obiettivo non mi veniva tassato in dogana (il primo � passato liscio... intendiamoci, tutto legale, io ho comperato, loro non hanno ritenuto di controllare quel pacco).
Me ne frego della garanzia, a conti fatti ho risparmiato 7/800 euro, che ora sono nel mio portafoglio, se si rompe qualcosa ho la garanzia internazionale fuji 1 anno e comunque con quello che ho risparmiato la riparazione (eventuale) me la pago io.
stuck_788
Jun 4 2014, 05:04 PM
QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 4 2014, 04:57 PM)

Grazie per l'info, non avevo fatto caso che erano sterline..... non me ne ero accorto.
Diciamo 1809 euro quindi.
quando vai sul sito devi settare la lingua/paese, scegli Italiano e ti compare il prezzo in Euro!
non c'e' bisogno di xxx a fare il cambio sterlina/euro
_FeliX_
Jun 4 2014, 05:05 PM
QUOTE(nikosimone @ Jun 4 2014, 05:58 PM)

ma come funziona la protezione acquirenti in realt�?
ho provato a leggere il papiro mega galattico ma sinceramente non sono addivenuto ad una comprensione definitiva.
che succede se quando apro il pacco dentro ci trovo un sasso?
e magari non � colpa del negozio online ma dei magazzini vari presso cui passa viaggiando da hk fino in italia
Apri contestazione e reclamo e paypal dopo opportune verifiche ti rimborsa.
Paypal da' ragione sempre a chi compera, � per questo che IN ITALIA � sconsigliato
vendere con paypal, perch� � un paese di furbi.
Tu vendi, il bimbominkia paga con paypal, riceve il pacco, contesta che � vuoto, apre reclamo. Paypal fa verifiche alla cz di cane, ti toglie i soldi che ti aveva accreditatoi e rimborsa il bimbominkia. Se questo avviene su eBay, il bimbominkia ti lascia pure un bel feedback negativo che ti incasina come venditore affidabile e ti rovina la fama... una tragedia, succede ogni giorno, mi chiedo cosa aspettano quelli di paypal a prendere provvedimenti.
Intanto molti venditori, soprattutto UK hanno preso loro dei provvedimenti: NON VENDONO IN ITALIA.
Che vergogna, ma ben ci sta!
stuck_788
Jun 4 2014, 05:10 PM
QUOTE(Fel68 @ Jun 4 2014, 06:00 PM)

Io i miei fujinon (14mm 2.8 e 23mm 1.4) li ho comprati sulla baia, a prezzi che voi umani non potete credere, entrambi poco pi� di 1100 eurelli, avrei potuto anche risparmiare altri 70 euro se il secondo obiettivo non mi veniva tassato in dogana (il primo � passato liscio... intendiamoci, tutto legale, io ho comperato, loro non hanno ritenuto di controllare quel pacco).
Me ne frego della garanzia, a conti fatti ho risparmiato 7/800 euro, che ora sono nel mio portafoglio, se si rompe qualcosa ho la garanzia internazionale fuji 1 anno e comunque con quello che ho risparmiato la riparazione (eventuale) me la pago io.
infatti... con quello che si risparmia su certi siti orientali, ci si ripaga tranquillamente l'eventuale visita in assistenza... personalmente la garanzia la trovo una cosa molto sopravvalutata... mai dovuta usare in vita mia per una macchina fotografica.
poi ovvio, che se mi viene data una garanzia piu lunga a parita di prezzo, tanto meglio... ma se posso risparmiare almeno 150-200euro (e piu), beh allora il dubbio non si pone neanche... lo prendo dai siti stranieri e via, il mio portafogli ringrazia, tanto 12 mesi di garanzia ce li hai comunque. stare a spendere 200euro in piu per 1,2,3 anni in piu di garanzia? per me non ha alcun senso... se si pensa che quando vado nei negozi, centri commerciali ecc, su qualunque prodotto di elettronica l'estensione di garanzia costa tra i 40 e i 60euro...
sergiorom
Jun 4 2014, 05:39 PM
QUOTE(Fel68 @ Jun 4 2014, 06:05 PM)

.........................................
Ed e' questo che mi fa inc....avolare alla grande. Io sono un compratore serio. Recentemente ho acquistato da un sito di HK per, se ricordo bene,
60 euro. Dopo piu' circa due mesi la merce non era ancora arrivata. Ho avvertito il venditore, e Paypal, della cosa e il giorno dopo ho avuto il rimborso.
Dopo tre/quattro giorni mi arriva il pacco, avviso il venditore e gli chiedo come fare per ripagare l'articolo. Mi rispondono, abbastanza sorpresi, di fare
un nuovo ordine ma la merce non la rispediranno. Capisci che quando leggo quello che hai scritto, e so per certo che ce ne sono molti di tipi da come
da te descritto, io mi inca....volo.
Cheer
Sergkio
mikeol
Jun 4 2014, 05:43 PM
QUOTE(stuck_788 @ Jun 4 2014, 06:10 PM)

stare a spendere 200euro in piu per 1,2,3 anni in piu di garanzia? per me non ha alcun senso... se si pensa che quando vado nei negozi, centri commerciali ecc, su qualunque prodotto di elettronica l'estensione di garanzia costa tra i 40 e i 60euro...
S�, per� quelli che vendono a 200 euro in meno non danno l'estensione con 40-60 euro..... quindi stiamo confrontando pere con mele...
Io, personalmente, ho avuto bisogno della garanzia Nital a 3 anni e 10 mesi per una riparazione da usura, sostituito elicoide e lente frontale su una lente da 2000euro, e non ho speso un centesimo. Non mi sarebbecerto costata 200 euro, se avessi dovuto pagare. E un'altra volta ho dovuto sistema un diaframma malfunzionante, dopo 2 anni, in garanzia. E sono un assoluto dilettante, mica stresso gli apparati.
Attenzione: Il non aver mai avuto bisogno di riparazioni significa solo che, statisticamente, aumentano le probabilit� di averne bisogno in futuro.... shit happens.....
saluti
Mikeol
Gian Carlo F
Jun 4 2014, 05:53 PM
QUOTE(Fel68 @ Jun 4 2014, 06:05 PM)

Apri contestazione e reclamo e paypal dopo opportune verifiche ti rimborsa.
Paypal da' ragione sempre a chi compera, � per questo che IN ITALIA � sconsigliato vendere con paypal, perch� � un paese di furbi.
Tu vendi, il bimbominkia paga con paypal, riceve il pacco, contesta che � vuoto, apre reclamo. Paypal fa verifiche alla cz di cane, ti toglie i soldi che ti aveva accreditatoi e rimborsa il bimbominkia. Se questo avviene su eBay, il bimbominkia ti lascia pure un bel feedback negativo che ti incasina come venditore affidabile e ti rovina la fama... una tragedia, succede ogni giorno, mi chiedo cosa aspettano quelli di paypal a prendere provvedimenti.
Intanto molti venditori, soprattutto UK hanno preso loro dei provvedimenti: NON VENDONO IN ITALIA.
purtroppo.... anche molti venditori cinesi ci hanno messi in black list, causa le nostre dogane che tengono i prodotti fermi troppo tempo.
QUOTE(stuck_788 @ Jun 4 2014, 06:10 PM)

infatti... con quello che si risparmia su certi siti orientali, ci si ripaga tranquillamente l'eventuale visita in assistenza... personalmente la garanzia la trovo una cosa molto sopravvalutata... mai dovuta usare in vita mia per una macchina fotografica.
poi ovvio, che se mi viene data una garanzia piu lunga a parita di prezzo, tanto meglio... ma se posso risparmiare almeno 150-200euro (e piu), beh allora il dubbio non si pone neanche... lo prendo dai siti stranieri e via, il mio portafogli ringrazia, tanto 12 mesi di garanzia ce li hai comunque. stare a spendere 200euro in piu per 1,2,3 anni in piu di garanzia? per me non ha alcun senso... se si pensa che quando vado nei negozi, centri commerciali ecc, su qualunque prodotto di elettronica l'estensione di garanzia costa tra i 40 e i 60euro...
concordo, senza contare che i prodotti di elettronica, se ci sono difetti, si vedono quasi tutti nei primi mesi di utilizzo.
Anche io non ho mai avuto necessit� della garanzia
stuck_788
Jun 4 2014, 09:45 PM
QUOTE(mikeol @ Jun 4 2014, 06:43 PM)

S�, per� quelli che vendono a 200 euro in meno non danno l'estensione con 40-60 euro..... quindi stiamo confrontando pere con mele...
Io, personalmente, ho avuto bisogno della garanzia Nital a 3 anni e 10 mesi per una riparazione da usura, sostituito elicoide e lente frontale su una lente da 2000euro, e non ho speso un centesimo. Non mi sarebbecerto costata 200 euro, se avessi dovuto pagare. E un'altra volta ho dovuto sistema un diaframma malfunzionante, dopo 2 anni, in garanzia. E sono un assoluto dilettante, mica stresso gli apparati.
Attenzione: Il non aver mai avuto bisogno di riparazioni significa solo che, statisticamente, aumentano le probabilit� di averne bisogno in futuro.... shit happens.....
saluti
Mikeol
nel mentre mi tocco gli zebedei...grazie per la gufata

comunque di solito i difetti su merce elettronica si presentano nei primi mesi... e fino a 12 si � coperti... per me e piu che sufficiente
maxrocca
Jun 17 2014, 12:48 PM
QUOTE(maxrocca @ Jun 3 2014, 08:45 PM)

Ho ordinato stasera su xxxxxx il 55/200 Fujinon ; circa 170 euro in meno del miglior prezzo online trovato precedentemente; consegna prevista entro 18 giorni e senza spese postali
Vi terro' informati passo dopo passo, sperando che tutto vada per il meglio.
Un saluto, Massimo
Stamattina alle 12 ho ricevuto il pacco con l'obiettivo; meno di 14 giorni dall'ordine ... ampiamente sotto i tempi massimi da loro previstii (18 gg); tutto perfetto, pacco ottimamente protetto.
Ho pagato il Fuji 55 - 200, compreso spedizione, euro 484, almeno 150 in meno di altri siti online! Garanzia di 12 mesi!!
Credo che, se ne avro' la possibilita', riutilizzer� xxxxxx e, comunque, lo consiglio!
Un saluto, Massimo
Alessandro Castagnini
Jun 17 2014, 01:50 PM
Beh... mi sembra arrivato il momento di chiudere, che dite?

Vado anche a rimuovere nomi di siti scritti un po' qua ed un po' la...
Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.