Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
supersonic
Salve a tutti, abito vicino Roma e fra circa 3 settimane partiro' con la mia famiglia alla volta delle Sicilia.
Sapreste dirmi in che condizioni si trova la A3, mi rivolgo sopratutto a coloro che l' hanno percorsa da poco tempo.
Grazie, ciao.
nikosimone
QUOTE(supersonic @ May 23 2014, 10:05 PM) *
Salve a tutti, abito vicino Roma e fra circa 3 settimane partiro' con la mia famiglia alla volta delle Sicilia.
Sapreste dirmi in che condizioni si trova la A3, mi rivolgo sopratutto a coloro che l' hanno percorsa da poco tempo.
Grazie, ciao.

Penso che tu abbia sbagliato forum, questo � Nikon non ANAS

messicano.gif

Non te la prendere, si fa per scherzare eh!

messicano.gif
milanto64
Fino a Lagonegro Nord � tutta nuova e senza deviazioni,poi fino a Reggio Calabria ci sono dei tratti nuovi e perfetti e dei tratti con lavori (non molti) e relative deviazioni ma visto pure il traffico scarso danno pochi problemi,in 5 ore dovresti percorrerla Ciao
rosariomanzo
A parte il tratto lucano (Lagonegro - Lauria) che sembra un videogame, per il resto � ok. Oltre Lauria non saprei, non sono mai andato oltre.
luigi67
A me piacerebbe sapere perch� quel tratto di autostrada � sempre incasinato,ci sar� un motivo?,sono anni che si sente questa storia,traffico bloccato lavori in corso...non � neanche una questione di nord e sud,perch� l'altro tratto di autostrada � Roncobilaccio Barberino del Mugello messicano.gif

ecco tutte le webcam in tempo reale delle autostrade italiane,purtroppo nella Salerno Reggio Calabria non ci sono...

http://www.autostrade.it/autostrade-gis/webcam.do

volevo fare una domanda,scusate il piccolo OT. la terza corsia da Rimini sud fino ad Ancona � ormai completata,non capisco per� la segnaletica...autostrada a tre corsie pi� quella di emergenza,curve ampie....e cartelli di limite di velocit� 90 KM/h blink.gif ...le strisce sono gi� verniciate di bianco,i cantieri non ci sono pi� e i cartelli del limite dei 90 sembrano quelli definitivi...

Saluti,Gigi
giophoto78
QUOTE(luigi67 @ May 24 2014, 09:22 AM) *
A me piacerebbe sapere perch� quel tratto di autostrada � sempre incasinato,ci sar� un motivo?,sono anni che si sente questa storia,traffico bloccato lavori in corso...non � neanche una questione di nord e sud,perch� l'altro tratto di autostrada � Roncobilaccio Barberino del Mugello messicano.gif

ecco tutte le webcam in tempo reale delle autostrade italiane,purtroppo nella Salerno Reggio Calabria non ci sono...

http://www.autostrade.it/autostrade-gis/webcam.do

volevo fare una domanda,scusate il piccolo OT. la terza corsia da Rimini sud fino ad Ancona � ormai completata,non capisco per� la segnaletica...autostrada a tre corsie pi� quella di emergenza,curve ampie....e cartelli di limite di velocit� 90 KM/h blink.gif ...le strisce sono gi� verniciate di bianco,i cantieri non ci sono pi� e i cartelli del limite dei 90 sembrano quelli definitivi...

Saluti,Gigi

E te lo chiedi pure? sono pi� di 20 anni che lavorano li, � mafia.
Forse non hai capito, � MAFIA.....La politica del caxxo.
supersonic
Grazie a tutti, NIkosimone troppo simpatico, no non me la prendo anche perch� chi si offende "paga da beve"... siamo al bar!!!!
Comunque vi ringrazio per le vostre preziose descrizioni.
Ciao. dry.gif
lhawy
percorsa l'ultima volta 8 mesi fa e mille altre volte prima, non � cambiata poi molto, l'unico consiglio che mi sento di darti � vai pi� piano di quanto la tua sensibilit� di autista ti porterebbe ad andare per mantenere la soglia della tranquillit�, vai pi� piano, perch� dietro ogni curva o al di l� di qualche avvallamento pu� esserci una sorpresa (cantieri, deviazioni, cartelli in mezzo alla corsia) e gli avvallamenti si sprecano (soprattutto dove l'asfalto � nuovo, non scherzo, � fatto meglio il vecchio), con conseguenti sbandate o brusche e improvvise frenate.

vai pi� piano di quello che ti sentiresti di andare.
federico777
Mah, a me pare messa sicuramente meglio di com'era fino a non molti anni fa.

Federico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.