Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Fabry1126
Cosa ne pensate di questo obbiettivo?? Obbiettivo nikon af-S dx 55-300 f/4.5-5.6 g. Ed vr ? Sarebbe il mio primo obbiettivo dopo il serie della d5200 15-55!
Grazie ragazzi per i consigli =)
cranb25
Un obiettivo dal buon rapporto prezzo prestazioni..ricorda che nella messa a fuoco l'obiettivo ruota quindi non potrai montare filtri
Ciao
Stefano
vittoriovir
QUOTE(Fabry1126 @ May 14 2014, 10:24 AM) *
Cosa ne pensate di questo obbiettivo?? Obbiettivo nikon af-S dx 55-300 f/4.5-5.6 g. Ed vr ? Sarebbe il mio primo obbiettivo dopo il serie della d5200 15-55!
Grazie ragazzi per i consigli =)

Ciao sono pi� che nuovo del forum ed anche del mondo reflex digit. Possiedo una D3200 con il kit 18-55 e sono indeciso su cosa acquistare come tele: un 55-300 o un 55-200 (sempre di casa madre) in quanto, per ora, possono fare al caso mio con un prezzo abbastanza contenuto. Leggendo qua � l� mi sembra di aver capito che il 55-300 possa essere migliore seppure con un p� di spesa in pi� potrei arrivare al 70-300 Tamron che sembra sia indubbiamente migliore di tutti e 3.
Se qualcuno pu� intervenire per chiarirmi meglio la differenza fra i 2 Nikkor sarei grato!

P.S. Mi piace far foto naturalistiche (per ora niente macro anche se sono il mio sogno!) e fotografare i miei bimbi...
tommy85
Ciao, possiedo anche io D3200 e 55-300. tra il 55-200 e il 55-300 direi che non c'� molta differenza qualitativamente parlando. ad ogni modo io sono soddisfatto del mio acquisto e se ti piace la fotografia naturalistica i 300 mm li troverai pi� comodi dei 200.

Questa � stata fatta con il 55-300 a 300 mm e a tutta apertura, direi che la qualit� � discreta.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
tonicsphotos
IL 55-300 ha un ottimo rapporto qualit� prezzo, vale quello che costa... si trova a meno di 250� e a quel prezzo di qualit� superiore non c'� niente. E' un obiettivo per DX, quindi se vuoi passare a full tra un po' potrebbe non servirti, se rimani in DX non invece non ha importanza. Ha prestazioni e una nitidezza buone fino a 200 circa... a 300mm la qualit� decade parecchio, tanto che io non trovo differenza tra uno scatto fatto a 300mm e lo stesso scatto fatto a 200mm e croppato alla stessa scena.

Il fatto che ruoti la lente con la messa a fuoco non esclude l'uso dei filtri... ma in caso di un filtro digradante bisogna solo riposizionare la lente dopo la massa a fuoco.
vittoriovir
Bh� grazie scich e grazie tonics per le risposte la foto dell'anatra � stupenda e per le mie capacit�/esigenze attuali � pi� che sufficiente! Dopo aver scritto il post ho letto altri qui sul forum e, cerdcando l'ho trovato a questo prezzo e l'ho gi� ordinato: Nikon 55-300 mm f/4.5-5.6G ED AF-S DX VR Zoom Nikkor EUR 218,17, diciamo che avevo le idee quasi chiare visto prezzo e prestazioni (sicuramente il tamron 70-300 stabilizzato poteva dare di pi� ma forse io no eheheh).
P.s. approfitto per chiedere due delucidazioni: garanzia Nital e Europa che cambia di fatto a parte l'estensione ed i costi??
Non ho ancora "studiato" abbastanza ma per Full Frame parliamo di reflex di qualit� da semipro in s� giusto?
Grazie per la pazienza =)
vittoriovir
QUOTE(vittoriovir @ May 25 2014, 09:39 AM) *
Bh� grazie scich e grazie tonics per le risposte la foto dell'anatra � stupenda e per le mie capacit�/esigenze attuali � pi� che sufficiente! Dopo aver scritto il post ho letto altri qui sul forum e, cerdcando l'ho trovato a questo prezzo e l'ho gi� ordinato: Nikon 55-300 mm f/4.5-5.6G ED AF-S DX VR Zoom Nikkor EUR 218,17, diciamo che avevo le idee quasi chiare visto prezzo e prestazioni (sicuramente il tamron 70-300 stabilizzato poteva dare di pi� ma forse io no eheheh).
P.s. approfitto per chiedere due delucidazioni: garanzia Nital e Europa che cambia di fatto a parte l'estensione ed i costi??
Non ho ancora "studiato" abbastanza ma per Full Frame parliamo di reflex di qualit� da semipro in s� giusto?
Grazie per la pazienza =)

Mi rispondo da solo alla seconda... in quanto non ho capito manco io cosa c'entri in questa discussione!! scusate... in linea di massima ho capito cosa sono i sensori full frame e quindi la domanda non ha senso. scusate di nuovo
vittoriovir
Giusto per completezza: l'obiettivo � arrivato l'ho "testato" (ricordo che sono un neofita e quindi del tutto inesperto).Ho notato che l'autofocus effettivamente ha difficolt� sulle focali lunghe (oltre i 200mm parecchie difficolt�). Il VR funziona discretamente. In ogni caso con la messa a fuoco manuale sembra che ci si possa divertire su tutte le distanze. Sulla luminosit� non posso dire nulla per ora in quanto anche l'altro mio obiettivo (il 18/55 di serie) ha le stesse caratteristiche. Sicuramente, quando il tempo me lo consentir� (qua piove quasi ogni giorno!!) lo tester� fuori casa e magari mi decido anche a mettere un p� di foto sul sito. In ogni caso st� ancora facendo pratica anche con la mia reflex D3200 e quindi devo davvero imparare parecchio e non credo di essere "pronto" a pubblicare qualcosa.

P.S. Qualcuno potrebbe dirmi perch� non riesco a registrare i prodotti?? Qui vogliono solo Nital? Le importazioni si possono inserire da qualche altra parte lo stesso??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.