QUOTE(simo 78 @ May 8 2014, 07:14 PM)

rally
una vettura ogni 2 minuti
un solo passaggio (non come in pista che ripassano 50 volte)
sole che va e viene
teleobiettivo lungo
f7
alti iso per avere un tempo ragionevolmente veloce
..mi capita almeno 7-8 volte l'anno...

Ho il timore ti non essermi spiegato in modo comprensibile, forse agganciandomi al tuo esempio ci riesco
se appunto � mia intenzione riprendere in modo corretto il maggior numero di vetture che passano e ho deciso a priori che mi impongo una certa chiusura per garantirmi un minimo di pdc ma allo stesso tempo non voglio scendere al di sotto di un certo tempo di scatto comandato dalla velocit� del soggetto e dalla focale utilizzata e che tutto questo accada anche nei cambi di luce ci sono solo due modi per ottenere il tutto:
dico ai piloti di passare adagio col braccio fuori dal finestrino o alzo gli iso, se poi uno li vuole alzare con la rotella al bisogno in base alle bizze del sole lo pu� fare benissimo ma per veloce che sia il pollice temo che un 80% degli scatti andr� a farsi benedire, se metto gli iso auto settati a modo di scatti ne porto a casa parecchi, se invece le macchine le riprendo ferme ai box � ovvio che la sensibilit� auto non mi aiuta un tubazzo, che sia impostato un valore fisso, che sia regolato a rotella singola o in combinazione tasto/rotella o che esponga in manuale gli scatti saranno identici.
Forse sbaglio ma io la vedo cos�.
saro