Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giod610
Raga o preso questo meraviglioso obb il nuovo 105 macro stabilizzato abbinato alla mia d610: provo a fotograf dei fiori con flash sb910 e senza ,non riesco ad ottenere il fiore tutto nitido anche se metto a f13 . Scatto con autoscatto di 5secondi,oppure giro la ghiera della macch nella figura del telecomando cosi scatto con il telecomandino infrarossi . Ma niente da fare. Sul mio menu della fotoc ce una voce dove :esposizione posticipata(1-2-3sec.) .magari potrei intervenire su 2sec.? Aiuto please....
giod610
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB



Questa e una delle mie foto
Banci90
E' normale, più ti avvicini al soggetto, più aumenta il rapporto di riproduzione e più diminuisce la profondità di campo.
Io, come molti altri, nelle rare occasioni in cui faccio macro scatto più foto al soggetto con diversi punti di messa a fuoco poi le unisco in post produzione così da ottenere l'intero soggetto a fuoco.
giod610
Potrei provare a scattare su una d90 cosi potre stare piu lontano,,, anche se come dettaglio non siamo al livello della d610,,, forse dovevo prendere un macro piu lungo..
Banci90
QUOTE(Gioamato @ May 2 2014, 04:24 PM) *
Potrei provare a scattare su una d90 cosi potre stare piu lontano,,, anche se come dettaglio non siamo al livello della d610,,, forse dovevo prendere un macro piu lungo..

Non risolvi nulla, anche se prendi un 200mm ottieni gli stessi problemi.
Scusa ma non ti sei informato prima? Hai acquistato un obiettivo senza conoscerne le meccaniche ed il funzionamento?
Lapislapsovic
QUOTE(Gioamato @ May 2 2014, 03:38 PM) *
Raga o preso questo meraviglioso obb il nuovo 105 macro stabilizzato abbinato alla mia d610: provo a fotograf dei fiori con flash sb910 e senza ,non riesco ad ottenere il fiore tutto nitido anche se metto a f13 . Scatto con autoscatto di 5secondi,oppure giro la ghiera della macch nella figura del telecomando cosi scatto con il telecomandino infrarossi . Ma niente da fare. Sul mio menu della fotoc ce una voce dove :esposizione posticipata(1-2-3sec.) .magari potrei intervenire su 2sec.? Aiuto please....

La profondità di campo.......questa cosa misteriosa rolleyes.gif smile.gif

http://www.nikonschool.it/experience/nitid...ofotografia.php


Buona lettura

Ciao ciao
moni96r
Prova con la tecnica del focus stacking!
serve proprio a risolvere questo problema!
danielg45
Scusa ma neanche se metti a f22 avrai tutto a fuoco. Con l'obiettivo vicinissimo avrai sempre pochi mm di pdc. Semmai stai piu lontano e croppa.
giod610
QUOTE(moni96r @ May 2 2014, 06:09 PM) *
Prova con la tecnica del focus stacking!
serve proprio a risolvere questo problema!


Scusa ma cos'ee n la tecnica del focus stacking?
Banci90
QUOTE(Gioamato @ May 2 2014, 11:27 PM) *
Scusa ma cos'ee n la tecnica del focus stacking?

QUOTE(banci93 @ May 2 2014, 03:57 PM) *
Io, come molti altri, nelle rare occasioni in cui faccio macro scatto più foto al soggetto con diversi punti di messa a fuoco poi le unisco in post produzione così da ottenere l'intero soggetto a fuoco.

RLG_56
...ci spostiamo, questa sezione è dedicata agli obiettivi Nikkor...

OBIETTIVI NIKKOR ---> NIKON SUSHI BAR
nikosimone
QUOTE(RLG_56 @ May 3 2014, 08:19 AM) *
...ci spostiamo, questa sezione è dedicata agli obiettivi Nikkor...

OBIETTIVI NIKKOR ---> NIKON SUSHI BAR


Ma non solo, c'è già un ricco 3D si questo obiettivo
giod610
Per i Macro e vero che e meglio usare macchine dx tipo x esempio d7100 senza filtro antileasing??
riccardoerre
QUOTE(Gioamato @ May 3 2014, 09:40 AM) *
Per i Macro e vero che e meglio usare macchine dx tipo x esempio d7100 senza filtro antileasing??


ma no vai tranquillo anche in 35mm nonostante la pdc più ridotta si ottengono i risultati. è solo che ti stai cimentando in una delle arti fotografiche più impegnative e ci sono alcuni aspetti da imparare come in tutte le cose smile.gif

in rete ci sono migliaia di tutorial,guide e spiegazione piu'o meno tecniche
ciao!
mirco2034
QUOTE(nikosimone @ May 3 2014, 08:21 AM) *
Ma non solo, c'è già un ricco 3D si questo obiettivo


Esatto, continuate a parlarne e a postare foto qua:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...348230&st=0
giod610
QUOTE(mirco2034 @ May 3 2014, 01:01 PM) *
Esatto, continuate a parlarne e a postare foto qua:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...348230&st=0



Ok sposteremo le chiacchiere qui:-)
RLG_56
...questa la chiudiamo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.