QUOTE(CarolaF @ Apr 24 2014, 11:43 PM)

Sera a tutti, come da titolo stavo pensando di prendere un libro o del materiale qualsiasi per iniziare con la fotografia. Mi spiego meglio sapere cos'� l'iso, AF, la focale insomma tutte queste cose elementari per iniziare e per saper comunicare con voi

ovviamente pi� � spiegato in maniera facile e meglio mi ci trovo

Poi volevo chiedervi se sapete sempre dei libri o riviste, insomma qualcosa che mi spieghi la composizione fotografica.... faccio parecchie foto.. per� poi quando le guardo al pc... non s� mi sembra che manchi sempre un qualcosa.... mi sembrano piatte, non suscitano emozioni, sapete dirmi come migliorarmi?
P.s. non s� se vi pu� essere utile ho una nikon D3100, obiettivo nikon 18-105 VR AF e 70-300 messa a fuoco manuale.
Vi ringrazio a tutti

Tanto per cominciare vorrei dirti che chiedendo di un libro penso che tu abbia fatto la domanda giusta,
tante persone che pensano come te di voler migliorare le loro foto chiedono che obiettivo o che macchina nuova comprare:
La risposta � NESSUN OBIETTIVO, NESSUNA MACCHINA.
La stragrande maggioranza della differenza la far� chi sta dietro la macchina.
Solo dopo aver compiuto quello step di crescita personale varr� la pena pensare di spendere soldi per una attrezzatura pi� performante.
Tom Ang - fotografia digitale step by step
Michael Freeman - collana Photoschool - anche tutti ma soprattutto ESPOSIZIONE
Michael Freeman - L'occhio del fotografo (vecchia edizione, non la nuova)
Se riesci a padroneggiare tutti i concetti di quei libri ti assumono al National Geographic