Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
NikonJo
Ciao ragazzi, ho letto molte discussioni per trovare delle risposte e ho fatto molta confusione finche ho pensato di chiedere direttamente..

Cerco di essere più chiaro e schematico possibile..

Possiedo :

-Nikon D90
-Nikon D7000
-AS-F Nikkor 18-105
-Flash a breve

Necessito di 2 nuovi obiettivi per:

-eventi esterni ritratti di qualità (con relativo sfuocato)

-eventi interni (dunque qualcosa diluminoso che non distorga troppo ai lati)

Budget max = 1000 €


Mi è stato consigliato il Nikkor 85 1.8 per i ritratti ma il mio dubbio è l'effetto che avrei usandolo su DX che diventa circa un 105 mi pare.. lo vedo troppo lungo..forse meglio un 50 1.4 ? 1.8 ? distorce di più però? o direttamente un 35 ?
per aumentare la qualità pensavo a ottiche fisse.. anche se per gli interni mi è stato suggerito qualcosa del tipo zoom ultra grandangolare.. ma temo per le distorsioni...

chiedo un'aiuto a chi ne sa più di me, possibilmente per esperienza ..

grazie

fedebobo
Per come la vedo io, un 85 ed un 35mm. Eventualmente quest'ultimo potresti sostituirlo con un grandangolare più spinto, come un 28.

saluti
Roberto
gabrielmalanca
La cosa piu importante sono i flash ...
18 f3.5 del zoom basta e avanza per interni, piu luminoso non avrai PDC ...
Se ti va bene un 50 ho un 85 devi deciderlo da solo metendo l'18-105 sul 50 e 85 e scattando ...
Per me, sul Dx, per ritratti prenderei 85 1.8 ...
Buona Luce ! Pollice.gif

Cesare44
concordo con fedebobo :
un 35 mm per interni e anche per ritratti ambientati, un 85 mm per esterni che come angolo di campo ,equivale a poco meno di un 135 mm, obiettivo molto valido in Fx anche per primi piani.

ciao
NikonJo
Dunque un 35 non potrebbe essermi troppo stretto in ambienti chiusi ?
riccardobucchino.com
Hai 2 corpi macchina e 1 obiettivo?
NikonJo
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 25 2014, 02:17 AM) *
Hai 2 corpi macchina e 1 obiettivo?



la D7000 dovevo prenderla oggi ma non sono riuscito, calcolo già di averla comunque ..
Cesare44
QUOTE(NikonJo @ Apr 25 2014, 01:47 AM) *
Dunque un 35 non potrebbe essermi troppo stretto in ambienti chiusi ?

se pensi che sia un po' lungo, fai delle prove con il tuo obiettivo, impostandolo a focale 35 mm. Potrai farti un'idea e decidere di conseguenza, optando per una focale più corta.

ciao

QUOTE(NikonJo @ Apr 25 2014, 01:47 AM) *
Dunque un 35 non potrebbe essermi troppo stretto in ambienti chiusi ?

se pensi che sia un po' lungo, fai delle prove con il tuo obiettivo, impostandolo a focale 35 mm. Potrai farti un'idea e decidere di conseguenza, optando per una focale con un angolo di campo più ampio.

ciao
NikonJo
QUOTE(Cesare44 @ Apr 25 2014, 03:03 PM) *
se pensi che sia un po' lungo, fai delle prove con il tuo obiettivo, impostandolo a focale 35 mm. Potrai farti un'idea e decidere di conseguenza, optando per una focale più corta.

ciao
se pensi che sia un po' lungo, fai delle prove con il tuo obiettivo, impostandolo a focale 35 mm. Potrai farti un'idea e decidere di conseguenza, optando per una focale con un angolo di campo più ampio.

ciao


ho fatto qualche prova e sinceramente mi pare troppo lungo il 35 :( cosa mi consigliate di più corto ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.