Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kosmus
vorrei comprare la mia prima reflex.
ero interessato alla 5200 nuova e avendo valutato che � poco pi� di una bridge con la possibilit� di cambiare obiettivi ho pensato a una nikon d300 usata
secondo voi quale sarebbe un prezzo ragionevole per solo il corpo macchina?
gianlorenzo72
QUOTE(kosmus @ Apr 13 2014, 01:22 PM) *
vorrei comprare la mia prima reflex.
ero interessato alla 5200 nuova e avendo valutato che � poco pi� di una bridge con la possibilit� di cambiare obiettivi ho pensato a una nikon d300 usata
secondo voi quale sarebbe un prezzo ragionevole per solo il corpo macchina?

il discorso serio e' vedere quanto tu sei risposto a pagare per un corpo macchina che,per quanto ottimo ,e' fuori produzione da diversi anni;mi spiego meglio:una d7000 nuova oggi costa 600 euro forse qualcosa in meno;usate a 400/450 ce ne sono in quantita;parliamo di un corpo molto piu recente con un sensore nuovo ed una serie di vantaggi rispetto ad una d300;pertanto anche la regina d300 deve inchinarsi alla piu normale delle leggi de mercato...anche se chi vende cerca di ricavarne il piu possibile ma onestamente io personalmente non la pagherei piu di 300/350 euro...
kosmus
QUOTE(gianlorenzo72 @ Apr 13 2014, 03:10 PM) *
il discorso serio e' vedere quanto tu sei risposto a pagare per un corpo macchina che,per quanto ottimo ,e' fuori produzione da diversi anni;mi spiego meglio:una d7000 nuova oggi costa 600 euro forse qualcosa in meno;usate a 400/450 ce ne sono in quantita;parliamo di un corpo molto piu recente con un sensore nuovo ed una serie di vantaggi rispetto ad una d300;pertanto anche la regina d300 deve inchinarsi alla piu normale delle leggi de mercato...anche se chi vende cerca di ricavarne il piu possibile ma onestamente io personalmente non la pagherei piu di 300/350 euro...

quindi ho fatto bene a declinare a chi mi proponeva 500 euro.
il pensiero alla d7000 l'ho fatto per� penso che se � solo una questione di novit� preferisco spendere quei soldi in pi� in un buon obiettivo che comunque sicuro � pi� duraturo, per� poiche sono nuovo del settore non sapevo proprio come regolarmi in base al prezzo dato che su anche qui sul sito ci sono prezzi abbastanza elevati per quel modello
gianlorenzo72
QUOTE(kosmus @ Apr 13 2014, 03:23 PM) *
quindi ho fatto bene a declinare a chi mi proponeva 500 euro.
il pensiero alla d7000 l'ho fatto per� penso che se � solo una questione di novit� preferisco spendere quei soldi in pi� in un buon obiettivo che comunque sicuro � pi� duraturo, per� poiche sono nuovo del settore non sapevo proprio come regolarmi in base al prezzo dato che su anche qui sul sito ci sono prezzi abbastanza elevati per quel modello

beh anche la d7000 e' fuori produzione sostituita dalla d7100..e tra un po' si parla anche della d7100!era giusto una considerazione per far capire il mio pensiero che purtroppo man mano che si avanza gli oggetti perdono valore;credo sia inconcepibile spendere 500 euro per un corpo fuori produzione da 3 o 4 anni...quando il sostituto oggi di quell'oggetto o sitrovaa poco piu'...;poi pero' c'e' sempre o il pollo che non conosce i prezzi o ancora chi vuole quel corpo specifico e sarebbe disposto a spendere cifre completamente fuori mercato;si entra troppo facilmente poi..nel personale...e i discorsi si complicano ...
cranb25
Va visto che tipo di usato �, come � tenuta, il numero di scatti ecc.. Credo che una cifra onesta se la macchina � messa bene sia 300/400 euro
Ciao
Stefano
Kind of Blue
Come gi� ti hanno detto, la quotazione di una D300 dipende molto dalle condizioni.
Sicuramente trovarne a meno di 400 � � praticamente impossibile, a meno che non sia un esemplare con 100.000 scatti e in pessime condizioni.
Quindi 450/480 � per una macchina in ottime condizioni e con pochi scatti ci stanno. 50 � in meno per una utilizzata e con diversi segni di usura.
La D7000 � superiore alla D300 ad alti ISO. Per tutti gli altri aspetti risulta essere inferiore (velocit�, modulo AF, robustezza, ecc.). E le quotazioni sono poco pi� alte della sorella maggiore (dell'ordine 30/40 �).

Salus
KoB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.